NANA (Volume 14)

« Older   Newer »
  Share  
• £µlú'91 •
view post Posted on 14/1/2011, 22:18




Nana~Volume 14

image

[Info]:

Chapters: 50~53
ISBN 4-08-856660-2
Data d'uscita: 15/12/2005
390 yen

----------------------------------

Capitolo 50

I Blast stanno rientrando con il loro pullman, Yasu con il portatile controlla la posta elettronica trovando un'email di Miu. In attesa dei Blast all'entrata si trovano ormai numerose fans, tra queste c'è anche Misato, la sorella di Nana accompagnata da Fujimo, la sua migliore amica.
Improvvisamente arriva un taxi, da cui scende una bellissima ragazza dai capelli corvini, accompagnata da altre due ragazze. Ben presto altre fans riconoscono nella bellissima ragazza Shion, la presidente del fan-club dei Blast, che viene anche descritta come la fidanzata di Yasu!
Nello stesso momento una ragazza di nome Mai Tsuzuki si presenta presso il manager di Yuri e Miu, Kiyoshi Sugimura, per farsi assumere, in realtà si tratta di Misato, la storica fan dei Blast, che però sfoggia un caschetto corvino al posto dei riccioli biondi...
Intanto la sorella di Nana si presenta a Shion e a Mina (una delle ragazze che accompagnano la presidente) come Misato Uehara, e le ragazze restano in parte sorprese, probabilmente la Misato storica fan dei Blast è difatti conosciuta nell'ambiente...Shion dà a Misato il suo biglietto da visita.
Arrivano finalmente i Blast, la prima a scendere è Nana, tra le urla delle fan, Shion si avvicina e si inchina in segno di rispetto. Una volta sceso Yasu, Shion dà al ragazzo un regalo firmato Vivienne Westwood, tra la gelosia e lo stupore delle altre ragazze, nonostante questo i Blast entrano nell'edificio, e anche Shion resta fuori insieme a tutte le altre fans.
Mentre a casa Misato e Fujimo commentano la giornata, Nana sta proprio leggendo la lettera che la sua presunta sorella le ha scritto in quanto sua fan, corredata anche di foto in cui imita il suo stile. Nana legge piacevolmente la lettera fino alla fine, ma dopo aver letto il nome e cognome della ragazza ne resta fortemente sorpresa, ripensando a Misato. Anche Nobu e Shin ne sono piuttosto stupiti. Ma tutti finiscono col pensare che si tratti di una semplice coincidenza, e la discussione si sposta su Shion.
Intanto Shion bussa alla porta della camera di Yasu, che senza una parola la lascia entrare, il tutto sotto lo sguardo indiscreto di Nobu e Shin, che ne restano ovviamente sorpresi. Allora Shin dice a Nobu di non dire nulla a Nana di quello che hanno visto, perchè potrebbe scioccarla, Nobu non capisce perchè, quindi Shin dice che fra Nana e Yasu non c'è una semplice amicizia, Nobu risponde dicendo che Nana sposerà Ren!
Takumi manda un sms ad Hachi, dicendole che dovrà ancora lavorare, la ragazza delusa risponde con un altro sms in cui gli augura buon lavoro; in verità Takumi in quel momento si trova a letto con un'altra donna di nome Sumika, che fa parte del mondo dello spettacolo.
Nell'ultima pagina, mentre Hachi si chiede come mai l'amore debba essere così difficile, Ren continua la sua discesa nel mondo delle droghe...


Capitolo 51

Hachi apre il capitolo con le sue parole, in cui dice di sapere che quando Takumi non rientra non è solo per il lavoro: sa bene che si vede con altre donne.

