NANA (Volume 13)

« Older   Newer »
  Share  
• £µlú'91 •
view post Posted on 14/1/2011, 22:09




Nana~Volume 13

image

[Info]:

Chapters: 46~49
ISBN 4-08-856633-5
Data d'uscita: 12/08/2005

390 yen

--------------------------------


Capitolo 46

"Il luogo del compleanno comune di Reira e Shin-chan era una villa a Kamakura. Di un lusso inconcepibile. Penso che gli invitati fossero circa un centinaio. Tutto era lussuoso e scintillante. Da qualsiasi parte lo si guardasse, non era un party intimo. Dopotutto non ho mai capito i sentimenti delle celebrità".

Nana, insieme a Ginpei, sta ricevendo i complimenti dal capo della Gaia e dai dirigenti della Shuei, e, stufa per i vari convenevoli, si defila e si reca nella stanza 202 dove trova ad aspettarla Ren. I due commentano l’andamento della festa, notando che l’attenzione è puntata più sul loro matrimonio che sul compleanno di Reira e Shin, ne tantomeno sull’uscita dei rispettivi cd singoli. Ren chiede a Nana se abbia dei dubbi su tutta la situazione, e lei tentenna.

Naoki e Hachi entrano finalmente e firmano il registro degli ospiti (Hachi si firma come "Nana Komatsu"). Hachi arriva nella sala principale e apprende con stupore l’alto livello di formalità della festa, e inizia a preoccuparsi del suo vestito. Rimane sola, e dando un’occhiata alle persone, pensa all’eventualità di vedere Nobu, notando poi il vestito corto di Miu, simile al suo. I loro sguardi si incrociano. Subito dopo, si ritrova ad incrociare anche lo sguardo di Nobu, che le sorride in modo malinconico per poi dileguarsi fra la folla. Quindi Hachi riceve un sms proprio da Nobu: "Alla fine sei venuta. Grazie. Shin sarà felice.", però poi lo vede allontanarsi a braccetto con Yuri, e ci rimane male. Miu osserva tutta la scena.

Improvvisamente Hachi viene trascinata via per il braccio. E’ Takumi, arrabbiatissimo. Naoki è presente alla scena e tenta di accollarsi la responsabilità per la presenza di Hachi alla festa. Miu assiste da lontano alla scena.
Entrati in una stanza, Takumi la rimprovera duramente per essere venuta alla festa, che nella sua concezione è una situazione lavorativa dove lei è totalmente fuori luogo. Hachi cerca invano di replicare. A questo punto giunge Yasu, avvertito da Naoki, e freddando Takumi, fa in modo che Hachi rimanga alla festa, perché "è una di famiglia".

"Non fatemi piangere ancora. Il futuro che sto costruendo con Takumi è una strada che mi darà preoccupazioni, sebbene non abbia rimpianti, solo ora mi rendo conto della grandezza di quello a cui ho rinunciato".

Mentre Nobu e Yuri continuano a scherzare (e a bere), Shin chiede a Nobu di Hachi, mettendo in dubbio la reale presenza della ragazza alla festa. Yuri finge di sentirsi male e Nobu l’accompagna in stanza. Shin pensa: "E’ davvero un’attrice erotica da manuale, ha fatto un lavoro perfetto. Devo seguire il suo esempio".

Shin in corridoio incontra Takumi che gli chiede da accendere. Il leader dei Trapnest fa gli auguri al ragazzo e gli fa capire che ha scoperto la sua vera età, dicendogli che i minorenni non dovrebbero fumare. Shin usa ovviamente il suo particolare accendino di Vivienne Westwood, così Takumi chiede a Shin se ha prestato il suo accendino a Reira. Shin fa finta di nulla, ma Takumi nota lo stesso numero di serie. Takumi deducendo tutto dall’espressione di Shin, gli intima di interrompere la relazione: "Se continui così, Reira sarà rovinata. Aspetta almeno fino a 18 anni"

Hachi trova Shin e lo abbraccia per fargli gli auguri. Shin capisce il rischio che Hachi ha corso venendo alla festa. E allo stesso tempo riflette su ciò che gli ha detto Takumi.

