NANA (Volume 06)

« Older   Newer »
  Share  
• £µlú'91 •
view post Posted on 13/1/2011, 13:51




NANA Volume 6
image

[Info]:

Chapters: 17~20
ISBN 4-08-856406-5
Data d'uscita: 13/9/2002
390 yen

[Note]:

[Capitolo 17]

[Tanabata Matsuri]
Per scoprire qualcosa di più su questa festa che si svolge il 7 (ancora una volta!) Luglio.

[Capitolo 18]

[Torta di fragole]
Nel locale in cui incontra Yasu, Nana ordina una fetta della sua amata torta di fragole.
[Shonen Jump]
Alla fine del capitolo Ren, insieme a Nana, prende una copia di "Shonen Jump", rivista di punta della casa editrice Shueisha!

[Capitolo 19]

[L'accendino]
L'accendino di Shin fa parte della collezione di accessori di Vivienne Westwood.

[La stanza di Junko]

Mentre Junko e Shin si occupano del locale, continua l'avventura di Hachi e Nana dove incontrano Pooh, l'orsetto di "Gokinjo Monogatari" che offre il suo aiuto alle ragazze per trovare la strada di casa!

[Postfazione]

"Quando ero piccola ho studiato il piano. In seguito, ho continuato a lungo a scegliere io stessa le cose che mi soddisfacevano. Questo fino a molti anni fa, prima che le mie due mani fossero impegnate dal mio lavoro. Sogno da tempo di prendere corsi di piano jazz..." Ai Yazawa.

.................................................................................

Capitolo 17

"In quel periodo avevo una quantità infinita di desideri. Nient'altro che desideri". Hachi ha trovato un nuovo lavoro part-time in un supermercato, dove presenta al pubblico una nuova marca di birra, la Raffiné. Intanto proseguono le prove dei Blast, in compagnia della stessa Hachi. Yasu, Shin e Nobu invece sono stati invitati al concerto dei Trapnest per la sera seguente. Dopo le prove i Blast vanno all'appartamento 707, dove preparano i tanzaku per il Tanabata Matsuri, una tipica festa giapponese che ha luogo il sette luglio. "Il cielo di Tokyo che era stato limpido per tutto il giorno, durante la notte si ricoprì di nubi. Non riuscimmo a vedere la via lattea, ma in compenso facemmo casino fino a tardi. Ormai sapevo bene che non bastava esprimere un desiderio perchè questo si avverasse. Eppure ero convinta che se anche uno solo dei miei sogni si fosse realizzato, avrei finalmente trovato la felicità."

Il mattino dopo Hachi sta vedendo la tv e viene proprio trasmesso un video dei Trapnest, Hachi si precipita davanti alla tv e pensa alle parole dette da Takumi: "Una volta finito il tour, verrò subito a trovarti. Quindi preparami di nuovo del buon cibo, ok?" Per questo Hachi va a fare la spesa, e passa anche da Junko per avere alcuni di quei pomodori che erano tanto piaciuti a Takumi; prepara una cena ricca di pietanze, tanto che anche Nana si stupisce. Alla fine del concerto i Trapnest e i Blast (esclusa Nana Oosaki) passano insieme la serata in una discoteca. Yasu però si defila prima di rivedere Reira. Shin ha così l'opportunità di conoscere per la prima volta Reira e dopo un iniziale imbarazzo gli dà il suo numero di telefono! Takumi e Nobu finiscono invece per litigare dopo che Takumi si è vantato di essersi portato a letto Hachi, ma vengono fermati da Take, il manager dei Trapnest e da Ren, e anche Shin finisce per gettare un cocktail in faccia a Takumi (scatenando le risate di Reira!). Alle tre di notte, all'appartamento 707, Nana Oosaki sente dei rumori, svegliandosi trova Hachi e Takumi abbracciati sulla porta, è solo il ragazzo ad accorgersi della sua presenza. Nana Oosaki rientra così in camera sua, incredula per ciò che ha visto...
"Sai Nana, veder realizzati i propri sogni ed essere felici sono due cose completamente diverse. Questa contraddizione mi è ancora incomprensibile".


Capitolo 18


"Quando scivolai sul letto, stretta a Takumi in un bacio appassionato che non lasciava spazio alle parole, mi resi conto che Nana stava uscendo. Ma in quel momento i circuiti logici della mia testa erano disconnessi e così mi limitai a pensare vagamente che forse Nana stava andando da Ren".

