NANA (Volume 16)

« Older   Newer »
  Share  
• £µlú'91 •
view post Posted on 15/1/2011, 12:05




NANA Volume 16

image

[Info]:

Chapters: 58~61 + NOBU
ISBN 4-08-856707-2
Data d'uscita: 15/9/2006
480 yen

[Postfazione]

"Vi ho raccontato in uno dei volumi precedenti che all'origine volevo che i Blast fossero un gruppo rockabilly. Ora, proprio ieri ho rivisto la persona che era responsabile dell'edizione di 'Tenshi Nanka Ja Nai' che mi ha ricordato che prima di iniziare questa serie, dicevo di voler fare un manga su un gruppo rockabilly. Personalmente non ne ho alcun ricordo, ma questo significa che questa idea mi insegue da molto tempo!" Ai Yazawa.

-------------------------------------------

Capitolo 58

La parte iniziale del capitolo è un nuovo sguardo sul futuro, questa volta ci troviamo in un indefinito pub, in cui si parla l'inglese, dove una donna dai lunghi capelli biondi sta tenendo un'esibizione canora. La ragazza ha un tatuaggio sul braccio destro e porta un anello all'anulare. Un giornalista la osserva, si tratta di Kurata, uno dei membri dello staff della rivista 'SEARCH'. Poco dopo rientra nel suo hotel dove al telefono parla direttamente con la sua redazione e gli comunica che le informazioni in loro possesso probabilmente erano nuovamente false e che la ragazza in questione non era Nana (nonostante abbia fra le mani delle fotografie in cui la ragazza dai capelli biondi assomiglia parecchio a Nana). Kurata afferma che le voci secondo cui Nana dei Blast è morta annegando in mare sono vere...

La scena torna al presente. Dopo aver registrato un'esibizione in tv, Nana è tallonata da alcuni giornalisti che cercando di farle delle domande (come quando è diventata amica di Hachi o se ha visto le recenti classifiche), Misato/Mai e Nana però rispondo di avere fretta e salgono in macchina. Yasu, Nobu e Shin sono invece nel pulmino con Ginpei. Nobu osserva la classifica, il nuovo singolo dei Trapnest è in prima posizione, il primo dei Blast è invece in terza. Ginpei cerca di tranquillizzarli, Shin afferma che Nana probabilmente tiene molto alla classifica, Nobu dice che anche per lui è così, allora Ginpei suggerisce a Nobu di impegnarsi di più nello scrivere nuove canzoni, Nobu dice di averlo fatto, ma tutte le sue nuove canzoni sono state rifiutate (forse perchè poco commerciali).
Intanto Hachi è con Takumi a fare spese, insieme vanno a trovare Junko nella boutique in cui lavora. Junko ne approfitta per vendere all'amica, incapace di resistere, nuovi vestiti e accessori. Notando che Hachi non si priva praticamente di nulla, Junko dice a Takumi che probabilmente la vizia troppo, ma il ragazzo le spiega che preferisce lasciarla fare perchè l'indomani dovrà partire per i prossimi due mesi, vorrebbe quindi compensare in qualche modo la sua assenza per il compleanno di Hachi. Usciti dalla boutique di Junko, Hachi chiede a Takumi di andare da 'Dior Homme', visto che vorrebbe fargli un regalo per il suo compleanno, previsto per il prossimo mese.

Nana intanto è sempre più pensierosa e frustrata, sente che sta diventando una persona che non vuole essere; quindi chiede a Misato/Mai i suoi programmi e quelli degli altri membri per quel giorno, la sua intenzione è quella di andare al karaoke per cantare un pò, Nana è stanca di dover pensare a servizi fotografici o cose del genere, una cantante dovrebbe semplicemente cantare...
Misato/Mai suggerisce a Nana di invitare anche Ren, visto che l'indomani è prevista la sua partenza per Londra, così tutto il gruppo si riunisce al karaoke.