Reira, in incognito con cappello e occhiali da sole, si trova per strada ad osservare uno dei cartelloni pubblicitari che la raffigurano per la promozione di TRUST, l'ultimo singolo dei Trapnest. Due ragazze alle sue spalle parlano proprio di lei, la prima trova che Reira sia una bellissima ragazza, la seconda dice invece di averla vista alla tv e di pensare che Reira si creda superiore agli altri, come fosse la migliore cantante in circolazione, inoltre aggiunge di non amare il suo modo di cantare, al contrario Nana è molto più interessante. Conclude dicendo di aver preferito il primo singolo dei Blast, e che comprerà l'album quando uscirà. Reira si allontana con lo sguardo pensieroso.
Takumi e Hachi sono a casa, insieme guardano la tv dove si trova proprio Sumika Morishita (la donna con cui Takumi ha tradito Hachi nello scorso capitolo), nel tv-drama l'attrice sta proprio impersonando il ruolo dell'amante (brandendo un coltello e dicendo: "Ridammi il mio uomo!"). Hachi commenta dicendo che trova Sumika davvero molto bella e che in qualche modo somiglia a Reira, Takumi non sembra essere d'accordo.
Reira si presenta a casa di Ren, con il pranzo, e si lamenta perchè vorrebbe avere una macchina come gli altri membri dei Trapnest, Ren allora le dice che se vuole può portarla a fare un giro e le domanda dove vorrebbe andare, Reira sorpresa dice di voler andare al mare!

I Blast intanto si trovano sul treno per Tokyo. Sulle stesso treno si trovano anche due delle fan presenti nel precedente capitolo. Nobu riceve un sms da Yuri, in cui dice che gli manca molto, Nobu risponde dicendole che anche lui ha voglia di vederla, quindi Yuri (che intanto sta leggendo una rivista per trovare lavoro, sembra proprio voler cambiare carriera!) spedisce un sms a Shin per sapere in quale hotel alloggeranno. Mentre prepara la borsa, Yuri riceve una chiamata da Miu, ma non risponde.
Miu riceve la visita del suo manager, anche lui in cerca di Yuri, e le presenta Misato (la storica fan dei Blast), che con il caschetto corvino si presenta come Mai Tsuzuki; il manager dice che resterà alla pensione fino a quando non troverà un appartamento.

Reira e Ren sono in macchina insieme, la ragazza chiede dove stanno andando, e Ren le risponde che la porterà al loro paese d'origine, i due però non si rendono conto di essere seguiti dall'ennesimo giornalista di SEARCH, intenzionato a scattare delle fotografie dei due insieme per creare un nuovo scandalo!

I Blast sono in hotel, si lamentano della pioggia a dirotto. Nana propone di bere qualcosa in camera sua, ma Yasu e Nobu rifiutano l'invito. Yasu vorrebbe parlare con Nobu, che però ha appena ricevuto un sms da Yuri in cui dice che si trova nella camera 2202 dello stesso hotel, Yasu però vuole parlargli proprio di lei.
Sembra che Yuri sia sparita volontariamente e che in questo momento la sua agenzia la stia cercando perchè pur avendo abbandonato il suo lavoro, il suo contratto non è ancora finito (restano ancora sei mesi) ma Yuri ha già preso il denaro in anticipo e quindi adesso deve all'agenzia una forte somma di denaro.
Nobu chiede a Yasu se non si possa fare qualcosa, Yasu dice di non saperlo poiché non ha visto il contratto, Nobu allora gli chiede se può pensare a qualcosa, Yasu gli consiglia di risolvere questa faccenda tutto da solo, perchè la responsabilità di ciò che è successo è in parte sua e che quindi dovrebbe essere lui a pensare ad una soluzione per la sua ragazza, e prima di congedarsi gli suggerisce di pensare ancora una volta al motivo per cui Hachi ha scelto Takumi!
Nana, Ginpei e Shin intanto parlano proprio di Yuri.
Reira e Ren si trovano al loro paese natale e si sono addormentati in macchina, mentre fuori ha iniziato a nevicare. Ren si sveglia ed esce fuori, sul muretto che dava sul mare, dove ha baciato Nana per la prima volta. Reira si sveglia e lo raggiunge.
Ren dice di non comprendere il significato del matrimonio, Reira gli chiede allora come mai abbia chiesto a Nana di sposarlo, Ren dice che non è stato per sbarazzarsi dei paparazzi, ma per allontanare Yasu da Nana e che vorrebbe che Nana smettesse di cantare. In questi ultimi tempi Ren ha anche pensato di voler uccidere Nana, per poi morire con lei. Reira si avvicina e mette un braccio intorno alla vita del ragazzo.
Hachi chiude il capitolo, ricordando che le ultime parole di Nana sono state: "Vorrei vedere il mare".


