NANA (Volume 12)

« Older   Newer »
  Share  
• £µlú'91 •
view post Posted on 14/1/2011, 22:01




Nana~Volume 12

image

[Info]:

Chapters: 42~45
ISBN 4-08-856560-6
Data d'uscita: 15/03/2005
390 yen

--------------------------

Capitolo 42

Mentre Hachi torna a raccontarsi nei monologhi, il capitolo si apre con uno sguardo sul futuro su alcuni personaggi dopo sei anni! Cambia anche il sottotitolo che ora diventa: "Searching for our dreams".

"Sai Nana,
Anche questo anno i fiori a Tamagawa stanno sbocciando,
ti stiamo aspettando nell'appartamento 707,
c'è anche uno yukata preparato per te"


Hachi con indosso uno yutaka ed un ombrello in mano si sta dirigendo verso l'appartamento 707, con lei c'è sua figlia Satsuki (il cui nome puo' voler dire "Maggio", il mese in cui dovrebbe essere nata, e/o "Azalea"), una bambina dai lunghi capelli corvini, anche lei indossa lo yukata.
Mentre Hachi continua a camminare, Satsuki si ferma ad osservare una bellissima farfalla nera, quindi viene richiamata dalla madre e insieme arrivano all'appartamento 707.
Qui Satsuki inizia a parlare con Yasu (che non è per nulla cambiato XD) a proposito delle farfalle, e Yasu dice che Satsuki le ricorda tanto lo Shin di anni fa proprio in quel momento arriva il ragazzo, anche lui indossa uno yutaka, ha l'aria piu' matura ma Hachi deve aiutarlo con la fascia dello yutaka.

"Oggi è il giorno dei fuochi d'artificio a Tamagawa.
In questo giorno, non importa quanto siamo impegnati, ci incontriamo qui in questa stanza.
Stringendoci nello stesso dolore"


Arriva anche Nobu che dice a Yasu che è sempre lo stesso sin dai tempi del liceo, Yasu dice che anche lui non è cambiato in questi mesi, anche Shin dice che Nobu non è cambiato affatto, per esempio in altezza^^; (mentre Shin è cresciuto!)!
Hachi chiede a Nobu se vuole cambiarsi e mettersi lo yukata, Nobu dice di si e di preparagli la vasca e chiede di Ren, che probabilmente verrà direttamente ai fuochi d'artificio.
Nobu regala a Satsuki una bambola che indossa lo yukata, Satsuki ne è molto felice, e anche Hachi la trova molto carina, tanto che Nobu le ricorda che il regalo non è per lei^^;

"Ci sono ferite che non si possono curare.
Questa stanza è la stessa di allora, come se il tempo si fosse fermato"


Hachi sta preparando l'acqua per Nobu, e ricorda quando era insieme a Nana nella vasca e le raccontava che le piaceva Nobu. (Per inciso la vasca non è la stessa usata da Nana&Hachi).
Nobu la raggiunge e Hachi dice al ragazzo che non deve preoccuparsi per lei, perchè ora sta bene.
Nobu le stringe la mano.

Torniamo al presente.
Sono iniziati i fuochi d'artificio e Hachi non arriva ancora, Nana si chiede dove sia.
Quindi decide di chiamarla, Hachi risponde dicendo di essere vicino al Jackson Hole, Nana le dice di sbrigarsi ma Hachi risponde che le dispiace ma non puo' venire.
Nana le chiede perchè sta piangendo e Hachi dice che ha paura di incontrare Nobu, Nana dice che è tutto ok perchè Nobu non verrà, tutti restano sorpresi.
Poi Nana dice di sbrigarsi, perchè anche Yasu e Shin la stanno aspettando e lei vuole vederlo il piu' presto possibile.

Finita la telefonata Nana dice a Nobu che Hachi ha paura di vederlo, non che non vuole, quindi questo vuol dire che lo ama ancora. Mancano ancora due settimane prima del matrimonio, quindi deve sbrigarsi per riportarla indietro. Nobu dice di amarla e che Nana non capisce niente.
Nana dice quindi che a lui ora piace Miu, Nobu dice che questo non c'entra niente, Nana continua dicendo che lui ha sempre avuto un debole per le ragazze un po' instabili per poter diventare il loro eroe, Yasu dice a Nana di smetterla, ma Nana continua ancora sostenendo che Nobu ogni volta finisce per fuggire...