Nobu e Shin sono in giro per Tokyo, Nobu è nervoso e Shin cerca di fare un pò di chiarezza nel cuore dell'amico, che ormai è totalmente preso da Hachi. Nana intanto, visibilmente scossa per quello che ha visto, ha chiamato Yasu nel cuore della notte per incontrarsi in un locale, il batterista si precipita immediatamente. Nana all'inizio non riesce ad aprirsi con il ragazzo, ma alla fine gli racconta di Hachi e Takumi, e di come lei fosse all'oscuro di tutto. Poi confida a Yasu di aver sempre visto Hachi come "il suo cagnolino personale" e di quanto si vergogni di questo pensiero. Infine si chiede perchè ogni volta i Trapnest le portino via tutto ciò che le è caro, e Yasu le ricorda che anche a lui è successo lo stesso. Quindi Nana riceve un sms di Ren, che la invita ad andarlo a trovare nel suo appartamento, Yasu l'accompagna in taxi. Arrivata all'appartamento, Ren le propone di tornare a vivere insieme, e Nana stranamente risponde dicendo che ci penserà su. Hachi e Takumi intanto dividono lo stesso letto, Takumi le chiede se ha il ragazzo, e si mostra felice sapendo che Hachi è single "Non voglio cederti a nessuno...Ti prego resta sempre e solo mia". Più tardi Hachi si chiede come mai Nana non sia ancora tornata, proprio in quel momento Nobu bussa alla porta dell'appartamento 707. Il ragazzo è turbato e imbarazzato, vorrebbe dire ad Hachi ciò che prova per lei, ma tutto quello che sa dire, prima di andarsene è che un giorno riuscirà a battere Takumi...! Yasu intanto riceve un messaggio dal Signor Kawano della Gaia Records che vorrebbe un appuntamento per parlare dei Blast. Nel frattempo Shin (con sua grande sorpresa) viene contattato da Reira, come una comune cliente......!

"Sai Nana anche se in quel periodo stavamo sempre insieme, in realtà non ti avevo capita per niente, non mi rendevo conto di averti ferita. Ti prego perdonami."


Capitolo 19

"Quella sera Nana non rispose al messaggio che le avevo mandato. Ciò mi fece preoccupare e aumentò la mia inquietudine. Finalmente dopo mezzanotte, proprio quando stavo per scriverle di nuovo, sul mio cellulare squillò il segnale di messaggio in arrivo" "Stanotte dormo da Ren. Del tuo nuovo amore parleremo domani, ok? Ora dormi tranquilla Hachiko."

Reira e Shin hanno passato la notte insieme. Reira racconta al ragazzo di essere una mezzosangue, suo padre era americano e morì quando lei aveva sei anni, il suo manager vuole però tenere nascosta la cosa, per esaltare ancora di più le sue doti fisiche e vocali. In sala prove Nobu racconta a Shin della sua dichiarazione mancata, e Shin fa notare al ragazzo che comunque Hachi si sarà accorta delle sue intenzioni e dei suoi sentimenti. Quindi Nobu si accorge che Shin non ha con se l'accendino di Vivienne Westwood che di solito porta con se. Arrivano anche Nana e Yasu, che ha grandi notizie: una casa discografica, la Gaia Records, è interessata a loro e verrà a vedere il prossimo live, per valutare un possibile contratto. Più tardi Nana racconta tutto ad Hachi, che ovviamente è entusiasta, quindi Hachi racconta a Nana di ciò che è successo con Takumi, e le chiede scusa per non averle raccontato tutto prima. Nana ostenta sicurezza, dicendo che li aveva sorpresi a baciarsi l'altra notte, e che comunque è convinta della sincerità dei sentimenti di Hachi per il bassista dei Trapnest, crede inoltre che Takumi si stia affezionando a lei. Poi Nana accenna ad Hachi la sua intenzione di volersi trasferire da Ren per le prossime due settimane di riposo dei Trapnest. Hachi poi dice di essere preoccupata per Nobu, e racconta a Nana ciò che è successo la sera prima. Nana quindi le fa notare che Nobu è innamorata di lei, ma che non può farci nulla perchè ora lei è presa da Takumi.