Capitolo 52

Hachi apre il capitolo parlando del paese natale di Nana, di cui la stessa ragazza le aveva raccontato, lo stesso paese in cui è cresciuto Takumi.

Le prime pagine sono un vero e proprio flashback dei tempi in cui Reira e Yasu ancora non si conoscevano. Reira, Takumi e Naoki arrivano all'appartamento di Ren, dove è stata organizzata una festa. Alcune ragazze iniziano a circondare subito i due membri maschili dei Trapnest, facendogli i complimenti per il concerto, un membro dei Brute (la precedente band di Ren e Yasu) vorrebbe offrire da bere a Reira, ma Atsushi (vecchio membro dei Trapnest) le consiglia di non accettare mai nulla da bere perchè non si sa cosa potrebbero mettere dentro ai bicchieri. Quindi Reira si allontana e nota Yasu in compagnia di un'altra ragazza (potrebbe trattarsi di Shion, qui con i capelli biondi, visto il neo sotto l'occhio sinistro), ma si avvicina comunque ai due, salutando Yasu.
Rimasti soli Yasu dice a Reira che non dovrebbe venire in posti del genere, Reira prontamente chiede se la ragazza di prima fosse la sua fidanzata. Yasu risponde dicendo di non avere nessuna ragazza. I due poi iniziano a parlare di quello che sta bevendo Yasu, un Bourbon, e si chiede se sia normale che un liceale beva qualcosa del genere. Quindi Yasu invita la ragazza a berne un sorso, dopo aver bevuto però Reira si ricorda di quanto le avesse detto Atsushi, e chiede al ragazzo cosa avesse messo nel bicchiere, Yasu risponde di aver messo solo un filtro d'amore...
Torniamo al presente, Reira si trova al vecchio appartamento di Nana e Ren, con in mano un bicchiere, ricorda che quella volta in sottofondo c'era una canzone dei Nirvana, e che quella primavera morì Kurt Cobain e si rese conto che il suo primo amore era non corrisposto (Kurt Cobain morì il 5 Aprile del 1994), quindi chiede a Ren se si ricorda del suo primo bacio, ma Ren sta dormendo sul letto.
Reira manda un sms a Shin in cui dice al ragazzo di trovarsi con Ren al loro paese natale e che sta bevendo qualcosa con lui nel suo appartamento. Sta ricordando cose che aveva a poco a poco dimenticato, poi conclude dicendo che ha avuto il suo primo ragazzo quando aveva la stessa età di Shin.
Shin sorride leggendo il messaggio, per poi essere interrotto da Nana che gli chiede dove si trova Ginpei. Shin le dice che Ginpei è andato via, Nana allora gli chiede di comprare le sigarette. Shin risponde all'sms di Reira: "Anche io sto bevendo, ma nella stanza di Nana, di a Ren che Nana senza di lui si sente molto sola e...non sono geloso dei tuoi ricordi, perchè ti hanno reso la persona che mi è accanto oggi".