"Se adesso Takumi mi lasciasse, andrei subito a piangere dai miei.
Questa sarebbe la cosa più comoda e la strada più sicura.
Se lo facessi, cercherei un lavoro e tornerei nell’appartamento 707.
Per i soldi mi basterebbe l’indispensabile.
In quella casa ho incontrato amici gentili.
Vorrei crescere il mio bambino dandogli tutto l’affetto possibile.
Anche se non avesse un padre, diventerebbe un bambino allegro e obbediente. Forse il viso somiglierà a quello di Takumi.
Vorrei vedere Nobu"


Intanto Nobu e Yuri mettono piede nella suite, entrambi restano stupiti dal lusso della camera. Yuri inizia a provocare il ragazzo. Nobu cerca di spiegarle che non riesce a dimenticare una ragazza, e nota che anche Yuri, come Hachi, è "fissata con l’oroscopo". Yuri spiega a Nobu che fare certe cose non paga, e che anche lei all’inizio era una "idol innocente".
A questo punto, Nobu ha un flash di quando stava con Hachi, gli prende male e inizia a fare sul serio con Yuri.

"Continuavo a chiedermi chi fosse la ragazza con cui era andato via Nobu.
La ragazza col vestito rosso, neanche lei c’era.
Pensavo a dove potessero essere andati quei due.
A cosa facessero.
Ho finito per rendermene conto da sola"
.

Miu decide di lasciare la festa, ma viene fermata fuori da Yasu. Miu fa notare a Yasu che è l’unico a pronunciare bene il suo nome, al contrario di Nobu. Miu parla di quest’ultimo, lo reputa uno smidollato, perché gli piace ancora l’ex ragazza, ma ha ceduto alle lusinghe di Yuri. Mentre Yasu, sempre secondo Yuri, non è frivolo come gli altri. Yasu risponde dicendo che anche lui si lascia sedurre! I due si salutano augurandosi la buonanotte e Miu prende il taxi.

"Essere felici, agitare il cuore, in ogni caso, qualcuno si ferisce"
.

Mentre Shin e Hachi chiacchierano, Reira li raggiunge e ringrazia Hachi per essere venuta. Sa che Takumi si è arrabbiato, ma spiega ad Hachi che il lavoro per lui è al primo posto e che ha bisogno di qualcuno che gli stia vicino, mostrando solidarietà per il carattere irascibile di Takumi. Reira quindi fa gli auguri a Shin.

"Era nata con il dono dato dagli dei di cantare canzoni, la principessa dei Trapnest.
Era abbagliante per bellezza, ma soprattutto per gentilezza. Capiva bene Takumi. Un tesoro così perfetto si mette sempre davanti a tutto e si fa qualsiasi cosa per proteggerlo. Credo che Takumi non sia capace di considerare importante nient’altro. Ho proprio quest’impressione"
.

Hachi intanto si chiede dove sia finita Nana.

Ren cerca di svegliare Nana e per un momento pensa di averla uccisa con uno dei loro giochini sadomaso. Nana, per fortuna, si sveglia e lo rimprovera per la sua irruenza. Ren la avvisa che Hachi è alla festa, e lei subito si riveste e corre fuori dalla stanza.

"Sai Nana, credo davvero che troverei la tua figura, qualunque essa sia, in qualunque tipo di folla. Infatti, anche se è un giorno triste qualsiasi, non sei capace di camminare a testa bassa.

Hachi individua Nana tra la folla e la chiama, Nana le sorride e le chiede scherzando: "Perché mai c’è un cane qui? Qua la zampa!" Le due ragazze si prendono per mano, ognuna con i rispettivi anelli...

"La meta che sto cercando si trova in quella mano"

(Tradotto da Beko e KabukiGirl)

Capitolo 47

"Se Takumi mi lasciasse vorrei tornare nell'appartamento 707. Quando l'ho confessato a Nana, lei ha sorriso guardandomi con dolcezza".

Il capitolo si apre con alcune pagine dedicate a Misato, la ragazza mentre ascolta il telegiornale, ritaglia uno degli articoli che annunciano il matrimonio tra Nana e Ren, e lo incolla in uno dei suoi tanti quaderni, interamente dedicati a Nana, sono visibili molti altri quaderni dedicati ai singoli membri dei Blast.

