NANA (Volume 05)

« Older   Newer »
  Share  
• £µlú'91 •
view post Posted on 13/1/2011, 11:01




NANA Volume 5
image

[Info]:

Chapters: 13~16
ISBN 4-08-856377-8
Data d'uscita: 15/5/2002
390 yen

[Note]:

[Capitolo 13]

[Trigger]
Sul manifesto dei Trapnest, Reira tiene in mano una pistola, questo perchè 'Trigger' (titolo del loro album, nonchè del loro tour) in inglese vuol dire 'grilletto'.
[Le chiavi]
Nana porta con se due chiavi all'incontro notturno con Ren. Sono la chiave dell'appartamento che condividevano insieme, e la chiave del lucchetto che Ren porta al collo.
[Mah-Jong]
In questo capitolo Shin,Yasu e Nobu giocano per la prima volta con questo gioco, per saperne di più dai un'occhiata a Nana World!

[Capitolo 14]

[Nana&Reira]
Pur non essendosi mai incontrate di persona, Nana Oosaki nutre una forte rivalità verso Reira, la bella vocalist dei Trapnest.
[7 Giugno]
Ancora una volta il numero sette torna a fare capolino fra le pagine del manga, è il giorno in cui Hachi e Takumi si incontrano per la prima volta, e in cui sempre Hachi inizia a conoscere meglio Nobu...

[La stanza di Junko]

Mentre continua la strampalata avventura di Nana&Hachi, al locale di Junko fa un'apparizione Yuko Mamya, personaggio di "Tenshi Nanka Ja Nai", precedente manga della Sensei Yazawa.

[Postfazione]

"A dire il vero, all'inizio il gruppo di Nana Oosaki e dei suoi amici, doveva essere un gruppo 'rock-a-billy' chiamato "Stray Cats". Dopo ci ho rinunciato, per diverse ragioni...ma altrimenti Ren, Shin e Nobu che look (capelli) avrebbero avuto?! E Yasu?! (ride)" Ai Yazawa.

................................................................................................

Capitolo 13

"Erano passati ormai 3 anni da quando i Trapnest avevano fatto il loro debutto sulla scena musicale, e il loro ultimo singolo aveva venduto quasi un milione di copie. A contraddistinguere i Trapnest dalle altre band, c'erano soprattutto l'eccezionale volume e l'estensione vocale di Reira, cos'insoliti per una giapponese. Era Ren a comporre la maggior parte delle canzoni dei Trapnest."

"Quella sera, per tutte le 2 ore del concerto, non feci altro che fissare Ren, e seguire ogni suo movimento, inviandogli di continuo messaggi telepatici, affinchè si accorgesse della presenza di Nana. Ogni tanto lo sguardo di Ren si posava su di noi, ma dopo un attimo si posava altrove. Temo che sia tutto inutile, adesso che siamo qui, il palcoscenico che prima sembrava così vicino, si allontana sempre più"


Il concerto dei Trapnest è finito, i ragazzi si ritirano nei propri camerini, mentre Ren, che ha notato Nana tra il pubblico va in bagno e chiama Yasu al cellulare, l'avvocato consiglia al ragazzo di farsi avanti, e dice che gli spedirà il numero di cellulare della ragazza che è con Nana. Le due Nana tornano a casa Komatsu, e qui facciamo la conoscenza del padre di Hachi. La Komastu capisce che non tutto era così semplice, poichè ormai Ren è una star. Nana sfoglia un book promozionale dei Trapnest: immagini di Ren e Reira. Hachi riceve un sms di Yasu: "Può darsi che Ren ti telefoni. In quel caso ti prego di dargli una mano." Hachi corre subito da Nana, avvisandola del messaggio, Nana allora chiama Yasu, che la istiga a incontrarsi con Ren, per chiarire tutto, Nana gli chiede così il suo numero di cellulare. In quel momento Reira è andata a trovare Ren in camera. Nana decide di chiamare Ren, il ragazzo è sorpreso, e dopo poche parole i due decidono di incontrarsi la notte stessa. Nana si reca quindi nell'albergo dove alloggiano i Trapnest, e riesce a sfuggire alla security solo grazie all'intervento di Ren, che la porta nella sua stanza prendendola per la mano...Entrati in camera, Nana non ha il tempo di dire che poche parole, che i due si ritrovano abbracciati e in lacrime...