Takumi e Hachi intanto guardano la tv dove compare Yuri in un programma registrato, Takumi la descrive come una grande lavoratrice, perchè si da da fare oltre che nei film per adutli. Takumi dice di averla salutata alla festa e chiede ad Hachi se anche lei l'ha vista, Hachi risponde in modo vago, così Takumi dice che sa che anche lei ha visto Yuri, in compagnia di Nobu per giunta. Hachi si chiede come Takumi possa parlare così facilmente di Nobu. Takumi continua a scherzare dicendo che avrebbe voluto "unirsi" a Nobu e Yuri, ma così si sarebbero venuti a creare nuovi dubbi sulla paternità, Hachi dice che non dovrebbe parlare di certe cose in presenza del bambino e di non parlare più di Nobu, perchè vuole dimenticarlo! Takumi allora risponde che nel caso in cui la bambina (che chiama Sachiko) dovesse crescere assomigliando a Nobu...dovrebbero far finta di nulla? E aggiunge che non possono agire come se nulla fosse mai successo, anche se stanno vivendo insieme cercando di mettere da parte Nobu.
Quindi Hachi pensa che Takumi è sempre stato visto come una persona fredda, ma in realtà non lo è, e che accetta lei per quello che è. Poi ricorda di quando le ha parlato, una volta scoperta di essere incinta, e dice di sentirsi al sicuro con Takumi, perchè lui fa sempre scelte equilibrate.

Yuri è nella sua suite che piange, improvvisamente Nobu bussa alla sua porta, Yuri allora si mostra sorridente e spigliata come al solito, Nobu capisce che la ragazza ha bevuto, poi nota la suite e chiede se veramente ha intenzioni di lasciare il suo lavoro mettendo soldi da parte, visto che sperpera il suo denaro. Yuri è stupita e Nobu dice che non sapeva avesse intenzione di lasciare il suo lavoro, poi le dice che le è mancata e i due iniziano a baciarsi. Quindi Nobu dice che domani Miu verrà a prenderla e che insieme torneranno alla pensione, Yuri inizia ad irritarsi ma Nobu la tranquillizza dicendole che non ha detto nulla al suo agente, ma Yuri le chiede come mai abbia scelto Miu, Nobu le dice che non conosceva altre sue amiche. Nobu le dice che purtroppo ha dei doveri verso il suo agente, allora Miu chiede al ragazzo se è d'accordo per lui che faccia dei film per adulti, e dice al ragazzo di andarsene. Ma Nobu dice non dovrebbero lasciarsi, che farebbe meglio a tornare a lavoro avendo lui accanto, e che si vergogna di non poterla aiutare, ma che sarà vicino a lei per i prossimi sei mesi in cui dovrà lavorare, Miu inizia a piangere e Nobu le stringe la mano .

Miu riceve una chiamata da Yasu, la ragazza lo tranquillizza dicendogli che Nobu l'ha già chiamata per Yuri e che andrà a prenderla domani mattina per riportarla a lavoro. Yasu però le dice di raggiungere prima lui nella sua stanza, per fare colazione insieme; Miu ne è stupita.
La mattina seguente Miu si reca nell'hotel in cui si trovano i Blast e Yuri. mentre entra nell'albergo, Shion ne esce, accompagnata da una delle sue amiche, parlando dei vecchi fans dei Blast che si sentono un pò delusi per il modo in cui hanno debuttato. Miu quindi si reca nella stanza di Yasu, i due iniziano a fare colazione insieme, Miu è un pò imbarazzata. Improvvisamente Nana bussa alla porta, una volta entrata si accorge della presenza di Miu e scappa via senza dir nulla e senza che Yasu possa nemmeno rendersene conto. Miu non capisce cosa sia successo e Yasu dice che Nana potrebbe avere frainteso la situazione, allora Miu dice che vorrebbe spiegarle, ma Yasu dice che sarà lui a pensarci dopo e che Nana non può continuare a dipendere da lui, visto che ha Ren; così i due continuano a fare colazione. Yasu poi le propone che potrebbero bere qualcosa insieme, una volta che tornerà a Tokyo e Miu suggerisce del Bourbon...