La scena torna nuovamente alla festa congiunta di Reira e Shin. Nana presenta Hachi a Ginpei, il manager dei Blast, che inizialmente la scambia proprio per Misato. Poi Ginpei chiede agli altri dove si trova Nobu, e allude al fatto che in questo momento sia con Yuri. Hachi capisce ancora di più la situazione e decide che il nome "Yuri" è escluso per la sua futura figlia, anzi la sua speranza e di avere un maschietto; Shin interviene dicendo che gli piacerebbe avere una sorellina invece. Yasu trattiene Nana che si stava allontanando dalla festa, Nana dice che non aveva intenzione di andare da Nobu, e che sarà lei ha prendersi cura di Hachi, perchè gli uomini sono troppo inaffidabili.
Intanto Nobu e Yuri dopo aver fatto l'amore stanno facendo il bagno insieme, Yuri vorrebbe che Nobu divenisse il suo ragazzo, e vorrebbe che la presentasse nelle vesti di sua fidanzata ad Hachi, avendo capito che si tratta delle ragazza di cui Nobu era innamorato. Poi confida a Nobu che Yuri non è il suo vero nome, lo usa solamente per girare dei film porno. E' Asami Matsumoto il vero nome della ragazza, che in giapponese significa "il mare all'alba".

"L'evento principale della festa era un concerto live durante il quale Reira, accompagnata dalla chitarra acustica, cantò alcuni celebri brani occidentali per gli ospiti più importanti. Col semplice accompagnamento della chitarra, la voce di Reira era di una sensualità travolgente. Fino a quel punto, non sapevo neanche che Takumi fosse capace di suonare altri strumenti, oltre al basso. 'L'unico in grado di scrivere la musica giusta per esaltare al massimo la voce di Reira...sono io'. Questa cieca convinzione di Takumi sarà dettata da attaccamento al proprio lavoro, oppure da amore per Reira?"

Shin chiede a Nobu come sia andata con Yuri, Nobu è imbarazzato, ma Shin gli dice non è questo il momento per invaghirsi di altre ragazze, perchè Hachi potrebbe lasciare Takumi, visto quello che è successo alla festa e le parole della ragazza. Shin poi si sente in colpa, perchè è anche a causa della sua festa che Takumi e Hachi hanno litigato, Nobu cerca di dissuaderlo da questa idea, dicendogli che loro non possono fare molto per aiutare Hachi in questa situazione.
Yuri li raggiunge, cercando di convincere Nobu a presentarla come sua ragazza ad Hachi, Nobu le dice che invece dovrebbero fare attenzione perchè dei paparazzi potrebbero sorprenderli, la ragazza risponde che con lui potrebbe affrontare qualsiasi cosa, Nobu allora la interrompe dicendole di essere seria. Yuri quindi si offende e preferisce tornare alla festa da sola.
Rimasti soli, Nobu dice a Shin che sicuramente appena la festa sarà finita Takumi e Hachi faranno pace, e di vegliare su di lei, al suo posto, affinchè non commetta delle sciocchezze durante il party.

Shin e Yasu osservano la festa in disparte, Shin dice a Yasu che probabilmente Nobu è maturato un pò, poi nota come Hachi sembra quasi cercare Nobu tra gli invitati ed è preoccupato che anche Takumi possa accorgersene. Yasu dice che probabilmente se n'è già accorto.

"Alla fine, Nobu e la ragazza di nome Yuri, quella col vestito rossi, ricomparvero nel salone. Però si separarono quasi subito, il che mi parve indicativo".

Hachi osserva Yuri fare la civetta con Naoki, e pensa che vorrebbe che nessuno facesse del male a Nobu. Nana si avvicina ad Hachi, scusandosi di non poterle dedicare molte attenzioni, quindi le propone di dormire insieme stanotte, Hachi accetta, dicendo di fregarsene di come reagirà Takumi, allora Nana dice che probabilmente presto avrà bisogno della chiave dell'appartamento 707, quindi Hachi chiede a Nana se può riavere la sua chiave, in modo da poterci andare qualche volta, anche per pulire un pò l'appartamento. Nana suggerisce di chiedere la sua chiave a Ren, che ormai non ne ha più di bisogno. Quindi Nana fruga nella giacca di pelle di Ren per trovare la chiave, Hachi pensa che Nana e Ren hanno fiducia l'uno nell'altro, al contrario di lei e Takumi. Trovata la chiave, Nana la rida ad Hachi: "Nell'istante stesso in cui presi in mano la chiave dell'appartamento 707 mi sentii come se la distanza che si era creata tra me e Nana si stesse pian piano colmando. Anche il fatto che le mie nozze con Takumi siano state posticipate, non mi sembra più così strano, se uso come giustificazione quanto è accaduto stasera. Ormai non ho niente di cui preoccuparmi".

