NANA (Volume 04)

« Older   Newer »
  Share  
• £µlú'91 •
view post Posted on 13/1/2011, 10:51




NANA Volume 4
image

[Info]:

Chapters: 9~12
ISBN 4-08-856338-7
Data d'uscita: 10/12/2001
390 yen

[Note]:

[Capitolo 09]

[Nana&Hachi]
Se nel precedente volume Nana mostrava delle reticenze nel dividere lo stesso letto con Hachi, ora è lei stessa a voler stare accanto all'amica, dormendo nel suo letto.
[Il paese Natale]
Non sappiamo con certezza quale sia il paese Natale di Hachi o di Nana. In questo capitolo viene detto che Nana è abituata al freddo perchè nel suo paese nevica sei mesi l'anno. Anche sui biglietti per il concerto dei Trapnest, il nome del paese natale della Komatsu non viene (stranamente) citato.

[Capitolo 11]

[Yasu]
Per la prima volta Yasu si mostra senza i suoi immancabili occhiali da sole!

[La stanza di Junko]

Nel quarto volume comincia la storia extra di Nana&Hachi, curiose di conoscere Joji e Arashi (da Paradise Kiss), le due amiche vanno via dal locale di Junko, ritrovandosi in tutt'altro posto...

[Postfazione]

"I miei personaggi femminili si chiamano Nana, Sachiko e Junko. Questi tre nomi hanno in comune il fatto si essere stati ognuno un successo musicale (anche se i kanji usati per Junko erano diversi per la canzone). Questo non ha un significato particolare (ride) ma di tanto in tanto io canticchio queste canzoni"
Ai Yazawa.

...............................................................................................

Capitolo 9

"Anche se ormai siamo a Maggio,la sera continua a levarsi un vento gelido, come quello che soffia nel mio paese, nascosto tra i monti. Ero convinta che a Tokyo facesse più caldo."

Dopo aver lasciato il locale in cui lavora Shoji, Nana e Hachi, salutano Shin, quindi proprio davanti a loro si para una scena del tutto imprevedibile: Shoji rincorre una Sachiko disperata e piena di sensi di colpa, e poi finisce per abbracciarla. Di fronte all'evidenza Hachi. è del tutto attonita e non riesce a dire una parola, la Oosaki invece vorrebbe picchiare Shoji, che viene però difeso da Sachiko. Le due Nana vanno via mano nella mano, e la Oosaki dorme nello stesso letto dell'amica in lacrime. "Non ero abbastanza adulta da perdonare un tradimento, nè abbastanza sincera nei miei sentimenti da restare legata a Shoji nonostante la ferita che mi aveva inferto. Ne uscii sconfitta su tutta la linea"
Durante la notte la Komatsu fa uno strano sogno: si vede apparire di fronte la porta di casa Ren, il chitarrista dei Trapnest...! Dopo essersi resa conto che è solo un sogno, Hachi si alza e va ad aprire la porta, Junko sta infatti bussando con insistenza, preoccupata che l'amica abbia potuto compiere un gesto sconsiderato! Junko è solidale con l'amica quanto con Shoi che considera un suo amico alla pari di Hachi. Ritornata all'appartamento 707, la Oosaki mostra ad Hachi un lettera: si tratta di due biglietti per il concerto che i Trapnest terranno proprio nel paese natale della Komatsu! Hachi sembra piuttosto felice dell'occasione, la Oosaki sembra invece scossa...

"A ripensarci ora il fatto che in quel momento passassi le mie giornate sola e abbandonata, fu una circostanza fortunata. Di certo erano stati gli Dei a preparare quei biglietti"

Capitolo 10

"A quell'epoca non ero in grado di amare nessuno in modo maturo ed equilibrato. Ciò nonostante, ero ossessionata dal bisogno di essere amata". Nella prima scena Junko e Kyosuke incontrano Shoji al Jackson Hole, i due non risparmiano commenti su quello che ha fatto il ragazzo. Junko consiglia a Shoji di lasciare stare per un pò Hachi.. Shoji quindi lascia il locale, con in mano un mazzo di fiori: oggi è il compleanno di Sachiko. Hachi si è però già parzialmente ripresa (grazie ai biglietti per i Trapnest) e confida a Junko e Kyosuke di essere totalmente risoluta a non innamorarsi più.
Il resto del capitolo è invece incentrato sul ritorno in scena dei BLAST, con il loro primo concerto nella capitale. Tra il pubblico Hachi. si scontra con Misato, grande fan dei BLAST sin dalla loro nascita. I primi ad entrare in scena sono Yasu, Nobu e Shin...segue quindi Nana in tutto il suo splendore, accortasi della presenza di Misato, la ragazza resta piuttosto sorpresa, quindi la fan le porge una rosa legata ad un nastro, che prontamente Nana lega al microfono..come ai vecchi tempi...Segue un concerto intenso, in cui Misato scoppia in lacrime per la gioia, mentre la Komatsu resta affascinata..."I piedi piantati per terra, con tutta l'energia che aveva in corpo Nana si fece avanti con grinta e cantò quell'unica canzone. Avevo le lacrime agli occhi. Le mie lacrime esprimono ciò che provo per te. Non lasciarmi mai, Nana."
Dopo il concerto tutti i ragazzi si riuniscono a casa delle due Nana. Qui la Komatsu sfiora la gelosia nei confronti di Misato, notando le attenzioni che la Oosaki le riserva, come se non bastasse Misato decide di passare la notte nella stessa stanza della Oosaki, è questo diventa fonte di fantasticherie da parte di Hachi che non fa che rigirarsi nel letto...!
Il giorno seguente, appena svegliata Hachi trova un biglietto di Nana, che l'avvisa che è andata a Disneyland Tokyo con Misato, quindi un pò scocciata si reca al SuperMarket, qui intravede per caso Sachiko, e scoppia in lacrime, rendendosi conto di quanto ancora ci stia male. Tornata a casa,piuttosto turbata, finisce per prendersela con Nana e Misato...