Al paese natale intanto, Ren si sveglia nel suo vecchio appartamento, Reira dorme ancora. Si apre un altro flashback sulla serata tra Yasu e Reira, questa volta è Takumi ad intervenire, togliendole il bicchiere di mano e dicendole che non dovrebbe bere, Yasu dice che non c'è nulla di male se ne beve un pochino e che è stato lui a portarla alla festa, Takumi dice che è stata lei a seguirlo. Poco dopo Yasu e Reira escono dal locale, Reira si chiede quando ha smesso di nevicare, Yasu invece dice che ha fatto "ancora" tardi, Reira allora dice che se ne rende conto allora dovrebbe fare qualcosa per cambiare, Yasu dice che ha ragione e che d'ora in poi ci sarà lei accanto a lui, Reira è stupita da queste parole e si chiede se Yasu non stesse scherzando, quindi aggiunge che visto che indossa gli occhiali da sole non riesce a vedere i suoi occhi e a capire quindi le sue intenzioni, allora Yasu le dice che non è vero, che a volte non è necessario vedere per capire meglio e la invita a chiudere gli occhi, per sentire meglio tutto chiò che si trova intorno a lei, come l'alba...Reira chiude gli occhi e Yasu la bacia...
Intanto alla festa Ren chiede a Takumi dove si trovi Reira, una ragazza risponde dicendo che è andata via con Yasu...

"Sai Nana, i sentimenti delle persone possono cambiare facilmente, ogni cosa può essere un'illusione, nulla è certo, anche se la luna a volte sembra scomparire, la verità è che lei si trova sempre li, cambiando la sua forma...non dimenticarti mai di questo".