Shin riceve un sms da Reira, in cui lo invita a raggiungerla nella stanza 201 poco dopo, quindi dice a Yasu che preferisce andare a dormire, e di salutare Hachi da parte sua. Mentre lui sale le scale verso le stanze, Reira le sta scendendo e sorride al ragazzo, che invece la ignora del tutto.
Intanto Hachi e Nana si stanno preparando per dormire insieme, ma alla porta bussa proprio Takumi, Hachi indispettita gli dice che stanotte dormirà con Nana, e che se gli dà fastidio andrà via dall'appartamento e di non volere nemmeno gli alimenti. Takumi risponde che non ha detto nulla di tutto questo, e le chiede di parlarle un attimo, Hachi si scusa con Nana e segue Takumi dicendo che tornerà subito.

"Sono certa che se gli parlo Takumi capirà tutto e mi perdonerà. Infondo, anche se è un uomo freddo, non è mica un iceberg. O almeno così speravo infondo al cuore".

Yasu chiede a Nana dove sia finita Hachi, Nana sconsolata dice che avevano deciso di dormire insieme, ma che Takumi si è intromesso, Hachi ha detto che sarebbe tornata subito ma lei non le crede. Yasu le appoggia una mano sulla testa, cercando di consolarla, mentre Ren osserva la scena da lontano. Poco dopo, mentre Ren sale le scale per tornare nella sua camera, viene fermato da Narita, dirigente della Cookie Music, l'uomo si raccomanda con Ren affinchè possa scrivere le canzoni del nuovo album e gli infinal nella tasca della giacca una bustina di droga...

Reira e Shin sono nella loro camera, la ragazza dice che non dovrebbe ignorarla completamente in pubblico, poichè questo potrebbe insospettire qualcuno, Shin però non è dell'umore adatto dopo la discussione con Takumi, i due parlano della loro relazione, di come sia cominciata in realtà, e Shin chiede a Reira di dimenticare tutto ciò che è successo fra loro in cambio di denaro: "Così forse potremo costruire da capo un nuovo rapporto, in cui saprò prendermi cura di te più di chiunque altro al mondo".

"Non appena entrata in camera sua, Takumi mi baciò e mi costrinse a fare l'amore. Mi sottomisi perchè avevo imparato che quello era l'unico modo per placare la sua rabbia smisurata. Ma non lo feci per ottenere un perdono che mi assolvesse anche in futuro. Lo feci soltanto per sfuggire nell'immediato alla paura e al fastidio di quella situazione".

Con la memoria, Hachi ripensa al giorno in cui Takumi la costrinse a fare l'amore nell'appartamento 707, mentre Nana sentiva tutto nella stanza accanto.

"Mi tornò in mente la disperazione di quel giorno, che avevo ormai dimenticato. In quel momento pensai 'Non potrei mai vivere con un uomo del genere'. Non vedevo l'ora di tornare da Nana. Perciò finsi di provare piacere, mentre in realtà sentivo solo angoscia".

"Dimmi, Nana... se fosse possibile azzerare questa vita piena di errori, e ripartire da capo, a cominciare da quale momento correggeresti i tuoi sbagli? Io comincerei dalla notte di neve in cui ci siamo conosciute. Sei l'unica cosa del mio passato che non voglio cancellare."

Nelle ultima pagine, Miu si auto-infligge delle ferite al polso con un cutter.


Capitolo 48

"Quando vidi quei due bicchieri rotti mi sentii come se fossi stata abbandonata da tutti".