"Nobu e Shin parlano ancora di Hachi, Shin dice a Nobu che lui è superiore a Takumi nella "capacità di dare amore", quindi dopo essersi sentito con Reira, esce di casa e la raggiunge per riavere indietro il suo accendino, che aveva dimenticato la scorsa notte. Reira lo invita a restare, ma il ragazzo rifiuta dicendole che ha capito subito che lei non era solita fare certe cose, Reira resta in silenzio, gli restituisce l'accendino, quindi Shin dice: "Good Night Reira, sweet dreams..." e va via. E' il momento della verità anche per Nobu, che finalmente rivela il suo amore per Hachi, la ragazza appare imbarazzata, i suoi sentimenti sono contrastanti, ma ciò nonostante rifiuta il ragazzo. Nobu quindi la invita a venire di nuovo alle prove dei Blast. Intanto Nana lascia l'appartamento 707 per due settimane per andare da Ren...

"La mattina dopo, quando mi svegliai, Nana se n'era già andata. Non valeva certo la pena di sentirsi soli per una cosa del genere, se vado allo studio posso vederla quando voglio. Tra due settimane tornerai a casa, non è vero?"

"Sai Nana, non c'è giorno in cui io non speri di vederti seduta dall'altro lato del tavolo. Nel mio cuore non faccio altro che bisbigliare il tuo nome...tante, tante volte"


Capitolo 20

"Nelle due settimane in cui Nana fu assente mi immersi anima e corpo nel lavoro per distrarmi dal senso di solitudine che provavo senza di lei. Lavoravo ogni giorno fino a sfiancarmi, e trovavo anche il tempo di assistere alle prove con i Blast. Al ritorno mi accompagnava sempre Nobu. Durante tutto quel periodo Takumi non si fece mai vivo". Nana e Ren stanno facendo colazione insieme nell'appartamento del ragazzo. Shin invece ha passato la notte con Ryoko, un'hostess che in qualche modo ricorda Reira fisicamente. Naoki e Yasu si vedono in un bar per scambiare quattro chiacchiere. Intanto Reira e Takumi, avendo dei giorni liberi a disposizione, ritornano al loro paese natale. Reira dice a Takumi di aver fatto visita alla tomba di sua madre, ormai morta da sette anni. Poi dice che le piace molto la provincia, mentre la città o vivere all'estero non fa per lei, nonostante sia nata e cresciuta a New York. Le prove dei Blast continuano, anche Hachi è presente. Nana è preoccupata perchè Takumi non si è fatto sentire e tra due giorni finiscono le ferie dei Trapnest, ma Hachi dice che non c'è da preoccuparsi, e che per lei va bene così...Durante le prove lo sguardo di Hachi si sofferma su Nobu, e ripensa alla sua dichiarazione. Dopo le prove Nobu decide di accompagnare Hachi a casa, ma sulla via del ritorno sopraggiunge Takumi, Hachi così augura la buonanotte a Nobu, il ragazzo non risponde e si separano. Takumi e Hachi vanno all'appartamento 707, e fanno l'amore nuovamente. Nobu alquanto irritato dalla cosa torna a casa, Shin però non ha nessuna parola di conforto per l'amico. "La verità è che mi sono avvicinata a Takumi soprattutto perchè è il musicista dei Trapnest. Sono quel tipo di persona, io. Non ho il cuore che crede Nana...e sono certo molto diversa dall'immagine ideale che Nobu si è fatta di me"

"Una volta finite le ferie dei Trapnest Nana non tornò a casa. Ma io pensai ingenuamente che questo fosse dovuto al suo desidero di stare con Ren". Hachi va a prendere Misato alla stazione ferroviaria, tornata per il nuovo concerto dei Blast, Hachi invita la ragazza a restare per tutte le vacanze estive, visto che Nana ormai sta da Ren.

"Oggi vedrò Nobu. Come devo comportarmi? Chissà forse lui non mi sorriderà mai più in quel modo. Se ci penso mi viene voglia di piangere. Quella sera mentre cantava la canzone scritta da Nobu a cos'avrà pensato Nana? Solo adesso mi rendo conto che sforzava la voce il più possibile affinchè giungesse alle mie orecchie".
 
Top
0 replies since 13/1/2011, 13:52   292 views
  Share