NANA (Volume 02)

« Older   Newer »
  Share  
• £µlú'91 •
view post Posted on 13/1/2011, 10:31




NANA Volume 2

image

[Info]:

Chapters: 1~4
ISBN: 4-08-856248-8
Data d'uscita: 11/12/2000
390 yen

[Note]:

I primi sette volumi del manga vengono raccontati da Nana Komatsu aka Hachi in prima persona, a partire dall'ottavo volume, la voce narrante è invece affidata a Nana Oosaki, in seguito si alterneranno ancora...

[Capitolo 01]

[707]:
Il numero sette torna nuovamente a fare capolino. Questa volta "707" è il numero dell'appartamento che Nana e Hachi divideranno insieme! (p51)

[Capitolo 02]

[Virtual Sachiko]:
Fa parte delle fantasie di Nana Komatsu (un pò come il Grande Demone Celeste^^), è la ragazza con cui Hachi immagina che Shoji la tradisca. (p78)

[Capitolo 03]

[Sex Pistols]:
Il famoso gruppo punk di Sid Vicious.

[Vivienne Westwood]:
La celebre stilista londinese.
[Bicchieri con le fragole]:
Praticamente la prima cosa che Nana&Hachi comprano insieme, uno dei simboli della loro amicizia...

[Hachi]:
Il nomignolo che Nana Oosaki affibbia alla Komatsu.

[Capitolo 04]

[Hana no Ren]:
Il tatuaggio a forma di fior di loto di Nana Oosaki, simbolo del suo amore per Ren..

[La stanza di Junko]

Nel secondo volume Nana&Hachi vanno a trovare Junko nel suo pub. Compaiono anche Shoji e Kyosuke, e vengono mostrate anche le prime fan-art dei lettori giapponesi. Infine viene anche pubblicizzato il Jackson Hole!

[Postfazione]

"Pensavo che se le due Nana si fossero incontrate, avrebbero passato il loro tempo a litigare, invece stranamente riescono ad intendersi. Perchè? Beh è uno dei miei 'sette' misteri (ride)" Ai Yazawa.

.................................................................

Capitolo 1

"Senti Nana ti ricordi la prima volta che ci siamo incontrate? Lo sai, io sono il tipo che crede fermamente nel destino, quindi sono assolutamente convinta che il nostro incontro sia stato voluto dal fato. Ridi pure se vuoi..."

Nana Komatsu si trova al videonoleggio, quando riceve il messaggio di Shoji che le annuncia di aver passato l'esame di ammissione all'accademia di belle arti! Il momento per raggiungere i suoi amici a Tokyo è arrivato! Quindi saluta tutti e schizza verso casa!
Intanto a Tokyo, al Jackson Hole, Shoji, Junko e Kyosuke stanno festeggiando l'ammissione del ragazzo, proprio in quel momento lo chiama Nana K. che sta preparando i suoi bagagli in fretta e furia per arrivare il più presto possibile, scrive una lettera ai suoi genitori e poi si dirige verso la stazione ferroviaria.
Sul treno tutti i posti sembrano occupati ,ma Nana K. nota una chitarra sbucare fuori, e pensa di poter prendere quel posto. Accanto alla chitarra si trova una bellissima ragazza, magra e dai lineamenti minuti: è Nana Oosaki. "E libero questo posto?" "Prego,accomodati pure."
Le due ragazze cominciano a parlare, il treno infatti va piuttosto lento a causa della neve. Nana K. crede che Nana O.sia una musicista professionista in tournè a Tokyo, la Oosaki crede invece la Komastu una liceale! Entrambe scoprono di avere 20 anni e soprattutto...di avere lo stesso nome!
"Fuori era scoppiata una tempesta di neve e il treno procedeva a stento alla fine ci vollero cinque ore per arrivare a Tokyo, però non provai un solo istante di noia durante quel viaggio. Non feci altro che parlare di me, e fui così scortese che non ti chiesi praticamente nulla della tua situazione. Adesso conoscendoti so che ascoltare i miei racconti era un modo per evitare di parlare dei tuoi problemi."
Arrivate alla stazione di Tokyo, Nana K. trova Shoji ad aspettarla e si getta tra le sue braccia, per poi rendersi conto di aver perso di vista la Oosaki; quindi rivede anche Jun e Kyosuke.
Shoji decide di ospitarla a casa sua, e qui passano la notte insieme.
Il mattino seguente, Shoji è a lavoro, Nana K, così per ricambiare l'ospitalità del suo ragazzo, decide di pulire la casa, fare la spesa e preparargli da mangiare. Al suo ritorno Shoji rimane piacevolmente colpito da ciò che ha fatto Nana K. ma dopo aver saputo che la ragazza non si era ancora messa a cercare casa e un lavoro, rimane profondamente infastidito da questo...
Il giorno dopo Nana K. si reca in una agenzia immobiliare, qui il Signor Ando (70anni) invita la ragazza a vedere un appartamento che potrebbe fare al caso suo,considerando anche la sua situazione economica. L'appartamento 707, si trova al settimo piano di una costruzione in stile occidentale, nello stesso momento un'altro agente immobiliare, il Signor Yokoi, sta mostrando l'appartamento a Nana Oosaki...
"Ti ricordi Nana?Sedevamo l'una accanto all'altra sulla sponda del fiume e guardavamo la luce colorare la superficie dell'acqua...fammi ascoltare ancora una volta la melodia che canticchiavi in quei momenti..."