Il capitolo si apre con un flashback sul capitolo 29 (volume 9), è il momento in cui Hachi trova sul pavimento dell'appartamento 707 i due bicchieri con le fragole rotti da Nana.
Hachi vorrebbe raccoglierli, ma Takumi lo impedisce e poi l'aiuta a togliere delle schegge sui piedi. Takumi dice che per avere fatto una cosa del genere Nana deve amare molto Hachi, la ragazza però non è d'accordo, dicendo che per Nana lei è sempre stata causa di fastidi.
Poi Takumi la consola, dicendole che anche se ora Nana è arrabbiata sicuramente tornerà presto a sorriderle.

"I due bicchieri sovrapposti assomigliavano ad un cuore. In quel momento furono le parole di Takumi a salvarmi dalla disperazione più totale. Se non ci fosse stato lui, non avrei mai trovato il coraggio di scrivere quella lettera a Nana. E ora Takumi ha intenzione di abbandonarmi a me stessa? Non ha davvero lo spirito del salvatore, quel ragazzo".

Hachi e Takumi hanno appena fatto l'amore, Takumi le chiede se ha davvero intenzione di lasciare il loro appartamento, e nel caso in cui lo facesse come penserebbe di poter vivere senza soldi, forse rivolgendosi a Nobu? Hachi però non risponde, dice che ha bisogno di tempo per pensarci e che per quella notte dormirà nella camera di Nana.

Yuri raggiunge Nobu nella sua stanza, Yuri ha voglia di dormire con lui, perchè è il momento che preferisce dopo aver fatto l'amore con qualcuno, Nobu sostiene che mentre lui l'aspettava Yuri è stata in compagnia di Naoki, la ragazza però dice di aver bevuto qualcosa con Reira e Takumi.
Non avendo supposto che avrebbe passato la notte li, Yuri non ha il necessario per struccarsi...
Nana e Yasu intanto stanno bevendo insieme, Nana è visibilmente ubriaca e Yasu sembra quasi infastidito dalla cosa, li raggiungono Nobu e Yuri, quest'ultima infatti chiede a Nana di potere usare i suoi prodotti per struccarsi, così si reca nel bagno della stanza.
Bussano nuovamente alla porta, questa volta è Hachi ed è Nobu ad aprirle, entrambi sono sorpresi. Nana corre ad abbracciare l'amica, Yuri invece esce dal bagno e viene presentata da Nobu come la sua ragazza, Nana poi (anche a causa dell'alcool) dice davanti a tutti che Yuri è un'attrice porno, Hachi ne resta sorpresa e si chiede se non ci sia qualcosa fuori posto in tutta questa storia. Yuri imbarazzata torna a struccarsi. Prima Hachi aveva accennato al fatto che era stata con Takumi, Nobu capisce così che Yuri le ha mentito.
Nana inizia a cantare improbabili canzoni tradizionali e a ricordare alcuni comportamenti di sua nonna, mentre Nobu dice ad Hachi che non le manderà più sms e che nel caso in cui si scoprisse che il bambino che aspetta è suo figlio, non farà nulla che possa rovinare la loro armonia con Takumi.
Hachi pensa che in realtà Nobu non conosce i suoi veri pensieri. Allora Hachi dice a Nobu che per tutto il periodo in cui sono stati insieme, lei non si è mai vista con Takumi, Nobu dice che ormai questo non ha importanza, e che lei ha comunque scelto Takumi. Hachi dice di averlo fatto perchè pensava che il figlio fosse di Takumi e non voleva infastidire Nobu...

"La mia è solo una scusa. Qualunque cosa io dica a questo punto, è solo una scusa per difendere me stessa. Se avessi voluto agire nell'interesse di Nobu, quel giorno, prima di scegliere Takumi avrei dovuto parlare approfonditamente con Nobu".

Nobu bussa alla porta del bagno, chiamando Yuri con il suo vero nome, Asami. Hachi capisce allora che i due sono davvero intimi, che quella ad essere fuori posto è solo lei e che Nobu sembra quasi un estraneo ormai.
Nel bagno Yuri sta piangendo, perchè crede che Nobu sia andato a letto con lei solo per attrazione sessuale, Nobu però le dice che è solo grazie a lei che gli è tornata la voglia di vivere. Quindi Yuri confessa a Nobu di essere stata con Naoki, ma di aver solo bevuto qualcosa con lui, nulla di più...Nobu dice di essere sollevato.

