NANA (Volume 07)

« Older   Newer »
  Share  
• £µlú'91 •
view post Posted on 14/1/2011, 13:32




NANA Volume 7

image

[Info]:

Chapters: 21~24
ISBN 4-08-856413-8
Data d'uscita: 15/10/2002
390 yen

[Note]:

[Capitolo 22]

[Yasu&Reira]
Alcune scene relative al periodo del liceo, di cui Yasu parla a Shin (principalmente a proposito di Reira) verranno poi affrontate nel capitolo speciale "Naoki" presente nel volume 9.

[Capitolo 23]

[Shin&Misato]

In questo capitolo (e poi anche nel successivo) inizia a scoprirsi qualcosa sul passato e sulla famiglia di Shin. Sempre Yasu scopre poi che il nome e il cognome di Misato, potrebbero essere falsi...

[La stanza di Junko]

Questa volta troviamo a farci compagnia, Yasu, Shin e ovviamente Junko, che pubblicizza un cd per cui la Sensei Yazawa ha realizzato la copertina, trovate maggiori informazioni su questo cd nella sezione Merchandise! Intanto anche l'orso Pooh, dopo aver regalato un vasetto di miele, abbandona Nana e Hachi...

[Postfazione]

"A causa di un servizio giornalistico, ho avuto la possibilità di discutere con un musicista professionista. Ho avuto delle difficoltà per trovare un equilibrio tra la realtà che volevo dare alla storia ed il mondo fittizio pieno di bellezza, tipica del manga. Grazie a questo incontro, mi sono resa conto che la cosa più importante era in realtà l'umanità dei miei personaggi.." Ai Yazawa.

......................................................

Capitolo 21

E' la sera del terzo concerto a Tokyo per i Blast. Per l'occasione Misato e Hachi si sono fiondate in prima fila, e sono anche arrivate Akiko e la sua amica, fan di lunga data dei Blast (sono apparse nel primo volume). E' anche presente il Signor Kawano della Gaia Records, venuto appositamente per vedere le potenzialità del gruppo. Nana è la prima a salire sul palco e con il suo forte carisma riesce a trascinare tutto il pubblico, mentre ancora una volta Hachi è rapita dalla voce della sua amica.
Dopo il concerto Hachi e Misato vengono accompagnate da Junko e Kyosuke fino all'appartamento 707 dove prepareranno un piccolo party in onore dei Blast. Junko invita Hachi ad un'esposizione pittorica che insieme a Kyosuke e altri ragazzi dell'Accademia di Belle Arti hanno organizzato; Hachi ha l'impressione che ognuno dei suoi amici stia trovando una propria strada. Più tardi però Nana chiama Hachi per dire che non potranno venire perchè i Blast dovranno parlare con il Signor Kawano della Gaia Records.
Ricevuta la notizia Hachi appare piuttosto dispiaciuta Misato cerca di consolarla, ma Hachi si sente sola e messa da parte. Quindi spedisce un messaggio a Takumi, in cui gli dice di non venire nei prossimi giorni, perchè una sua amica dormirà da lei. Takumi allora la chiama, e Hachi gli dice che ha una gran voglia di vederlo, quindi dopo essersi cambiata esce di casa in tutta fretta scusandosi con Misato e prende un taxi per raggiungere Takumi in albergo.
Dopo l'incontro con il Signor Kawano, Nana decide di andare all'appartamento 707, mentre Shin dopo aver ricevuto un messaggio scappa di fretta. Nana arriva all'appartamento 707, e Misato le dice che Hachi non c'è. Nana capisce che Hachi è con Takumi, poi aprendo il frigo nota gli avanzi della cena e capisce che Haci aveva preparato tutto per i Blast. Nel frigo c'era anche una torta di fragole, la peferita di Nana... di aver ferito l'amica, che aveva preparato per l'occasione una ricca cena, e una torta di fragole,la preferita della Oosaki, in onore dei Blast...
Intanto Reira e Shin sono nuovamente insieme...

"Sai Nana ora che sei tanto impegnata con i Blast mi chiedo...se per ipotesi tu e io stessimo veramente insieme, basterebbe gettarci l'una nelle braccia dell'altra per sanare la frattura che si è creata fra noi? O piuttosto la verità è che nulla può attenuare questo mio senso di solitudine? In realtà non volevo monopolizzarti, volevo solo essere certa che tu avessi bisogno di me..."