"A quell'epoca ero convinta di non volermi innamorare mai più, eppure nonostante le ferite e la tristezza che mi tormentavano, una parte di me voleva ricominciare a sognare, e ad amare qualcuno con tutto il cuore. Quella notte mentre pregavo per la felicità di Nana, continuavo ad arrovellarmi con questo pensiero"

Capitolo 14

"Se devo innamorarmi di nuovo, vorrei che il mio ragazzo fosse una persona un pò fredda, soprattutto perchè vorrei che si rifiutasse di assecondare tutti i miei sciocchi capricci. Però vorrei che il giorno dopo il litigio, si presentasse da me con una rosa e una frase d'amore. Ecco vorrei un uomo così"

Hachi non riesce a prendere sonno, pensando a quello che potrebbe succedere alla sua amica, così decide di chiamare nel cuore della notte Junko e Kyosuke!Sono le 3:25 e ancora Nana non è tornata, la ragazza ha passato la notte con Ren, che svegliatosi si preoccupa poichè non la trova accanto a se. Si dirige verso il bagno e trova Nana nella vasca immersa tra petali di rose...si avvicina e la bacia, poi i due si mettono a parlare come se il tempo non fosse mai passato... Anche se Nana ammette di non voler tornare a vivere con lui, per via del suo orgoglio, vorrebbe incontrarsi con lui ogni tanto, fare l'amore e parlare dei propri problemi.
La mattina seguente Hachi ritrova la Oosaki nel letto accanto al suo, e apparentemente tranquilla, Hachi invece vorrebbe sapere quello che è successo la scorsa notte, quindi Nana chiede all'amica se Ren può usare il suo cellulare per mandarle dei messaggi (visto che Nana deve ancora comprarlo) in quel momento Hachi capisce che fra Nana e Ren tutto sembra essersi risolto per il meglio. Nana però, pur essendo felice, nutre ancora qualche dubbio, poichè sapeva che se si fossero rincontrati, avrebbe finito per farsi trascinare dalle emozioni....Quindi le due ragazze tornano a Tokyo. Hachi in sala prove, ha modo di scambiare 4 chiacchiere con Yasu, e gli confida di ciò che è successo con Shoji, Hachi nota come il ragazzo sia gentile e finisce per chiedergli se ha una ragazza...!
In una libreria Nana sfoglia una rivista con un servizio su Reira, anche Nobu e Shinichi, in sala prove, stanno parlando della bella cantante dei Trapnest, quando irrompe la stessa Oosaki che piena di carica annuncia di aver smesso di fumare, perchè vuole impegnarsi seriamente come vocalist, e obbliga anche Shin a smettere! Arriva finalmente un messaggio di Ren sul cellulare di Hachi, Ren fissa un appuntamento all'appartamento 707 per una partita di Mah-jong, Hachi è eccitatissima all'idea di conoscere Ren.
Arriva la sera del 7 Giugno, il giorno fissato per la partita di Mah-Jong, Hachi, si ritira a casa e ad accoglierla alla porta si ritrova Takumi, il bassista dei Trapnest! La ragazza per la sorpresa/felicità si mette a piangere!

"Sai Nana, se quel giorno scoppiai a piangere senza freni, fu perchè mi resi conto che quel sogno a occhi aperti era la ricompensa che avevi preparato per me. Quel tuo gesto mi comunicò il tuo affetto con molta più intensità di un milione di ringraziamenti. Non hai idea di quanto mi rese felice"