"Quel giorno, non riuscii a dire niente, mi addolorava l'idea che Nobu, col quale credevo di avere un rapporto di fiducia sospettasse di me. E il fatto che Nana, che in quel momento era con lui, non fosse accorsa da me...mi rattristò ancora di più. Quel giorno scelsi Takumi. E non lo feci nè per il bambino, nè per Nobu. Ho scelto Takumi perchè in quell'occasione mi ha trattata con più dolcezza di tutti. Solo per quello. Io sono sempre così...un'egoista. Ho paura di ritrovarmi da sola, ecco tutto".

Yasu ritorna in camera, dopo aver comprato qualcosa al supermarket. Hachi confida al ragazzo di aver deciso che domani tornerà nell'appartamento che divide con Takumi, e si scusa con Yasu per avere coinvolto lui e gli altri in una questione che riguarda solo loro due, Yasu però le dice che sarà sempre felice di intervenire in suo aiuto, e che loro sono dalla sua parte.
Hachi ripensa a quando anche Shin le ha detto che era dalla sua parte.

"Grazie amici. Ce la metterò tutta. Se ora tornassi nell'appartamento 707 finirei per lasciarmi cullare dalla vostra gentilezza. E non è così che si fanno progressi. Cercherò di aver fiducia in Takumi ancora una volta. Stringerò i denti finchè sarà necessario!"

La mattina dopo Nana si sveglia con il malditesta e con pochi ricordi di quello che è successo la sera precedente, le due finiscono per parlare del matrimonio e Hachi dà dei consigli all'amica per quanto riguarda la compilazione del contratto di matrimonio, che Nana non ha ancora finito.

Intanto Reira, sul pullman insieme agli altri Trapnest, è felicissima per aver festeggiato insieme ai Blast il suo compleanno, e dice a Takumi che anche l'anno prossimo potrebbero ripetere l'esperienza, Takumi ironizza dicendo che bisognerà vedere se la band sarà ancora in vita fino ad allora...

"Sai Nana. A quell'epoca cercavo disperata un legame inscindibile, che mi unisse profondamente, inestricabilmente ad un'altra persona. Ma i legami tra gli esseri umani non si possono stringere come nastri. Si può solo camminare mano nella mano. Non farti serrare in un nodo soffocante".

Capitolo 49

"Quando mi sono offerta di ritirare il certificato anagrafico al suo posto, Nana ha rifiutato categoricamente. E dire che fare qualunque cosa pur di darle una mano! Il mio è proprio un amore non corrisposto..."

Takumi rientra da lavoro, Hachi l'accoglie calorosamente, ignorando le domande di Takumi sul fatto che volesse abbandonare l'appartamento. Hachi chiede, inutilmente, se ha voglia di assaggiare i biscotti che ha preparato per il compleanno di Shin, quindi i due fanno il bagno insieme e iniziano a parlare.
Hachi cerca di spiegare che per Shin gioca un pò a ricoprire il ruolo della madre e per questo anche lui dovrebbe essere più gentile nei suoi riguardi. Takumi però non mostra nessun interesse per Shin, ma rivela ad Hachi che se ci tiene veramente allora dovrebbe fare qualcosa perchè ha scoperto che Shin e Reira si frequentano. Hachi ovviamente ne è sorpresa.

La scena passa proprio a Shin, che si trova nella stanza di Nana, ha appena ricevuto un sms da Reira. Bussano alla porta, e Shin va ad aprire, Ren pensando di trovarsi di fronte Nana dice "Eccomi di ritorno tesoro!" e Shin scherzando risponde "Bene arrivato amore!" e lo abbraccia con grosso stupore di Ren, i due iniziano a baciarsi sempre scherzando, sotto lo sguardo sospettoso di Nana, che finisce per calciarli!^^;
Ren e Shin dicono che continueranno il tutto quando Nana non sarà più con loro e Shin ovviamente chiede in cambio del denaro!^^; Shin lascia la camera (mentre Ren dice di trovarlo sempre più carino^^;), per entrare direttamente in quella di Reira, che lo abbraccia.
La scena ritorna su Takumi e Hachi, i due continuano a parlare di Reira e Shin, Takumi è preoccupato, vista la popolarità dei Blast, se si scoprisse questa relazione sarebbe uno scandalo, pensa che i Trapnest potrebbero addirittura sciogliersi, facendo licenziare l'intero staff.
Hachi allora dice che per un volta potrà aiutarlo e si ripropone di parlare a Shin, perchè lui deve concentrarsi sul suo lavoro, sarà lei a mettere a posto la faccenda. Quindi Takumi sorride ad Hachi, e dopo averle detto "ti amo" la bacia...