Capitolo 22

"Anche se i Blast sono ottimi amici e frequento spesso lo studio durante le prove, io non sono assolutamente un membro della loro band. La consapevolezza che questa distinzione diverrà sempre più marcata, più che rattristarmi, mi spaventa. Perchè devo essere così fragile?" Sono le sei del mattino, Nana va a casa di Nobu, e dopo averlo svegliato gli mostra la torta che Hachi aveva preparato per i Blast, e suggerisce a Nobu di andare più tardi a casa di Hachi insieme a Yasu e Shin, Nana invece dovrà lavorare. Hachi sta andando via da Takumi dopo aver passato la notte con lui. Anche Shin sta lasciando la camera di Reira, la ragazza vorrebbe pagarlo, ma Shin si rifiuta dicendo che era venuto solo per compensare la scorsa volta in cui lo aveva pagato troppo, Reira però insiste dicendo "Prendili...così dovrai tornare un'altra volta per compensare il sovrappiù". Shin quindi prende i soldi e va via. Anche Takumi si sveglia, Take, il manager dei Trapnest lo raggiunge e gli fa sapere che anche Reira ha passato la notte nello stesso albergo perchè aveva mal d'auto. Takumi è sospettoso e le dice di prendersi cura di lei perchè se dovesse sentirsi male sarebbe un problema per la band, Reira dice al ragazzo di non trattarla come un oggetto.
Dopo il lavoro al supermarket (dove sponsorizzava una nuova marca di latte) Hachi torna a casa e trova nella buca delle lettere una cartolina-foto del matrimonio di Mizukoshi,e dopo essersi un pò rattristata e irritata entra nell'appartamento dove ad aspettarla ci sono Misato, Yasu, Nobu e Shin che correi verso di lei abbracciandola e ringraziandola per il dolce. Hachi non riesce a trattenere le lacrime. "Visto che non so suonare nè la chitarra nè il pianoforte non c'è alcuna possibilità che io diventi un membro dei Blast. L'unica cosa che posso garantire è che il mio amore per i Blast e la loro musica non sarà mai secondo a nessuno".
I ragazzi poi parlano del possibile debutto dei Blast nel mercato discografico, inevitabilmente si finisce per fare un paragone con i Trapnest e Shin si rabbuia quando si parla di Reira. Hachi però crede molto nelle capacità di Nobu, e sentendo le sue parole il ragazzo è felice e imbarazzato. Finisce il vino e Nobu e Hachi escono per comprarne dell'altro. Hachi ringrazia Nobu, perchè pensava che dall'ultima volta non le avrebbe più rivolto la parola. Poi Hachi dice che è una pessima persona e che Nobu l'ha idealizzata, il ragazzo però le dice che non riesce a capire come fare per dimenticarla, quindi l'abbraccia. Intanto Shin chiede qualcosa a proposito del suo rapporto con Reira e con Takumi. Yasu ammette di essere stato geloso di Takumi, per le sue qualità ma anche perchè aveva un rapporto speciale con Reira, anche se non ci aveva mai provato con la ragazza. La loro storia finì quando Reira decise di trasferirsi a Tokyo. Nana arriva all'appartamento 707. Intanto Hachi combattuta dai suoi sentimenti verso Takumi, si bacia con Nobu per la prima volta... "Sai Nana, i sentimenti che esplosero quella notte li ricordo intensi e luminosi come il sole. Ti prego, non dimenticare lo scintillio del sogno che abbiamo costruito insieme..."


Capitolo 23

"Baciandoci e tenendoci per mano, senza dire una parola, io e Nobu percorriamo la strada fino al supermercato. Che mano calda, proprio come quella di Nana". Hachi e Nobu camminano mano nella mano, entrati in un supermarket, Hachi nota un manifesto per uno spettacolo di fuochi d'artificio sulle rive del fiume Tama la sera del 22 Agosto, così Nobu le chiede di andarci insieme. Usciti con le buste della spesa, i due sono nuovamente mano nella mano e iniziano a parlare di ciò che è successo. Nobu le dice che deve fare chiarezza nei suoi sentimenti (e con Takumi), lui starà sempre ad aspettarla.
All'appartamento 707, Yasu decide di andar via (nonostante Misato gli chieda di restare) non prima di aver avvertito Shin che nel caso in cui i Blast dovessero firmare un contratto discografico, essendo lui minorenne, avrebbe comunque bisogno del permesso di suo padre. Shin appare scosso (anche perchè capisce che l'avvocato ha indagato sul suo passato, inclusa sua madre...) e gli chiede di occuparsi lui di tutto, poichè preferisce non vedere suo padre.
Hachi torna a casa e trova Nana dentro la vasca da bagno, così anche lei tempestivamente si toglie i vestiti e fa compagnia all'amica, e le dice che Nobu l'ha invitata a vedere i fuochi d'artificio. Dopo il bagno, in camera Hachi stacca dalla parete lo storico poster dei Trapnest, proprio in quel momento il gruppo si sta preparando per un programma in tv. Hachi spedisce un sms a Takumi, per dirgli che ha bisogno di parlargli, Takumi così la chiama subito al cellulare (preoccupato che la ragazza sia incinta!), Hachi decide di tagliare i ponti con lui e gli dice addio, chiudendogli il telefono in faccia. Takumi resta di stucco e forse non del tutto convinto di ciò che è successo. Il giorno dopo, Hachi chiede a Nana dove lavora Nobu, così raggiunge il ragazzo in un negozio di dischi dove fa il part-time. Nobu è stupito di vederla, perchè credeva avesse bisogno di più tempo per chiarire i suoi sentimenti, Hachi invece dice al ragazzo di aver "sistemato tutto".
Hachi e Nobu passano così la notte insieme, liberi di vivere il loro amore..

