NANA (Volume 03)

« Older   Newer »
  Share  
• £µlú'91 •
view post Posted on 13/1/2011, 10:41




NANA Volume 3

image

[Info]:

Chapters: 5~8
ISBN: 4-08-856286-0
Data d'uscita: 15/5/2001
390 yen

[Note]:

[Capitolo 05]

[Sachiko]
Quasi per volere del Grande Demone Celeste, una Sachiko si è materializzata nella vita di Shoji. "Sachiko" in giapponese può scriversi con gli ideogrammi che significano "felice" e "bambino".
[Il bacio]
Per ringraziare Hachi di averli aiutati a trovare il nuovo bassista, Nana la bacia sulla bocca!^^; Anche nel primo volume Nana aveva baciato Misato, una sua fan, per ringraziarla di un regalo...

[Capitolo 06]

[Il Lavoro di Nana]
All'inizio del capitolo 6, Nana Oosaki si reca a lavoro, tuttavia la natura del suo impiego resta un mistero...

[La stanza di Junko]

Nel terzo volume sono Nobu e Yasu ad andare a trovare Junko...ma trovano il locale chiuso!!

[Postfazione]

"Sin da quando ero piccola, le persone che ammiro non sono degli scrittori, ne disegnatori o pittori, ma i musicisti, perchè la musica è l'arte che mi esalta più delle altre. Probabilmente senza la musica non troverei la motivazione per lavorare...per me la musica è veramente indispensabile" Ai Yazawa.

......................................................................

Capitolo 5

Nelle prime pagine del capitolo Nana K. si scusa con i vicini di casa per via del miniconcerto improvvisato da Nana O. e Nobu, che decide di passare la notte nell'appartamento 707,così Hachi gli offre il suo letto...in questo modo Nana O. sarà costretta a dormire con lei! Parlando con Nobu, Hachi riesce a scoprire qualcosa di più di Nana O.,c he non le racconta quasi mai nulla di se.
Il mattino seguente Shoji va a trovare Nana K. a lavoro, e insieme commentano il piccolo manifesto realizzato dalla ragazza per aiutare Nobu e Nana O. a trovare un nuovo batterista e bassista, poi Nana K. si lamenta con il ragazzo,perchè pensa di essere trascurata...
Tornata a lavoro, improvvisamente compare un giovane ragazzo: si tratta di Shinichi,c he si presenta per l'annuncio; la Komatsu resta subito colpita dalla bellezza del ragazzo...!
A lavoro anche Shoji si imbatte in nuova conoscenza: si tratta di Sachiko Kawamura,sua collega...il ragazzo resta colpito per via della coincidenza del nome a cui Hachi aveva accennato nelle sue fantasie...!
Più tardi Shinichi fa la conoscenza di Nana O. e Nobu, e lo mettono subito alla prova facendogli suonare "Seventeen" dei Pistols, il ragazzo sembra piuttosto bravo, ma ad un certo punto Nana O. e Nobu si interrompono riconoscendo una certa somiglianza tra il modo di suonare di Shinichi e quello di Ren! Il ragazzo rivela di essere un grande fan del chitarrista dei Trapnest, detto questo la Oosaki accoglie Shinichi nella band: "Devi promettermi Shin,che diventerai più bravo di Ren"
Di ritorno verso casa Hachi è tutta contenta per aver trovato subito il nuovo bassista, così pensando di averne il merito per via del manifesto...riceve una ricompensa dalla Oosaki: un bacio sulla bocca!
Intanto Sachiko e Shoji fanno la stessa strada verso la stazione della metro,e il ragazzo non può fare a meno di pensare a quanto sia carina...
"Ripensandoci adesso posso confessare in tutta onestà che il mio attaccamento verso Nana assomigliava un pò all'amore. In una situazione in cui capivo di non potere continuare ad appoggiarmi agli altri in eterno senza peraltro riuscire a maturare davvero, Nana mi fece vivere un sogno dolcissimo...assomigliava molto alla felicità del primo amore..."