Mentre Nana canta con passione, il gruppo (Ren, Yasu, Ginpei, Shin e Misato/Mai) viene raggiunto da Yuri, che ha deciso di lasciare da solo Nobu, impegnato con la scrittura di nuove canzoni. Ginpei chiede a Yasu se anche Miu sta arrivando, il batterista dice di averle mandato un sms per avvertirla, Ren chiede allora chi è Miu, Nana risponde dicendo che si tratta della donna di Yasu. Poco dopo proprio Miu arriva al karaoke, la ragazza si presenta a Ren.
Rimasti soli, Ren si complimenta con Yasu per aver scelto una così bella ragazza, Yasu però dice a Ren che sa bene che ha qualcosa da dirgli e quindi di farlo subito, così Ren chiede all'amico se ormai Reira non gli interessa più, perchè nel cuore di Reira c'è ancora spazio per lui. Yasu ovviamente è sorpreso, Ren dice che il matrimonio di Takumi deve avere ferito Reira e si chiede come non possa essere preoccupato per lei. Yasu risponde dicendo che è preoccupato per Reira, ma che non può darle nulla in cambio, per questo non può permettersi nessun gesto di affetto nei suoi confronti.
Proprio in quel momento il cellulare di Shin sta squillando: è Reira. Shin risponde, dicendo che deve smetterla di chiamarlo, visto che avevano deciso che non si sarebbero più sentiti, dopotutto era stata proprio Reira a volere che i due non si vedessero più. Reira però sarebbe se felice se potessero continuare a sentirsi, Shin dice che è impossibile, perchè questo aumenterebbe solo la sua voglia di vederla e per questo la giudica egoista, quindi chiude il telefono.

Mentre osserva Miu e Yasu, Nana pensa che nonostante continui a cantare questo non lenirà il dolore, le altre persone non potranno mai fare ciò che vuoi tu, anche se tu piangi o urli. Alla fine Ren la sta nuovamente lasciando indietro...

Il giorno dopo Ren e Nana fanno colazione insieme nel loro nuovo appartamento, prima che il ragazzo parta insieme ai Trapnest per Londra. L'atmosfera è molto tesa, Ren si complimenta con Nana per la sua sempre ottima zuppa di miso, Nana però non dice nulla. Poco dopo al videocitofono bussa Kinoshita (membro dello staff dei Trapnest), Nana dice a Ren che dovrebbe rispondere e andare, Ren però spezza la tensione chiedendo a Nana se sarebbe soddisfatta se decidesse di lasciare i Trapnest e di non partire più per Londra. Nana è sorpresa, ma Ren continua...chiedendole se sarebbe soddisfatta se Hachi potesse abortire e lasciare Takumi, o ancora se Yasu restasse single per sempre e potesse restarle accanto. Nana inizia a piangere, pensando che quelli sono i suoi desideri da egoista.
Ren si calma e dice a Nana che dovrebbe smetterla di tenersi tutti questi pensieri dentro, anche se prova ad essere forte poi finisce per sentirsi vuota. Nana dice di voler cantare e di non volere dei figli, che i suoi desideri forse non coincidono con quelli di Ren. Il ragazzo afferma di saperlo e che anche per lui è lo stesso, quando ha deciso di trasferirsi a Tokyo era per diventare un chitarrista affermato, per questo adesso non può lasciare i Trapnest.
Nana pensa che fra loro è ormai finita, Ren si alza per scendere da Kinoshita e prima di andare ricorda a Nana di comprargli Shonen Jumo ogni settimana...

Anche Takumi saluta Hachi, non prima di aver sentito il bambino scalciare...

I Trapnest partono così per Londra...

"Sai Hachi...voglio vedere quel mare di nuovo...voglio davvero vedere ognuno di voi, di nuovo".