Capitolo 15

Mentre i ragazzi sono in soggiorno, le due Nana sono in cucina a preparare qualcosa, rimasta sola, la Komastu viene raggiunta da Takumi, scambiano 4 chiacchiere a proposito del tour dei Trapnest, mentre Hachi è visibilmente in imbarazzo poichè non sa come comportarsi. Arriva anche Yasu, e Hachi scopre che l'avvocato conosceva già Takumi, i due infatti frequentavano lo stesso liceo. Il discorso cade poi su Reira, e qui si scopre che Yasu ai tempi del liceo ha avuto una storia con la vocalist dei Trapnest. Nana e Nobu sono molto stupiti della cosa, Shin invece è molto curioso, Yasu però preferisce non parlarne, sono Ren e specialmente Takumi infatti ad affrontare il discorso. Hachi si rabbuia un poco, se per un attimo aveva pensato di poter essere interessante per Yasu, ora si vede lontana anni luce rispetto ad una ragazza come Reira.
La serata prosegue fino a quando non finisce da bere,c osì Hachi e Nobu decidono di andare a prendere qualcosa in un mini-market, è un'occasione per i due ragazzi di conoscersi meglio. Hachi scopre così di avere qualcosa in comune con il ragazzo, e oltre a trovarlo carino pensa che se fosse la sua ragazza sicuramente passerebbe delle giornate all'insegna del buonumore. Tornati a casa, Hachi viene a sapere che Takumi è già andato via, ma viene "consolata" da Ren,a cui chiede anche un'autografo...!
La mattina seguente Hachi trova nel suo letto Shin, che sembra invece del tutto indifferente alla situazione, quindi si reca in soggiorno e nota sulla porta della camera della Oosaki un cartello in cui "si prega di non disturbare", anche Nobu ha passato la notte nell'appartamento 707. Hachi. si rende però conto che sono l'una passate e di essere in grande ritardo per il lavoro, nonostante faccia finta di esser malata, la ragazza viene licenziata, così Hachi si scoraggia nuovamente. Improvvisamente però sul cellulare le arriva una chiamata da parte di Takumi....

"Era l'inizio dell'estate dei miei 20 anni, mi sentivo una persona vuota e mi ostinavo a riempire quella lacuna con una sola cosa: l'amore. A quell'epoca il mondo che circondava Nana mi appariva incredibilmente splendido e luccicante. Questo non significava che fossi disposta a innamorarmi del primo ragazzo che fosse capitato, semplicemente volevo avere anch'io la possibilità di immergermi in quella luce abbagliante."

Capitolo 16

"Quando ero piccola la mamma rappresentava un'entità indiscutibile. La maestra era la maestra, e al di fuori della cerchia di persone che mi circondavano, ero convinta che nel mondo non esistesse altro. Allo stesso modo pensavo che le persone famose appartenessero a una specie a se isolata dalla mia. Questa era la mia mentalità quando compii 20 anni."

Hachi si trova in macchina con Takumi, si sente piuttosto nervosa e in imbarazzo, quando improvvisamente il ragazzo la bacia. Hachi è piuttosto pensierosa, sa bene che Takumi ha la fama di essere un donnaiolo, sa che la serata non si concluderà con un giro in macchina e una cena, ma allo stesso tempo non riesce ad andare via. I due quindi si recano in un lussuoso albergo, e dopo esser "scappati" da due ragazze che avevano riconosciuto il membro dei Trapnest si ritirano nella suite, che lascia allibita la Komastu! Dopo avere cenato in camera, Hachi riceve una telefonata dalla Oosaki preoccupata vista l'ora tarda. Ren ha regalato a Nana il cellulare, così sperava che Hachi l'aiutasse a capire come usarlo, Hachi però dice di essere a casa di amici (di Junko), e che quindi non tornerà questa notte. Hachi preferisce tenere nascosto all'amica di essere con Takumi, pensa infatti che se lo sapesse finirebbe per disprezzarla. Quindi passa la notte con Takumi...
Sono l'1:39 quando Hachi si sveglia, e accanto a se non ritrova Takumi, ma solo un biglietto in cui è annotato il numero di telefono del bassista dei Trapnest...L'ultima data del tour dei Trapnest è l'8 Luglio, Hachi spera che Takumi si rifaccia vivo...
Proprio in quel momento i Trapnest si trovano sul treno, verso la prossima tappa del tour. Takumi racconta di aver incontrato Yasu, Reira così chiede di lui e di cosa sta facendo ora, e si stupisce di saperlo a Tokyo. Takumi le dice che ora oltre a fare l'avvocato continua a fare il batterista nella sua vecchia band. Reira si chiede cosa possa avergli fatto cambiare idea...La ragione probabilmente è proprio Nana, che intanto confessa a Yasu di essere arrabbiata con lui perchè le ha nascosto la sua storia con Reira, inoltre dice anche di essere rimasta colpita dalle capacità vocali di Reira dopo averla vista dal vivo.
Le ultime pagine del capitolo ci mostrano Nana mentre sale sul palco, poco prima ha ricevuto un messaggio d'in bocca al lupo da parte di Ren...

"Sai Nana, tu ai miei occhi sei sempre stata una specie di modello e vorrei tanto diventare come te, perciò ti prego Nana...canta ancora una volta!"
 
Top
0 replies since 13/1/2011, 11:01   316 views
  Share