Nobu resta all'appartamento mentre Yasu, Shin e Nana vanno ai fuochi d'artificio.
Shin e Yasu commentano il litigio tra Nana e Nobu, Shin dice che Nana è stata crudele, ognuno cerca di essere felice e anche evitare il conflitto non è facile. Anche Yasu è d'accordo.
Hachi arriva all'appartamento 707 e bussa alla porta, in casa c'è solo Nobu, ma non risponde.
Quindi chiama Shin, dicendo che si trova all'appartamento 707 ma non c'è nessuno.
Shin ripensa a Nobu, quindi dice ad Hachi che si trovano gia' li!
Hachi va via, mentre Nobu inizia a piangere.
Hachi arriva e si siede accanto Nana e gli altri. Nana dice che il suo diamante è davvero grosso, quindi chiede a Nana come mai non ha invitato nessun dei Blast al matrimonio, Hachi chiede se loro sarebbero venuti, e Nana risponde di si...questo rende molto felice Hachi!

Il Manager dei Blast viene a prendere tutti con il pulmino e chiede se si sono divertiti, tutti restano in silenzio, Nana e Nobu sono assorti nei loro pensieri...

"Sai Nana,
Quell'estate non potrà tornare,
ora è qui.
Ti aspetterò per sempre, 10, 20 o 50 anni"


Capitolo 43

Takumi dice ad Hachi che Nana e Ren hanno intenzione di sposarsi, Hachi ne è ovviamente felicissima e ne parla anche con Junko, che ha ricevuto una copia del primo cd dei Blast direttamente da Nana.
Intanto Nobu e Nana cercano di chiarirsi e la ragazza si appoggia nuovamente a Yasu.
Nana parla con i responsabili della Gaia Records a proposito del matrimonio con Ren e sembra avere responso positivo.
Al dormitorio Yuri mostra ai Blast la sua copia del loro primo cd che ha appena comprato e Nobu passando davanti alla camera di Miu capisce che anche la ragazza sta ascoltando il loro cd!

Capitolo 44

Ren si sta preparando per la conferenza stampa che dovrà affrontare insieme a Nana per annunciare il loro matrimonio (dopo aver fatto la doccia apre un armadio pieno di identici completi di pelle^^;). Nana riceve la partecipazione spedita da Hachi nel precedente capitolo e si chiede come mai tutti sono così eccitati per il matrimonio.
In tv intanto la notizia comincia già a circolare (sempre sul solito canale 7^^;) la famiglia Komatsu sta guardando la tv in quel momento e fra tutti Nami è ovviamente quella più sorpresa!
Hachi intanto si reca in un negozio di dischi, dove ben esposti si trovano entrambi i nuovi singoli dei Trapnest e dei Blast, sembra che tutti e due i cd vengano venduti e si respira già impazienza per la conferenza stampa (in fila alla cassa con in mano i due singoli si trova anche un uomo di mezza età^^;)
Nana e Ren si trovano in una camera d'albergo, insieme ai responsabili della Gaia Records e della Cookie Records (la casa discografica dei Trapnest), per firmare il contratto matrimoniale.
Nana è un pò in tensione, perchè non conosce il suo luogo di nascita, vengono inoltre richiesti i nomi dei suoi genitori, i responsabili della casa discografica le suggeriscono di sbrigarsi comunque (temendo un ripensamento).
La scena passa in un'altra camera d'albergo dove Nana si sta facendo truccare dalla make-up artist dei Blast, poco dopo li raggiunge anche Ren. Rimasti soli Ren dona alla ragazza l'anello di fidanzamento, dicendole che è la stesso di Hachi, Nana ne è sorpresa.