Capitolo 59

Il direttore della rivista SEARCH suggerisce al giornalista Kurata di recarsi nuovamente al paese natale di Nana Oosaki, visto che sua madre, Misuzu, non sembra voler rivelare nulla, bisogna cercare nuove fonti disposte a parlare, l'intenzione è quella di far uscire un nuovo articolo sui Blast, il giorno della pubblicazione del loro primo album.
Hachi intanto, non senza fatica, sta salendo le scale dell'appartamento 707, una volta entrata, trova sul tavolo di quella che un tempo era casa sua, i due bicchieri con le fragole e un biglietto con su scritto: "HAPPY BIRTHDAY!" e la promessa, da parte di Nana, che arriverà insieme agli altri alle 10.
Le luci si spengono, Nana, Junko, Kyosuke, Yasu, Shin e Mai/Misato si stringono attorno ad Hachi, mentre viene accesa la torta per il suo compleanno. Nana propone di intonare per Hachi la classica canzone di Buon Compleanno, anche questa volta Shin sorprende tutti dicendo di non conoscerla...! Nello stesso momento Nobu si trova alla pensione, e con la chitarra sta suonando proprio Buon Compleanno, Yuri lo raggiunge ed inizia a cantare la canzone...Nobu è sorpreso di vederla, Yuri chiede dove siano tutti gli altri, Nobu dice che Yasu e Shin avevano delle cose da fare, ma Yuri dice di aver già saputo da Ginpei che si trovano al compleanno della moglie di Takumi. Nobu dice che non voleva affatto andarci e che si sentiva un pò solo, proprio per questo Yuri ha cercato di finire di lavorare il più presto possibile. Nobu ha finito di comporre delle canzoni, ma non è molto felice del risultato perchè ha semplicemente pensato a dei brani che possano vendere, e per questo teme di poter essere criticato. Yuri dice che chiunque è capace di scrivere una canzone che sia per se stesso, ma qualcuno che possa scrivere una canzone capace di soddisfare i fans e la casa discografica è un vero professionista, proprio per questo non riesce ad apprezzare Miu e il suo comportamento. Nobu dice che però non tutti la pensano così, Yuri replica di non preoccuparsi, perchè i Blast sono molto bravi e lo stesso vale per Nana!
Alla festa di compleanno di Hachi l'argomento di discussione sono i Trapnest e la loro partenza verso Londra per registrare il nuovo cd; Junko si chiede come mai i Trapnest debbano sempre andare all'estero per la registrazione dei nuovi brani, Hachi cerca di spiegarglielo sotto lo sguardo attento di Nana. Il primo album dei Blast è invece previsto per il 9 Gennaio, con leggero ritardo rispetto al previsto, Nana dice che i Blast hanno già composto l'intero cd durante le registrazioni del singolo e nei ritagli di tempo. Hachi crede abbiano fatto troppo velocemente, rispetto ai Trapnest, il cui cd è invece previsto per Aprile. Interviene quindi Mai/Misato, dicendo che i Blast sono soliti registrare tutto in contemporanea, a differenza dei Trapnest che registrano singolarmente ogni strumento e passano molto tempo a discutere, Junko è sorpresa, ma Hachi le spiega che questa è una pratica comune, che precede il mixaggio. Mai/Misato dice che i Blast invece preferiscono mantenere una certa vena live anche per le registrazioni di studio. Junko dice quindi che Hachi sembra davvero molto informata, proprio come lo dovrebbe essere la moglie di un musicista.
Nana si chiede quando e come Takumi abbia trovato il tempo per spiegare tutte queste ad Hachi, e si rende conto che si sta allontanando nuovamente da lei. Secondo Nana, sia Hachi che Ren, non hanno il coraggio di parlarle di loro stessi, per paura di come potrebbe sentirsi. Nana si ripromette di chiedere a Ren quanto più possibile sulle registrazioni di Londra, non appena tornerà, proverà a conversare con lui tranquillamente, pur cercando di mantenere intatto il suo orgoglio.