Capitolo 2

"Anche se sono una a cui piace fantasticare, mai e poi mai avrei immaginato d'incontrare ancora una volta quella ragazza di cui conoscevo solo il nome"
Eppure è proprio quello che accade! Nana O. e Nana K. si rincontrano, e ognuna vuole accaparrarsi l'abitazione; dopo una serie di gag e indecisioni il Signor Ando propone alle due ragazze di dividere l'appartamento e quindi anche le spese! Entrambe decidono di accettare l'offerta: da domani vivranno insieme...!
Più tardi Nana K. va a trovare Junko nel negozio in cui lavora, l'amica non sembra affatto d'accordo sull'idea di andare a vivere con una ragazza che infondo è praticamente una sconosciuta...
Nana K. va quindi a casa di Shoji, e aspetta il suo ritorno da lavoro; vedendolo ritardare incomincia a fantasticare su un suo possibile tradimento con un ulteriore fantastica ragazza di nome Sachiko, non riuscendo a dormire si affaccia al balcone di casa, è proprio in quel momento che arriva Shoji, per la felicità Nana si getta quasi dal balcone...!
Nana K. comunica quindi al suo ragazzo la sua decisone di andare a vivere con la Oosaki, anche Shoji sembra piuttosto perplesso a riguardo, tanto che invita Nana ad abitare con lui in via definitiva, Nana però rifiuta pensando di doversi rendere indipendente!
Il giorno dopo Nana K. accompagnata da Shoji, Jun e Kyosuke, si reca all'appartamento...ad accoglierli trovano Yasu...! I ragazzi rimangono talmente scioccati che Nana K pensa di aver sbagliato appartamento; proprio in quel momento "sbuca" Nana Oosaki, che invita i ragazzi ad entrare!
Yasu si presenta come avvocato, tutore e amico di Nana O. e tutti restano piacevolmente sorpresi, tanto che Jun convinta di lasciare Nana K. in buone mani, convince tutti gli altri a lasciare le ragazze sole.
Nana K. e Nana O. cominciano così la loro nuova vita insieme...
"A quell'epoca, essendo arrivata da poco a Tokyo, ero piena di ansie per il futuro, sarei riuscita a farmi assumere in qualche ditta? Il mio rapporto con Shoji si sarebbe rivelato duraturo? stranamente però il fatto di cominciare una nuova vita indipendente insieme a Nana non mi dava il benchè minimo pensiero, anche se non saprei dire esattamente il perchè"