"Dimmi Nana, quali sono le parole d'amore che ti rivolge Ren? Almeno questo avrei voluto chiederti quella volta. La nostra vasca con le zampe di leone...nel posto dove sono ora non c'è più".

Capitolo 24


"Sulla parete bruciata dal sole era ancora visibile il segno lasciato dal poster". Nobu e Hachi si risvegliano dolcemente nello stesso letto nell'appartamento 707. I due parlano un pò di loro, Hachi scopre che Nobu è l'unico figlio ed erede di un albergo. Quindi Nobu racconta di quando i Blast si sono formati, nell'Estate del secondo anno del liceo. Nana e Nobu erano compagni di scuola, Nana era una ragazza molto solitaria, proprio per questo non aveva nessuno amico. Nobu fu il primo a rivolgerle la parola e a prestarle dei cd, fu così che Nana conobbe i Sex Pistols. Per la prima volta Hachi sente il bisogno di ricoprire di dolcezza e premure un uomo, nelle sue precedenti relazioni Hachi aveva invece sempre pensato il contrario.
Nana fa ritorno all'appartamento 707, Hachi non ha nemmeno bisogno di spiegare all'amica cosa è successo, Nana si complimenta con lei, pensando che Nobu è la persona più adatta, perchè entrambi sono persone oneste e dai medesimi valori. Hachi tra le lacrime dice a Nana di amare Nobu moltissimo...
Più tardi Hachi e Nobu si recano alla mostra di pittura organizzata da Junko e Kyosuke. Jun è molto sorpresa di vedere la sua amica insieme a Nobu, e ne parla con Kyosuke al Jackson Hole, dove si trova anche Shoji, che non può dirsi che felice per Nana/Hachi. Dopo aver lasciato il locale, Shoji fa ritorno a casa dalla sua Sachiko.
Takumi prova a richiamare Hachi, ma la ragazza rifiuta qualsiasi chiamata da numero anonimo. Ren chiede quindi cosa sia successo con Hachi, Takumi dice che lei ha volutamente troncato i rapporti. Intanto Nobu e Nana si dirigono verso la sala prove, Nobu ringrazia l'amica, perchè le ha spianato la strada per mettersi con Hachi, ma Nana dice di non averlo fatto per lui, ne per portarla via a Takumi..."L'ho fatto solo perchè Hachi possa scorazzare nel mio giardino..." Nobu resta a bocca aperta sentendo queste parole, e ne discute più tardi con Shin, che pensa che Nana sia una persona molto possessiva, non solo con Hachi ma anche con Ren. Nello stesso momento Yasu e il Signor Kawano stanno incontrando proprio il padre di Shin, che non ha voglia di perdere del tempo inutile. Scopriamo infatti che Shin è solamente suo figlio adottivo, il Signor Okazaki affida tutto nelle mani di Yasu, la sua unica preoccupazione è che entrando nel mondo della musica, i mass-media possano interessarsi al passato di Shin, e interferire così con la sua vita e quella del fratello maggiore di Shin. Il Signor Kawano lo "rassicura" dicendo che Shin non verrebbe comunque presentato con il suo vero nome. Prima di andare via, Yasu chiede al Signor Okazaki come fa a non provare nulla per un ragazzo che ha comunque cresciuto per 15 anni. Il padre di Shin dice solamente di aver provato almeno una volta ad amarlo...
Intanto nell'appartamento 707, Hachi, con l'aiuto di Misato, decide di imbiancare la pareti della sua camera, come a voler dare un nuovo inizio alla sua vita...

"Sai Nana, gli errori che ho commesso e le delusioni che ho ricevuto non si cancellano semplicemente ricoprendoli di tinta. Per questo continuo ad evocare il tuo nome, anche se è molto doloroso. Continuerò ad invocarlo finchè non otterrò una risposta".
 
Top
0 replies since 14/1/2011, 13:32   320 views
  Share