Intanto Kurata e Miyake (di SEARCH) si trovano al paese natale di Nana, e stanno avendo un'importante conversazione con un uomo, vecchia conoscenza della Nonna di Nana. L'uomo racconta che per un periodo Nana e la madre Misuzu (chiamata dall'uomo semplicemente Suzu) hanno abitato con la Nonna, Miyuki. In quel periodo sia Nana che Misuzu aiutavano la Nonna in negozio, ma si notava che fra Nana e sua madre non ci fosse un vero e proprio rapporto. Miyake chiede all'uomo se abbia notizie di un uomo con cui Misuzu fuggì all'età di 18 anni, l'uomo però risponde dicendo che credeva che Misuzu fosse andata a Tokyo per cercare un lavoro, e chiede quindi se la persona con cui Misuzu è scappata possa essere il padre di Nana. Kurata chiede come mai Misuzu abbia abbandonato Nana, ma l'uomo dice di non averne idea, ma che forse potrebbero chiedere a Gen, un uomo con cui ai tempi Misuzu ebbe una relazione. I giornalisti di SEARCH chiedono se può presentarli a Gen, ma l'uomo dice di non conoscerlo molto bene, così Kurata e Miyake chiedono di poter avere il suo cognome, che scopriamo essere "Tsuzuki" (NB: Tsuzuki è lo stesso cognome di Mai/Misato, la fan nonchè manager dei Blast!).
Nello stesso momento Nana sta concedendo un'intervista ad un giornalista musicale, accompagnato da Mai/Misato. Dopo l'intervista, in macchina, Mai/Misato suggerisce a Nana di riposarsi un pò, perchè i prossimi mesi saranno duri, anche in vista del tour, Nana però dice di essere troppo eccitata al pensiero di esibirsi dal vivo, quindi chiede a Mai/Misato di prestarle il suo cellulare per chiamare Hachi. Hachi, rispondendo al cellulare, è un pò disorientata, perchè credeva di trovarsi Misato/Mai, mentre invece è Nana a parlare, imitando la voce e i modi di Ginpei per giunta! Nana chiede ad Hachi cosa stesse facendo, la ragazza dice che era occupata in alcuni esercizi pre-parto, Nana ne è un pò stupita, quindi vorrebbe salutare l'amica...Hachi allora le chiede se avesse qualcosa in particolare da dirle, ma Nana dice di no, e chiede ad Hachi se può chiamarla se ne sente il bisogno...Hachi è sorpresa e dice che ovviamente può chiamarla quando vuole.
Conclusa la telefonata Nana, un pò imbarazzata, chiede a Mai/Misato se può comprarle un cellulare, che sia capace di fare anche chiamate all'estero...(pensando a Ren) quindi pensa che va bene anche così, anche se non sono più insieme, anche se non è più come prima...
Mentre si trovano dietro alle quinte, Yasu riceve un'email da Shion (Presidentessa del fan-club dei Blast), con la lista degli invitati al concerto speciale dei Blast, Nana si avvicina (tutta sorridente) chiedendo a Yasu se anche Akiko e Yoko (due delle fan storiche dei Blast) saranno tra gli invitati, ma Yasu dice che non potranno venire. Il batterista dei Blast comunica però a Nana che tra gli invitati ci sarà la Misato Uehara di Osaka che le aveva scritto una lettera, Nana si chiede se allora in questo modo non si avvererà la profezia di cui Mai/Misato parlava, ovvero che il nome "Misato Uehara" l'avrebbe avvicinata a Nana, Yasu ironizza dicendo che potrebbe esserci lo zampino del Grande Demone Celeste e Nana sorride.
Intanto Misato (la sorella di Nana) sta dicendo a suo fratello Takahiro del prossimo concerto dei Blast a Tokyo, a cui vorrebbe andare. Misato dice che l'accompagneranno sia Fujimo che Clara, una delle leader del Blast Fan-Club, ma il fratello non sembra convinto a lasciarla andare nella capitale, Misato dice che in cambio gli porterà un autografo, così Takahiro ne chiede uno di Yasu per la sua ragazza, Kayoko (di cui Misato sembra un pò gelosa).
Miyake e Kurata, in una stanza di albergo, si chiedono ancora come mai Misuzu abbia abbandonato Nana; sembra che l'uomo con cui Misuzu stava ai tempi fosse un tipo violento, forse quindi la madre di Nana ha preferito affidarla alla nonna per proteggerla o magari per problemi di soldi; ci sono ancora troppi interrogativi per scrivere un articolo esaustivo...i due giornalisti credono sia necessario incontrare Gen Tsuzuki per avere maggiori dettagli.
Mentre Miu e Hachi addobbano i rispettivi alberi di Natale, Nana conclude il capitolo con i suoi pensieri: anche se il Natale è vicino, e Tokyo è adornata con numerose luci, non ha ancora nevicato, eppure Nana non sente la mancanza del suo paese natale, perchè lei non ha mai sentito un posto che fosse veramente casa sua.