Capitolo 6

"La mia buona stella che mi aveva arriso per tutto il primo mese a Tokyo si trasformò d'improvviso in una stella nera!"
E' mattina quando Hachi si rende conto di essere rimasta con pochissimi soldi...! Disperata si rivolge a Nana che però si libera da qualsiasi responsabilità...!
Ad Hachi non resta che rivolgersi a Kyosuke e Junko, che ovviamente non perde l'occasione di farle la ramanzina, Kyosuke vorrebbe farle un prestito, ma viene fermato da Jun che decide però di dare alla Komastu una parte del riso che le hanno spedito i genitori!
A lavoro Hachi si arrovella su come tirare avanti fino alla fine del mese: pur riuscendo a pagare l'affitto non le resterebbe nulla per...mangiare! Proprio in quel momento le si avvicina Mizukoshi che la invita a cena: inutile dire che la Komatsu è felicissima!!
Intanto Kyosuke incontra Sachiko e Shoji insieme, e Kyosuke nota quanto la ragazza assecondi i gusti di Shoji in fatto di donne, più tardi Kyo mostrerà i suoi dubbi sulla cosa anche a Jun.
In sala prove Shin e Nana scambiano 4 chiacchiere, e si intuisce che probabilmente il ragazzo non ha un buon rapporto con la sua famiglia...
A cena insieme, anche Hachi e Mizukoshi stanno parlando di Shin, che pur di entrare nella band ha detto di avere 18 anni anzichè 15! Dopo cena tra i due si crea una certa atmosfera tanto che Hachi pensa subito che il ragazzo si sia innamorata di lei....ma la verità è un'altra: vuole chiudere il negozio! Ad Hachi crolla il mondo addosso...!
In quello stesso istante Shoji e Sachiko stanno correndo per prendere la metro, e sulle scale Sachiko perde una scarpa, e nonostante quello sia l'ultimo treno il ragazzo si ferma ad aspettarla, li interrompe una telefonata disperata di Hachi al cellulare di Shoji.
Shoji decide quindi di andare dalla sua ragazza in taxi, mentre Sachiko dopo aver capito che il ragazzo è fidanzato si allontana via piangendo...
A casa Shoji offre ad Hachi i suoi risparmi, più le prugne sotto spirito mandate dalla nonna...! I problemi di Hachi. vengono però risolti quando,insieme a Nana si accorge che la madre le ha depositato 3000 yen sul suo conto...!
Proprio in quel momento le due ragazze vengono raggiunte da Yasu: Nana si getta fra le sue braccia: Yasu decide di ritornare nel gruppo che lui stesso ha fondato!
"Senti Nana,sei ancora convinta di non avere una patria? Io penso invece che la tua patria sia accanto a quel tavolo e a quelle sedie, sotto la finestra...come se da allora non fosse cambiato niente..."

Capitolo 7

"Posso fare una piccola digressione? Fin dalla più tenera età, c'era una sola cosa che sognavo una volta cresciuta: una graziosa sposina..." Hachi è al telefono con la madre, le due parlano a proposito dei soldi che le ha spedito, e accennano anche al matrimonio! Proprio in quel momento a casa Komatsu ritorna Nami, sorella minore di Nana K. che a tutte le apparenze di essere una ko-gal...! Nana intanto è visibilmente brilla, tanto che arriva a baciare Yasu, che però non sembra fare un piega, probabilmente già abituato a questo genere di cose! La Oosaki quindi si addormenta, e Yasu la porta in camera, quindi decide di andare, nonostante Hachi cerchi di trattenerlo per fargli passare la notte in appartamento. A letto Hachi continua a pensare al rapporto tra Yasu e Nana (credendoli una coppia o qualcosa del genere), a Shoji e infine...al matrimonio e alla casetta con giardino! Il mattino seguente Nana si sveglia con un forte mal di testa, la Komatsu invece è già pronta per un colloquio di lavoro presso una casa editrice, prima di andare viene invitata dalla Oosaki alle prove del gruppo.