Hachi nel frattempo si trova a casa e attende la conferenza stampa in tv, si rende conto di essere sola senza amici in quel momento (tanto che pensa di chiamare Misato), ma ecco che improvvisamente Takumi torna a casa! Takumi dice ad Hachi che Nana e Ren stanno bene, mentre uno dei capi della Cookie Records ha suggerito a Takumi di restare celibe ancora per un pò di tempo...
Anche Reira, Naoki e Mari sono davanti alla tv, in attesa della conferenza stampa.

Rientrano in scena i giornalisti/paparazzi della rivista "Search", ancora una volta i due parlano dei Blast e della presunta madre di Nana, il cui nome è "Misuzu Uehara" (lo stesso cognome di Misato...?).
Ci ritroviamo quindi nel ristorante di Osaka in cui lavora Misuzu, nel locale entra un ragazza con una divisa scolastica, si tratta di Misato (ancora un'altra coincidenza?) la figlia di Misuzu (e quindi forse la sorellastra di Nana?).
Misuzu rimprovera Misato perchè parla troppo forte, la ragazza è infatti eccitata al pensiero della conferenza stampa (è tornata prima da scuola proprio per vederla!); Misato è infatti una grande fan di Nana e dei Blast...! A scuola molti dicono a Misato che assomiglia a Nana!
Misato ha anche un fratello, anch'esso nato dalla relazione con il nuovo marito, nonchè gestore del ristorante...

Yasu, Nobu e Shin ritornano alla loro pensione, per vedere la conferenza in tv. Come al solito Yuri accoglie Nobu calorosamente mentre Miu mostra delle attenzioni verso Yasu. Shin invita Yuri e Miu alla sua festa di compleanno (ovvero quella di Reira anche).
Finalmente ha inizio la conferenza stampa...Nana e Ren si avvicinano e si siedono al tavolo, con lo sguardo fisso verso la telecamera...

Capitolo 45

"Tra tutte le persone che avevo conosciuto fino ad allora, Nana era la cosa più simile in assoluto a una partner decretata decretata dal destino. Anche se il filo rosso si era spezzato tra noi, speravo che i nostri due anelli identici avrebbero in qualche modo ricucito lo strappo."

Shin riceve un sms da Ryoko (l'hostess che fisicamente ricordava Reira...) che gli fa gli auguri di compleanno e dice di aver comprato il singolo dei Blast, Shin osserva il cellulare con lo sguardo un pò triste e dice "Non me ne libererò mai..."
La scena si sposta proprio su Ryoko e le sue colleghe di lavoro, che commentano la conferenza stampa di Nana e Ren, per proseguire con i loro commenti sui membri maschili dei Blast e dei Trapnest.
Reira, Naoki e Mari sono sul treno diretti a Nagoya per promuovere il nuovo singolo dei Trapnest, Naoki suggerisce a Reira di invitare Hachi alla sua festa di compleanno (congiunta con Shin), dicendo che dovrebbero sforzarsi di essere amici della fidanzata di Takumi, Reira è un pò perplessa, ma conclude la conversazione dicendo che in effetti anche lei vorrebbe darle una mano...
Proprio in quel momento Hachi si trova a casa e sta seguendo la conferenza stampa di Nana e Ren in tv (appositamente registrata!), Ren annuncia la loro decisione e cerca di far cadere tutti i pettegolezzi che erano girati su di loro in precedenza, Hachi osserva affascinata il primo amore di Nana.
Hachi riceve la telefonata di Naoki, è ovviamente sorpresa e imbarazzata, il ragazzo chiede ad Hachi se è libera per quella sera, per un appuntamento all'oscuro di Takumi^^; Reira prende quindi il cellulare a Naoki e parla direttamente con Hachi, dopo essersi presentata accenna alla ragazza della festa e la invita, non comunicandole però i dettagli per il troppo imbarazzo.
Hachi è stordita da tutte queste novità e si chiede se in realtà non ci sia qualcosa tra Reira e Takumi, è Naoki a tranquillizzarla inviandole un sms in cui l'avverte che passerà a prenderla alle sei.
Hachi entra comunque in panico, per la scelta del regalo per Reira e anche per quella del proprio abito, visto che si profila una serata di gala...Arrivano (casualmente!) in suo aiuto Junko e Kyosuke, che in realtà volevano vedere la registrazione della conferenza stampa.
Kyosuke compra un mazzo di fiori per Reira, mentre Junko aiuta l'amica a scegliere il vestito, quindi tutti e tre vedono la registrazione della conferenza stampa, Hachi intanto pensa al proprio rapporto con Takumi, confrontandolo con Junko e Kyosuke ma anche con Nana e Ren.
Nel frattempo anche i Blast si stanno preparando alla serata, Nobu dice a Yasu che forse avrebbero potuto invitare Hachi, perchè per lui non sarebbe stato un problema, inoltre pensa che farebbe piacere a Shin, e al tempo stesso se Hachi venisse per amore di Shin, questo le farebbe sicuramente onore. Yasu conclude dicendo che la festa è stata organizzata dai Trapnest e che dunque sarebbe stato loro compito invitarla, Nobu dice che sicuramente ad Hachi avrebbe fatto piacere esserci, perchè ciò avrebbe significato che Takumi la desiderava li.
Shin sta guardando la registrazione della conferenza stampa (fatta da Ginpei, il manager dei Blast) in cui Nana parla delle sue difficoltà nel momento in cui si è alzato il polverone sulla sua storia con Ren, ringrazia i Blast e lo staff che le sono stati vicino in quei momenti e la casa discografica per la sua comprensione.
Nana ovviamente è molto imbarazzata nel rivedersi in tv, mentre Shin e Nobu ironizzano sul suo comportamento, quindi nella conferenza stampa i giornalisti chiedono a Nana di mostrare il suo anello di fidanzamento, lo stesso che Hachi mostra a Junko e Kyosuke prima di uscire di casa...