"Sai Hachi, quell'appartamento che dividevamo insieme non aveva nè ascensore nè aria condizionata, anche se non era comodo abitarci...è ancora il mio posto preferito. Amavo quel posto perchè è legato alla tua immagine".

Capitolo 60

"La prima volta che ho conosciuto Ren...la prima volta che ho dormito con lui...era Natale".

Shin riceve un sms da Ryoko (l'hostess) per gli auguri di Buon Natale. Intanto a Londra Reira e Ren sono insieme nella stessa camera, quando Nana chiama il suo ragazzo al cellulare per augurargli Buon Natale, Reira chiede chi è, così Nana sente una voce di donna insieme a Ren, che però le dice che si trova in una stanza insieme agli altri per giocare a carte. Ren chiede a Nana se hanno già attaccato la linea telefonica in casa, la ragazza dice di no e che lo sta chiamando dal suo nuovo cellulare, Ren ne è sorpreso, e aggiunge che ha pensato fosse necessario, quindi nel caso in cui dovesse avere nostalgia di casa può chiamarla tranquillamente. Dopo la telefonata Reira dice che come pensava Nana la odia, Ren cerca di minimizzare la cosa, dicendo che Nana è semplicemente gelosa di tutte, Reira ricorda di quando Shin le ha detto che era una persona egoista. Ren però suggerisce alla bella cantante dei Trapnest, di tornare nella sua stanza, specialmente vista l'ora, Reira però insiste dicendo che non se ne andrà finchè non dormirà, Ren le dice che non farà nulla: Reira è infatti preoccupata che Ren possa essere dipendente dalle droghe.
Hachi riceve un sms da Nana, che le augura Buon Natale e le dice di salutarle la sua famiglia nel caso in cui andasse a trovarli, Hachi risponde prontamente, scusandosi per non poter essere presente al loro concerto.
Clara, Fujimo e Misato sono arrivate a Tokyo, precisamente al locale in cui è previsto il segretissimo concerto dei Blast.
Alla pensione Miu incontra Mai/Misato (che intanto è tornata bionda), Miu è sorpresa di sapere che Mai/Misato non andrà al concerto, ma sembra che Ginpei abbia preferito così. Misato/Mai dice a Miu che Yasu sarà libero dopo le 10, ma Miu dice che in quel caso Yuri sarebbe gelosa perchè Nobu invece è occupato anche dopo, deve infatti concedere un'intervista, Mai/Misato commenta dicendo che effettivamente Nobu è quello più richiesto perchè è quello che si trova più a suo agio a parlare. Poi Miu dice che la famosa Misato Uehara di Osaka sarà presente al concerto dei Blast, Misato/Mai sembra preoccupata e si chiede come mai proprio lei sia stata scelta tra tutti gli altri fans, Miu diventa sospettosa e chiede quale possa essere il problema se Misato sarà presente al concerto. Mai/Misato dice di dover andare, Miu allora dice alla ragazza che terrà d'occhio la situazione al concerto e che nel caso in cui ne senta il bisogno può sempre parlare con lei.
Proprio in quel momento Misato è arrivata al concerto, e sta salutando altre fans, tra cui Marika e Rui (apparse nel Capitolo 50), tutte insieme poi aspettano l'arrivo della band. Marika e Rui si chiedono dove possano essere Shion (Presidentessa del fan-club dei Blast) e Saki (assistente), le due si trovano nel backstage per controllare la gente che arriva, insieme ad un altro addetto di nome Shun. Shion suggerisce a Saki di andare all'interno, perchè il concerto potrebbe cominciare da un momento all'altro, lei aspetterà l'arrivo di Yoko e Akiko (storiche fans dei Blast), sembra infatti che Saki le abbia convinte a venire.
Nel backstage Nana osserva con un pò di tristezza il plasma che mostra gli invitati, si rende conto infatti che tra i 30 invitati (supposti come i fans più vicini dei Blast) solo sette sono delle facce conosciute, nonostante il cd abbia avuto dei buoni risultati di vendita; Ginpei raggiunge la band nei camerini, vestito da Babbo Natale, per dirgli che è tempo di andare in scena! A ridosso del piccolo palco, Misato osserva il microfono, non crede possibile infatti che potrà vedere i Blast dal vivo....quindi arriva la band, tra le urla del pubblico, Misato dalla felicità urla il nome di Nana, la vocalist dei Blast sorride dolcemente alla piccola Misato e il concerto ha inizio...
Intanto alla reception si presenta Miu, Shun, che si trova insieme a Shion, riconosce in Miu la ragazza di Yasu e le dice che è meglio che non si faccia viva al concerto, visto che si tratta di un incontro con le fans questo potrebbe causare dei problemi a Yasu. Interviene Shion, dicendo che è tutto ok, perchè Yasu le aveva già detto che la sua ragazza sarebbe venuta, quindi sfila una blackstone del pacchetto e Miu nota al dito della ragazza un particolare anello; quindi Shion si presenta come Presidentessa del fan-club dei Blast.
Intanto il concerto si è concluso e Misato e Fujimo sono felicissime, Ginpei sale sul palco e annuncia che i Blast presto torneranno e metteranno in palio alcuni speciali premi. Nel backstage Nana chiede agli altri se hanno notato la "Misato numero due" fra i fans, Yasu dice che forse le somiglia troppo...poi Shun lo raggiunge per avvertirlo che Miu si trova li.
Miu dice che è venuta solo per un'emergenza, riferisce infatti che Mai/Misato creda sia meglio che la Misato Uehara di Osaka non si avvicini a Nana e chiede a Yasu se ne sa qualcosa, ma il ragazzo dice di no. Miu nota sul dito di Yasu lo stesso anello che indossava anche Shion...Miu dice di essere venuta perchè era preoccupata e, visto che non lasciano entrare, chiede a Yasu di tenere d'occhio la situazione...Yasu è un pò sorpreso, e Miu se ne va...
I Blast sono tornati sul palco per l'estrazione dei premi (ovvero degli oggetti dei membri della band) condotta da Ginpei. Yasu ripensa alle parole di Miu e osserva la piccola Misato.
Nelle ultime pagine del capitolo Kurata, della rivista SEARCH, si avvicina ad Hachi (che probabilmente stava andando a trovare la famiglia) e rivela alla ragazza che la madre di Nana è ancora viva...