All'università Junko incontra Shoji e Matsuda, suo compagno di corso, che si reca a lezione e lascia i due ragazzi soli. Il discorso cade inevitabilmente su Sachiko, e mentre Shoji ammette di tenere a Nana, Jun invece suggerisce al ragazzo di cercare un pò di chiarezza, poichè forse tiene a Sachiko più di quanto immagina. Ad ascoltare la conversazione c'è anche Sachiko e questo mette in imbarazzo Shoji. A lavoro Shoji decide di chiarire tutto con la ragazza, volendo fermare sul nascere qualcosa che ancora non si è nemmeno concretizzato, ma ancor prima di pronunciare una parola Sachiko scoppia in lacrime...Shoji non può fare a meno di abbracciarla...e mentre Hachi ignara di tutto, lo cerca al cellulare, i due passano la notte insieme...

"Se Nana fosse un ragazzo tra noi potrebbe nascere un grande amore...in quel periodo mi capitava spesso di avere di questi pensieri, ma se davvero Nana fosse stata un ragazzo il nostro rapporto non si sarebbe sviluppato in modo così totalmente positivo. Perchè l'amore è inscindibile dal dolore e sa essere così penoso che a volte assomiglia ad un soffocamento"

Capitolo 8

Dopo aver passato la notte con Sachiko, Shoji guarda il cellulare sconsolato: "Ho trovato lavoro! Perchè hai il telefono spento? Mi stai tradendo con Sachiko?:( Sai,ho tantissime cose da dirti!:) Non vedo l'ora di vederti!" Più tardi Kyosuke incontra Shoji e dalle sue parole capisce che ha tradito Hachi. Anche Hachi nota qualcosa di diverso nel comportamento di Shoji, che si sente inevitabilmente in colpa nei confronti della sua ragazza. Anche il nuovo lavoro alla casa editrice di Watcha! non è del tutto piacevole, ma Hachi cerca di impegnarsi il più possibile, a renderla felice c'è però il sorriso di Nana che l'accoglie a casa, abbracciandola e comunicandole la data del primo concerto della nuova formazione dei Blast: il 5 Maggio!! Intanto Shoji si trova a casa di Sachiko e proprio per il 5 Maggio, giorno del compleanno della ragazza, si stanno organizzando per passarlo insieme, in quel momento Hachi chiama Shoji al cellulare, per invitarlo al concerto dei Bast, ma il ragazzo rifiuta dicendo che è impegnato col lavoro...Anche Kyosuke e Junko stanno parlando del tradimento di Shoji, e Jun preoccupata per l'amica,la chiama per vedere come sta, Hachi è allegra, ma dice all'amica di aver notato qualcosa di diverso nel comportamento di Shoji...

Shin e le due coinquiline decidono di andare a cenare nel ristorante in cui lavora Shoji, il ragazzo è ovviamente nervoso, tanto che finisce per nascondersi in bagno! Sachiko invece nota Hachi e dopo aver capito che è la ragazza di Shoji, fa accidentalmente cadere un vassoio, immediatamente Hachi la raggiunge e la aiuta, Sachiko vedendo come Hachi è gentile scoppia a piangere e corre sul retro; qui ritrova Shoji e gli comunica la decisione di non volerlo più vedere: "Questa situazione non renderà felice nessuno di noi"

Intanto veniamo a scoprire qualcosa di più su Shin, il ragazzo seppur giovane mostra di avere una certa esperienza con le donne, tanto che per ovviare alle spese giornaliere si dà da fare con varie ragazze...persino la Oosaki resta sconvolta! Quindi si avvicina Shoji, che dice ad Hachi di volerle parlare...

"Quella notte se Nana non fosse stata li con me penso che mi sarei gettata nelle acque del Tamagawa...lo penso davvero "
 
Top
0 replies since 13/1/2011, 10:41   312 views
  Share