"Accidenti...mi ha colpita dritto al cuore. Ieri ero davvero furibonda con lui, ma sono felice di non averlo lasciato. Mi sforzerò di accettare sia i pregi che i difetti di Takumi, completamente. Voglio accettare tutto di lui. Sono così felice che tra noi si sia stabilità questa intesa".

Alla pensione intanto, Yuri nel cuore della notte bussa alla camera di Nobu, il ragazzo è ancora sveglio e le apre. Yuri finisce per dormire nello stesso letto di Nobu; Miu si alza (probabilmente dopo aver sentito Yuri e Nobu) e va in lavanderia dove trova Yasu.
Yasu le chiede come mai sta facendo il bucato in piena notte, Miu dice che anche lui sta facendo così e come se non bastasse sta anche bevendo. Poi Miu chiede a Yasu delle monete per la lavabiancheria, il ragazzo però non può scambiare 5000 yen, così si offre di prestarglieli, Miu dice che allora la prossima volta gli offrirà una birra. Yasu quindi nota le bende intorno al polso, e dice che avrebbe dovuto accompagnarla a casa la sera precedente, perchè si sarà sentita sola.
Miu dice che lei preferisce stare da sola, Yasu afferma che c'è una differenza tra lo stare da soli per scelta e ritrovarsi soli perchè qualcuno ci lascia. A queste parole Miu piange. Yasu continua dicendo che domani partirà in tournée con i Blast, e che dovrà fare da baby-sitter a Nana, ma che in questo momento si preoccupa molto più per la ragazza della stanza 601 (Miu) che per Nana...Miu sorride.

I Blast sono in viaggio verso Osaka. Shin riceve un sms da Hachi che vorrebbe dargli i biscotti che ha preparato per il suo compleanno, Shin quindi chiama la ragazza per dirle che per le prossime due settimane non sarà libero per la promozione del singolo, Hachi allora dice che preparerà altri biscotti per quando tornerà. Appena dopo Natsuko, la madre di Hachi, chiama la ragazza: i suoi genitori infatti sono a Tokyo, insieme a Nami, e Hachi se ne era completamente dimenticata, manda subito un sms a Takumi per ricordarglielo.
In serata si riuniscono quindi tutti insieme, i genitori di Hachi dicono a Takumi che capiscono i motivi che hanno portato allo spostamento della data del matrimonio, la madre di Hachi aggiunge di essere serena al pensiero che sua figlia trascorre con lui, un ragazzo onesto e gentile, delle giornate felici.

"No, mamma. Adesso Takumi fa il santarellino, ma in realtà è un tiranno e un donnaiolo. Dubito fortemente che trascorrerò molte giornate felici in questo posto. Ieri e oggi però sono sta felice. E se domani dovessi piangere, tornerò a sorridere dopodomani. E' giusto così. La vita quotidiana è fatta così. Qualunque cosa accada, se non si perde la speranza...il domani arriva sempre".

Alla pensione Miu riceve un sms da Yasu, che la informa di quello che sta facendo, poco dopo il manager suo e Yuri, Kiyoshi Sugimura si avvicina chiedendole informazioni su Yuri che è irreperibile.
A Osaka intanto, di fronte alla stazione radio in cui i Blast saranno ospiti per un programma radiofonico, si stanno radunando numerosi fan della band, tra questi si trova anche Misato Uehara (la sorella si Nana) e la sua amica del cuore, Fujimo, fan di Shin; entrambe hanno una lettera pronta per i loro idoli.

"Se non si perde la speranza il domani arriva sempre, è una cosa che ho imparato da te, Nana. Eppure la pioggia di quel giorno...non ha ancora smesso di cadere, e continua a bagnarmi il viso. La pioggia torrenziale di quel giorno".
 
Top
0 replies since 14/1/2011, 22:09   574 views
  Share