"Sai Hachi...non sono stata ferita dal fatto che la madre che mi aveva abbandonata fosse viva e stesse bene, non potevo sopportare che fosse diventata una donna ordinaria...sono proprio una persona triste".

Capitolo 61

"L'ultima immagine di mia madre, di cui non ricordo nemmeno il viso, è la sua figura di spalle, mentre va via con le sue scarpe rosse col tacco attraverso la neve, ma camminare con delle scarpe del genere, durante un giorno di neve...è impossibile. I miei ricordi non devono essere reali".

Hachi si trova con Kurata, cercando di capire qualcosa in più sulla madre di Nana. Hachi non riesce a credere che possa essere viva, ma soprattutto che possa essere stata capace di crescere altri due figli. Kurata allora dice che se è ancora dubbiosa dovrebbe andare ad Osaka, lei manterrà sicuramente il segreto su una faccenda del genere. Hachi però vuole mettere bene in chiaro che non otterrà altro da lei, nessun tipo di informazione, perchè sa bene come lavorano i giornalisti di SEARCH e quanto siano interessati a certi scoop.
Intanto Mai/Misato, insieme Kiyoshi Sugimura, uno dei manager dei Blast, sta avendo un colloquio di lavoro per conto di Nana, sembra infatti profilarsi all'orizzonte un ruolo da protagonista in un tv-drama per la vocalist dei Blast. Kiyoshi Sugimura semba ben interessato alla proposta, Mai/Misato però fa notare che Nana non nutre nessun interesse per la professione di attrice, per questo suo intervento viene però ripresa.
Nel frattempo al concerto speciale dei Blast, si continua con l'estrazione dei premi dei membri della band. Misato è invidiosa della ragazza che ha vinto la borsa di Vivienne Westwood di Nana e del fatto che la ragazza vincitrice ha potuto stringere la mano alla sua beniamina. Clara dice che dovrebbe essere contenta di aver potuto partecipare ad un concerto così esclusivo; improvvisamente Misato si rende conto di aver dimenticato di chiedere l'autografo di Yasu (per la fidanzata del fratello), in quel momento Ginpei sale sul palco per annunciare la fine del piccolo evento, non prima di un breve discorso da parte di Nana.
Nana sale così sul palco e ringrazia tutti i fans per essere venuti, in particolare la ragazza ringrazia tutti quei membri presenti che hanno seguito i Blast fin dall'inizio, in qualche modo questo concerto era un modo per ripagarli, quindi promette che la band si impegnerà per incidere nuovi pezzi e si impegnerà nel tour dal vivo.
I fans quindi si allineano in ordine per lasciare la sala, ma all'uscita ritrovano tutti i membri dei Blast, Misato non riesce a trattenere le lacrime pensando che potrà vedere la band da vicino.
Alla stazione Hachi decide di andare ad Osaka.
All'uscita è il turno di Clara, Fujimo e Misato di incontrare i Blast, appena vedono arrivare Misato, Nobu e Nana la chiamano "numero 2", quindi ringraziano le tre ragazze per essere venute da così lontano. Clara suggerisce a Fujimo e Misato di presentarsi, ma prima che possa farlo Nana dice a Misato di sapere chi è lei, perchè le ha scritto una lettera, quindi abbraccia Misato!
Allo stesso modo Shin dà un bacio sulla fronte di Fujimo! Clara chiede a Yasu se può rilasciare un autografo per Misato, Nana si avvicina e chiede come mai non voglia il suo, Misato spiega he è per il fratello, Nana trova bello che Misato abbia un fratello...e Yasu si intromette dicendo che per Nana c'è lui invece, Nana è sorpresa e imbarazzata! La band saluta le tre ragazze e Nana promette a Misato, che nel caso in cui faranno tappa ad Osaka, verrà a mangiare nel ristorante di Misato!
Mai/Misato riceve un sms da Miu, che le dice che ha affidato tutto a Yasu, poco dopo anche Yasu le manda un sms, per dirle che Misato Uehara sembra una sincera fan di Nana e che il concerto si è concluso senza difficoltà, il batterista dei Blast aggiunge anche che Misato Uehara somiglia parecchio a Nana, la voce, il viso...come se avessero gli stessi geni.
Hachi è arrivata ad Osaka, riesce a trovare il ristorante della famiglia Uehara, ma trovandosi di fronte alla porta...non ha il coraggio di entrare, probabilmente pensando a quanto Nana potrebbe soffrire...
Mai/Misato comunica a Nana che dovrà partecipare ad un quiz televisivo, Nana ovviamente non è entusiasta.
Shion intanto sta riflettendo insieme a Saki sul fatto che Akiko e Yoko non siano venute al concerto, forse perchè l'immagine dei Blast sta cambiando, Saki pensa che se le due fans avessero potuto ascoltare le parole di Nana forse la loro opinione sarebbe cambiata.
Hachi cerca una camera ad Osaka, per passare la notte, ma sembra essere tutto pieno...con uno sguardo deciso sembra quindi recarsi verso il ristorante Uehara...