"Nana cercherò anch'io di salire la scala che porta al palazzo del principe, proprio come Cenerentola senza scoraggiarmi. Con un pò d'impegno i sogni si avverano, no? Proprio come tu hai coronato il tuo con Ren".

Naoki viene a prendere Hachi, ed in macchina l'avverte che ci saranno anche Yasu e Nana alla festa, così che non dovrà sentirsi a disagio, Hachi è ovviamente molto contenta di poterli rivedere, Naoki le dice che oggi è anche il compleanno di Shin, Hachi capisce che il ragazzo aveva mentito sul suo curriculum^^;
Hachi si rende conto che anche Nobu sarà alla festa e pensa anche a Takumi, quindi vorrebbe dire a Naoki di non andare, ma in quel momento Reira chiama al cellulare di Naoki.
La cantante dei Trapnest si scusa con Hachi per averla praticamente costretta a venire, e dice che essendo molto amica di Shin, sicuramente a lui farà molto piacere averla alla festa.
Hachi resta perplessa da questa affermazione e chiede a Naoki se Reira e Shin sono amici, Naoki dice che i due si sono intravisti appena, ma che Reira è molto amica di Yasu.
Hachi pensa quindi che forse i due hanno fatto pace, e che Yasu ha confidato a Reira dei problemi di Shin, e che lei lo abbia preso in simpatia; Hachi pensa che Reira deve essere proprio una brava ragazza...
Reira scende le scale, nel suo abito da sera, e si scambia uno sguardo con Shin.
Ren corre da Takumi dicendogli che è arrivata una vip: Yuri Kosaka, insieme a lei c'è anche Miu. Takumi tempestivamente offre a Yuri di passare la notte in albergo, Yuri lusingata accetta trasformandolo in un invito anche per Nobu, sotto lo sguardo sorpreso di Takumi^^;
Hachi, preoccupata per quello che potrà succedere a causa sua tra Takumi e Nobu alla festa, arriva insieme a Naoki...

"Sai Nana, a volte mi chiedo perchè Cenerentola abbia perso la scarpetta di cristallo mentre fuggiva dal castello nonostante fosse esattamente della sua misura. Secondo me, l'ha fatto apposta per attirare l'attenzione del principe. O forse il mio è solo il sospetto ingeneroso di una donna che si è persa in un monologo sterile e non riesce ad agguantare la felicità".
 
Top
0 replies since 14/1/2011, 22:01   457 views
  Share