Capitolo 3

"Vivienne Westwood, i Sex Pistols, le Seven Stars, il caffellatte e la torta con sopra le fragole e poi i fiori di ren...le cose preferite di Nana sono rimaste sempre le stesse, nel corso degli anni, per una ragazza volubile come me questa costanza è addirittura affascinante..."
Yasu decide di tornare a casa, nonostante Nana K. lo inviti a restare (immaginando una storia tra lui e Nana O.); quindi le due ragazze decidono di andare a fare spese per le prime necessità della casa. La prima tappa (sotto volere della Oosaki) è il negozio: "tutto a 100 yen", qui dopo aver convinto la Oosaki a prendere dei bicchieri con le fragole la stessa Oosaki affibbia il soprannome di Hachi alla Komatsu: "Povero Shoji. adesso riesco a capire i suoi sentimenti,vedi Nana tu sei come un cagnolino,ti affezioni molto agli altri e sei docile e ubbidiente...ma richiedi così tante cure..."
Dopo le due ragazze si dirigono al "Sabrina" negozio di vintage che attira l'attenzione di Hachi per via dei lampadari; qui le due nuove conquiline comprano una serie di mobili e fanno la conoscenza del propietario: Mizukoshi (29anni) e Nana K. trova il suo primo lavoro proprio in questo negozio!
Nana e Hachi vanno poi in un grande magazzino, qui parlano dei Pistols, e poi Hachi riceve una telefonata di Shoji che la invita la sera stessa al Jackson Hole; Hachi decide poi di comprare il cd del suo gruppo preferito: i Trapnest, di cui è anche membro del fan-club. Quindi esprime il suo parere su ogni componente della band...non sapendo ciò che lega Nana a Ren...
Tornate a casa, Hachi è parecchio dispiaciuta di dover lasciare Nana tutta sola a casa, ma decide di andare lo stesso con Shoji al Jackson Hole; rimasta sola Nana affoga nei ricordi dei giorni passati con Ren e ascolta il cd dei Trapnest...
Hachi decide di tornare il più presto possibile a casa da Nana, facendo infrangere i progetti a sfondo sessuale che Shoji aveva fatto per la notte... arrivata trova la Oosaki distesa per terra, addormentata, avvolta in una coperta mentre ascolta il cd dei Trapnest...
"A quei tempi eri un pò come un gatto randagio, scapestrata, libera e orgogliosa, ma nel cuore albergava una ferita insanabile. Ottusa come sono pensavo che anche questo aggiungesse qualcosa al tuo fascino...senza rendermi conto di quanto dolore ti costasse."

Capitolo 4

La mattina seguente Hachi si risveglia di soprassalto pensando di essere in ritardo, trova una Nana O. calmissima in soggiorno che le rivela di essersi invece svegliata prestissimo...Hachi si rende conto che la sua sveglia non funziona...!
Le due ragazze decidono quindi di andare a fare colazione insieme in riva al fiume; Hachi va quindi al Sabrina per il suo primo giorno di lavoro, e qui la raggiunge anche Junko, curiosa di vedere come se la cavasse, le due passano insieme la pausa pranzo al Jackson Hole e qui parlano di Shoji (Junko le fa la ramanzina come al solito, dicendole che probabilmente si cura troppo poco dei sentimenti che il ragazzo prova per lei...)
Alla fine della giornata Nana K. prova a chiamare Shoji, ma risponde la segreteria, quindi decide di mandargli un sms: "Telefonami quando finisci di lavorare,ok?"
A casa, Hachi trova Nana O. mentre costruisce un tavolo, dopo un bel bagno le due cenano insieme, e Hachi resta colpita dal tatuaggio di fior di loto di Nana O.,che quest'ultima si ostina a chiamare "Fiore di Ren"...
Proprio in quel momento bussano alla porta: è Nobu! Il ragazzo ha raggiunto Tokyo con una nuova base, per ricostruire la band...Nana O. mostra tutta la sua disapprovazione nei confronti del ragazzo che ha un futuro assicurato grazie al lavoro dei genitori, e chiama anche Yasu per avere spiegazioni...! Ma il giovane avvocato sembra assecondare le idee di Nobu, quindi Nana O. si decide e improvvisa un miniconcerto in pieno soggiorno...mentre Yasu ascolta la voce della ragazza dal cellulare...
"Ancora oggi non riesco a dimenticare ciò che accadde quella sera. Nana cantò la canzone di Nobu,ancora priva di testo, aggiungendovi delle parole in un inglese senza senso...e io divenni prigioniera di quella voce come se un misterioso incantesimo mi stesse avvolgendo nella sua spirale. Il tavolo come palcoscenico, il cellulare come microfono e la luna crescente come riflettore...l'unica persona in grado di praticare questo tipo di incantesimo è Nana..di questo sono convinta ancora oggi...!
 
Top
0 replies since 13/1/2011, 10:31   391 views
  Share