"Sai Hachi, all'età di quattro anni sono stata abbandonata, a quindici ho perso il mio unico parente, non avendo nè sogni nè speranze...ho pensato alle canzoni come ad un modo per sopravvivere. Il denaro era tutto quello che desideravo. Adesso invece c'è una sola cosa che desidero: ancora una volta...il coraggio di combattere".

Capitolo Speciale NOBU

Il capitolo si apre con Nobu da bambino che viene rimproverato dalla madre per aver rubato una caramella dal vassoio della reception della pensione Terashima, sorvegliato da una ragazza molto carina. La madre minaccia di punirlo mandandolo nel magazzino e Nobu piange disperato, impaurito dal fantasma che vi abita dentro.
Nel parco Nobu rimugina su quanto successo, pensando ancora alla caramella, lo raggiunge proprio la ragazza che si trovava alla reception, Yumi, che gli regala una caramella e gli dice che quello sarebbe stato il loro segreto. Nobu ovviamente è sorpreso dal gesto della ragazza e praticamente se ne innamora...

"Il mio primo amore l'ho avuto a quattro anni, era Yumi-chan (all'epoca 20 anni) che lavorava nella pensione della mia famiglia. Mia madre era una donna bellissima e spietata, mentre mio padre era piuttosto passivo, io crescevo diventando carino e irresponsabile, venendo viziato dai parenti".

"Non avevo piu paura della dolce seduzione dei dolci, ma tre anni dopo Yumi si sposò e lasciò il lavoro".

Nobu, ancora bambino, si trova alla mensa alle elementari, accanto a lui una bambina si lamenta perchè non le piace il latte, Nobu si offre così di berlo al suo posto, la bambina gli regala il latte e Nobu si innamora di lei!
Mentre si trova in escursione con gli scout, aiuta una sua compagna, di nome Morishita, anche questa volta Nobu si infatua di lei, purtroppo però viene lasciato.

Passano gli anni e Nobu cresce, lo ritroviamo insieme ad amico ad un concerto rock nella sua scuola media, totalmente folgorato dal gruppo e in particolare dal chitarrista, che si rivela essere Ren! La bravura di Ren non passa inosservata e colpisce anche il pubblico.

Con un veloce passaggio ritroviamo Nobu con un nuovo look ai capelli (forse ispirato da Ren) che si reca al club di musica di cui Ren fa parte a scuola, porta con se la chitarra che suo padre gli ha comprato, Ren però lo tratta come un bambino, quindi gli vende dei biglietti per un concerto del suo gruppo, i Brute, che si terrà alla Live House.
L'atmosfera che si respira al concerto è molto punk e Nobu resta colpito da tutta la situazione come dalla compostezza del batterista del gruppo: Yasu, che come dice Nobu "a quel tempo aveva ancora i capelli".
A concerto finito il gruppo esce dal locale e Nobu gli urla entusiasta di volere formare un gruppo punk, ma viene totalmente ignorato dalla band che gli preferisce le groupies. Nobu allora chiede a Ren se può andare con loro, ma Ren glielo vieta spezzandogli il cuore e dandogli del figlio di papà. Anche Yasu si allontana in compagnia di una ragazza/groupie.

Nobu compra così un cd dei Sex Pistols e prova a prestarlo ai suoi amici con cui inizia a suonare. Ormai vive per la musica: si addormenta con le cuffie e con la chitarra fra le braccia!
Intanto il padre di Nobu non è esattamente d'accordo col fatto che il figlio suoni la chitarra e per impedirglielo gliela nasconde. Nobu disperato la cerca per tutta la pensione, ma non la trova. Piangendo, decide di cercare un lavoretto per comprarsene una coi suoi soldi.
Trova così lavoro in una pompa di benzina, ed è qui che un giorno proprio Ren si ferma a fare il pieno, in compagnia di una bella bionda, Ren è molto stupito nel vedere Nobu lavorare e scopriamo che il padre di Nobu ha smesso di parlargli da quando è andato a lavorare.