"In quell'istante ero convinta che Nana si sarebbe infuriata con me. E invece mise il broncio come una bambina che ha appena ricevuto una sgridata. Ogni volta che ci ripenso mi si stringe il cuore. Se in quel momento fossi stata un pò più matura e mi fossi resa conto della vulnerabilità di Nana...forse chissà...il nostro futuro sarebbe stato diverso"

Capitolo 11

"Quella notte Nana afferrò la mano di Misato e uscì di casa senza dire una parola. Non fece più ritorno fino al mattino successivo" Dopo essere andata a trovare Yasu (cercando inutilmente di sfogarsi), la Oosaki torna a casa, qui trova un'implorante Nana Komatsu, pronta a chiederle scusa, così tutto si risolve fra le due ragazze. Hachi chiede a Nana il numero di cellulare di Misato, per potere scusarsi anche con lei, quindi si reca al lavoro. Qui dopo essere stata ripresa nuovamente dalla Signora Sakagami, decide di chiamare Misato, che si trova sul treno di ritorno verso casa. Misato si dimostra disponibile, e finisce anche per raccontarle dettagli sul passato dei Blast, e di Ren che un tempo era il loro bassista. Hachi ci resta di sasso cominciando a capire che Nana e Ren in passato hanno avuto una storia, quindi va a trovare Nobu e Shin, per avere ulteriori chiarimenti. Nobu quindi racconta di come Ren e Nana si siano separati "fra le lacrime", e che Nana avrebbe potuto seguire Ren a Tokyo, ma che ha preferito dare retta al suo orgoglio, cercando di contare sulle sue forze, e di come sia importante ora per lei sfondare per potersi confrontare con i Trapnest. Nobu prega però sia Hachi che Shin, di non fare parola di tutto questo con Nana o Yasu, perchè "tutti nascondiamo delle ferite che nessuno dovrebbe mai riaprire" Più tardi nell'appartamento 707 Nana e Hachi discutono a proposito del concerto dei Trapnest, e Nana accetta di accompagnare l'amica. Hachi pensa quindi che il concerto potrebbe essere un'ottima occasione per Nana e Ren, per rivedersi e riconciliarsi. Nel frattempo anche Yasu riceve una visita,si tratta proprio di Ren...

"La mattina del concerto Nana sedeva accanto alla finestra come se fosse stato un giorno qualunque. L'odore che si diffondeva nell'aria però era diverso dal solito...era quello delle Blackstone che avevo confiscato a Shin, e che Nana diceva di odiare."

Capitolo 12

"Ero stata davvero una stupida a non rendermene conto fino a quel momento. Dopotutto a cominciare dal numero di orecchini che portavano, per arrivare al loro modo di parlare...Nana e Ren si assomigliavano moltissimo. Riuscivo a percepire il peso della loro storia" Nana e Hachi stanno preparando i bagagli per andare al paese natale della Komastu, dove si terrà il concerto dei Trapnest. Qui a riceverle trovano la sorella maggiore di Hachi (Nao) che intanto rivedendo quei luoghi non può far a meno di pensare quando frequentava insieme a Shoji e gli altri la scuola d'arte, ora accanto a lei c'è però Nana a darle coraggio.
Arrivate a casa, la Oosaki resta sorpresa della grandezza dell'edificio, e fa la conoscenza di Nami, sorella minore della Komatsu (che segue la "moda" delle gonguro), e della madre Natsuko. Natsuko si scusa con Nana, per tutti i guai che Hachi le arreca vivendo insieme, ma Nana risponde dicendo: "Al contrario Nana è una ragazza semplice, allegra e gentile, stare insieme a lei mi risolleva lo spirito." La stessa Komatsu resta colpita dalle parole di Nana...Rimaste sole in camera, Nana apre per la prima volta il suo cuore ad Hachi, raccontandole del suo passato e della sua famiglia. Alla fine Hachi le chiede anche di Ren, e Nana ringrazia l'amica per averla invitata al concerto dei Trapnest.
Arriva il momento del concerto e la Komatsu precede la Oosaki, che tarda ad arrivare probabilmente in preda a dubbi e ai ricordi...in particolare ricorda quando a casa di Nobu, i BLAST decisero il nome del proprio gruppo,prendendo spunto dalla marca di sigarette fumate da Yasu...
La Oosaki raggiunge Hachi proprio poco prima dell'inizio del concerto, gli occhi in lacrime della ragazze sono puntati proprio verso Ren, e le due si tengono per mano...

"Il mio cuore smise di battere e provai un'emozione così forte che le parole non basterebbero mai a descrivere. Per tutto lo spettacolo, continuai a pregare affinchè il destino che attendeva Nana fosse la felicità."

"Avrei voluto che la tua mano, che in quel momento strinsi senza neanche accorgermene fosse rimasta saldamente nella mia per molto tempo ancora...per tutta l'eternità."
 
Top
0 replies since 13/1/2011, 10:51   352 views
  Share