Capitolo 53

Ginpei si raccomanda con Nana affinchè non beva troppo e le da qualcosa contro il mal di testa, Nana è silenziosa e dice a Ginpei di avere intenzione di avviare un'indagine sul suo cognome e informazioni sulla sua residenza, in questo modo si potrà velocizzare la compilazione dei documenti per il matrimonio con Ren.
Ginpei le chiede del perchè di tutta questa fretta, se per caso ha litigato con Ren, Nana dice che è impossibile poichè i due non si vedono praticamente, Nana vuole sistemare la cosa il più presto possibile, in modo da andare avanti e stare meglio di adesso.
Yuri e Nobu stanno facendo colazione insieme, è l'11 Novembre e fra una settimana i Blast partiranno, Yuri dice che scriverà al ragazzo ogni giorno e vorrebbe che anche Nobu facesse lo stesso.
Yasu&Miu e Nobu&Yuri escono dalle proprie camere sorridendo.
Shin dà il buongiorno a Nana, chiedendole se ha dormito, Nana però non risponde. Nobu e Yasu raggiungono gli altri nella hall dell'hotel, mentre Nobu e Shin parlano del fatto che quest'ultimo stia leggendo un giornale in inglese (perchè i quotidiani giapponesi contengono diversi kanji che lui non conosce), Yasu chiede a Nana se sta bene, Nana risponde dicendo che certe cose non la riguardano, ma Yasu dice che si riferiva al suo mal di testa.
Ren e Reira intanto stanno tornando a Tokyo, Ren si scusa per aver occupato il letto durante la notte, Reira dice che stare nel suo appartamento le ha portato alla mente vecchi ricordi, Ren dice che lei non veniva così spesso a casa sua, Reira risponde infatti che una sola volta è bastata e Ren ironizza dicendo che è stata la volta in cui ha baciato Yasu per la prima volta. Reira è sorpresa e si chiede come faccia a saperlo, crede sia stato Yasu, ma Ren le ricorda che è stata proprio lei a dirglielo, il giorno dopo era infatti andata in sala prove, Reira si vergogna di non ricordarsene Ren aggiunge che lui invece si ricordava bene, perchè era interessato a lei e quella volta ha capito che Yasu non avrebbe lasciato Reira a lui.
Reira è imbarazzata, ma dice che adesso lei e Ren sono membri di una stessa band, che ha lasciato tutto per trasferirsi a Tokyo e che adesso i Trapnest sono per lei la cosa più importante.
Hachi si trova al Jackson Hole, e sta raccontando a Koichi Sato di Misato, era da tempo che non la sentiva, così l'ha chiamata e ha scoperto che adesso ha lasciato la scuola e lavora a Tokyo, le due hanno appuntamento proprio al Jackson Hole.
Misato raggiunge Hachi, sfoggiando il suo nuovo look, Hachi le chiede come mai ha cambiato acconciatura e Misato risponde di averlo fatto per il colloquio di lavoro.
Misato racconta di lavorare per una compagnia affiliata con i Blast, ma che loro ancora non lo sanno poichè si trovano in tour, Hachi capisce che vuole che sia una sorpresa e dice che manterrà il segreto.
In realtà Misato non è convinta che i Blast ne saranno felici, poiche potrebbero essere in tensione in sua presenza come assistente, Hachi invece è certa che saranno felici di avere qualcuno come lei accanto.
Misato dice di aver lasciato la scuola sotto consiglio dei genitori, poichè aveva fatto troppe assenze e di non potere resistere in quella casa; così quando ha trovato lavoro a Tokyo era davvero felicissima, per questo ha intenzione di lavorare duramente per essere d'appoggio per i Blast, come loro lo sono stati in passato con lei.
I Blast insieme a Ginpei stanno pianificando la promozione del cd, Nana dice di non volere fare coppia con Yasu, Shin invece è curioso di conoscere la nuova assistente dei Blast: Mai Tsuzuki (Misato).
Hachi dice a Misato che prima di tornare a Shirogane andrà all'appartamento 707 a fare le pulizie, Misato dice che Shirogane è un buon posto per crescere il bambino e che le sembra felice, per cui il suo fidanzato deve essere una brava persona, Hachi dice che non è proprio così, tanto che non può invitarla a casa sua (Hachi non ha quindi detto a Misato di Takumi). Hachi saluta Misato, e mentre la guarda andare via pensa di invidiarla, poichè sta inseguendo i suoi sogni. All'appartamento 707 Hachi pensa che in qualche modo è l'unica ad essere lasciata indietro e da sola, ma che in qualche modo sta continuando a seguire i suoi sogni e per questo non deve invidiare nessuno.
Miyake e Kurata, giornalisti di 'SEARCH', sono appostati in attesa di Nana; Kurata pensa che da quando ha realizzato lo scoop di Nana e Ren, anche se il suo salario è rimasto indifferente, il suo lavoro si è fatto più interessante.
Poco dopo Ginpei, Yasu e Nana rientrano e Miyake si avvicina a Nana.
La ragazza si chiede come possa farsi ancora vivo dopo quello che ha scritto su Yasu, Miyake si scusa nel caso in cui avesse scritto qualcosa di sbagliato e consegna a Nana un pacchetto.
Alla redazione di SEARCH intanto gli editori parlano del loro prossimo scoop...relativo ai Trapnest.
Takumi rientra a casa, ma Hachi ha appena il tempo di salutarlo che Narita lo chiama e gli chiede di rientrare immediatamente in ufficio.
Yasu e Nana stanno parlando del "regalo di fidanzamento" fatto da Miyake di SEARCH, Nana si chiede se possa essere pericoloso e ironizza sul fatto che anche Yasu sta rischiando la vita e che se morisse Miu non farebbe altro che piangere.
Una volta aperto il pacchetto...all'interno Nana trova una foto di Reira e Ren abbracciati (risalente alla sera in cui i due erano al paese natale), Yasu prontamente stringe Nana fra le sue braccia coprendole gli occhi e dicendo che non potrà mai perdonarli per questo. Nello stesso momento, anche Takumi e Narita stanno visionando le stesse foto.

"Nana...cosa sono le cose più importanti per te adesso? La giacca di Vivienne Westwood a forma di cuore? I Cd dei Sex Pistols? La tua chitarra? Hai lasciato tutto qui. Dove sei adesso?"
 
Top
0 replies since 14/1/2011, 22:18   445 views
  Share