La scena passa a scuola, Nana arriva nella classe di Nobu e si presenta, il ragazzo cerca di attaccare bottone con lei ripetutamente, ma senza successo, Nana è schiva e infastidita dalle sue attenzioni. Intanto continua a lavorare come benzinaio, e ad andare ai concerti dei Brute.
Nobu prova a prestare dei cd a Nana, che finalmente gli rivolge la parola per ringraziarlo.
Dopo aver lavorato duramente Nobu compra la chitarra, e va a mostrarla a Ren che intanto sta lavorando in un cantiere. Nobu vorrebbe licenziarsi, ma il suo capo non glielo permette.

"Con grande fatica avevo una chitarra tra le mani. Ma il lavoro e la scuola occupavano tutto il tempo".

Nobu e Nana hanno iniziato a ritrovarsi sul tetto della scuola, mentre il ragazzo suona la chitarra lei fuma una sigaretta; Nobu si lamenta con Nana del lavoro e lei gli consiglia di trovare una persona che lo sostituisca. Nobu poi le parla di voler formare una band, Nana invece nota la sua bella t-shirt e il ragazzo le rivela essere di Vivienne Westwood.

"Nana in classe era sempre uguale, ma quando eravamo da soli solitamente parlavamo e fumavamo insieme e spesso saltavamo le lezioni. Io suonavo la chitarra e lei mi faceva compagnia"

Nana decide di lasciare la scuola per aiutare la nonna così si saluta con Nobu.
Nobu continua a lavorare come benzinaio e si rende conto che le manca Nana e i momenti passati insieme sul tetto della scuola; 'aria triste che ha assunto attira l'attenzione delle ragazze, così un suo amico gli presenta Chiho Sasaki. Nobu viene facilmente colpito dalle sue "grazie" e i due finiscono per mettersi insieme.

Nobu è da solo sul tetto della scuola, mentre prima era solito essere li insieme a Nana. Inizia a nevicare e prova a telefonare a Nana che, in lacrime, gli confessa che sua nonna è morta.
Nobu va trovarla e parla con Nana del suo prossimo ritorno a scuola, ma lei assume una faccia triste...Quindi Nobu si mette a pregare davanti all'altarino della nonna di Nana, dicendole di andare tranquilla in Paradiso perchè rimarrà lui vicino a Nana...

"Anche adesso continuo a rispettare quel giuramento".


Nobu sta lavorando, quando si ferma nuovamente Ren con la sua auto, i due chiacchierano di macchine e ragazze, e Ren gli regala due biglietti per il concerto di Natale della sua band.
Nobu invita Nana a vedere il concerto con lui, dicendole che deve conoscere Ren, ma lei, che non vuole essere invitata solo per pietà, gli suggerisce che farebbe meglio a passare il Natale con la sua ragazza. Nobu con aria triste le risponde che Chiho va in chiesa con la sua famiglia perchè è cristiana. Nana lo prende in giro insinuando che Chiho in verità potrebbe avere un altro uomo e accetta di andare al concerto con Nobu.

L'estate dopo Chiho e Nobu si lasciano, la ragazza era infatti gelosa di Nana, tanto da arrivare a chiedere a Nobu chi fosse più importante per lui: "Era come se mi avesse chiesto se era più importante lei o la chitarra. Non risposi".

Flashforward: Nobu ricorda un momento felice con Hachi, quando lei aveva scritto una preghiera in favore dei Blast da appendere. Poi ricorda il momento in cui aveva ricevuto la telefonata di Takumi, in cui gli diceva della gravidanza di Hachi e gli chiedeva cosa avesse intenzione di fare.

Le ultime pagine del capitolo sono ambientante nel presente della normale story-line:
Yuri sveglia Nobu nella sua stanza, i due sono a letto insieme. Lui le dice che gli sono venute in mente delle cose del passato e Yuri invece dice di aver fatto un incubo: Miu che veniva fuori da un pozzo: entrambi ci ridono sopra.
Vengono mostrati anche Miu e Yasu, Nana e Ren, apparentemente felici e tranquilli.

Nella stanza di Nobu alla pensione Terashima la sua vecchia chitarra è stata riposta da suo padre vicino al letto...

Capitolo 58
 
Top
0 replies since 15/1/2011, 12:05   415 views
  Share