Anti Takumi Ichinose Fun Club

« Older   Newer »
  Share  
• £µlú'91 •
view post Posted on 21/3/2011, 21:15




Io non ho detto di voler guardare le apparenze, ma tu mi hai parlato di fatti, e per ora l'amore tra Takumi è Reira non è qualcosa che si può definire FATTO, con questo non vuol dire che non esiste, non l'ho mai pensato. Io penso che come nega a se stesso di non amare Reira, si autoconvinca di provare un minimo per Hachi, tanto da non rendere troppo insopportabile vivere con lei.

Ma infatti che le due coppie siano opposte è un dato di fatto che solo delle stupide non riuscirebbero a vedere... il punto sta proprio qui, la mente contorta di Takumi l'ha portato ad avere al suo fianco una donna che non ama ed avere come amante la donna che ama, è brutto da dire e anche ironico, ma quello che ne è venuto fuori dalla sua mente contorta è questo! u_u Non credo che il risultato era quello che si aspettava... per quanto riguarda cercare di capire com'è in realtà Takumi e cosa in realtà prova credo che lo abbiamo già ampiamente chiarito, appunto i suoi FATTI o GESTI non coincidono affatto con i suoi sentimenti, insomma se il suo cuore gli indica una strada, lui sceglie quella opposta, fin qui credo che questo sia chiaro a tutti.

Infatti Takumi quando le dice se vuole diventare una delle amanti gli si spezza il cuore dirlo perchè anche se lei rimarrà sempre la sua regina esiste una famiglia oltre a lei e non potrà mai cancellare i suoi errori e formarne una nuova con Reira,per quanto lui lo voglia,arrivati a questo punto della storia. Visto che anche tu lo confermi non credi che tutto questo sia umiliante e meschino nei confronti della donna che realmente ama? Cioè fino ad ora ha cercato di allontanarla per renderla felice e ora la mette in una posizione di svantagio... cioè io non metto in dubbio che lui non lo ha fatto intenzionalmente, credo che alla fine i suoi piani non siano ben riusciti come immaginava.

No nemmeno io credo che la cosa non prenderà un'altra piega, io ti ho detto semplicemente che finchè non si danno una mossa i fatti restano quelli che sappiamo.

Non ho mai detto che Takumi e Reira siano felici nelle posizioni in cui si trovano, ho solo detto che i FATTI di Takumi hanno portato a conclusioni inaspettate anche per lui... poi non mi pare di aver detto che i sentimenti non valgono, ansi altro che, ma se sei realista alla fine questi sentimenti non sono riusciti ad avvicinarli per una serie di motivi, specie per il carattere di Takumi, e quindi i fatti di cui tutti vorremmo parlare è della coppia felice e che si ama, mentre invece a causa di gesti e incomprensioni finiamo a parlare dell'amore travagliato di due amanti, perchè adesso sono amanti... e non credo che questa sia una bella conclusione per due che si amano da 20 anni come hai precisato tu.
 
Top
ReiraIchinose99
view post Posted on 22/3/2011, 18:01




Sì infatti,è quello che ho detto io. Lui smentisce inutilmente il suo amore per Reira e contemporaneamente si autoconvince che esiste qualcosa di avvicinabile all'amore fra lui e Hachi anche se non è così.Per questo le dice ti amo,sia per autoconvinzione e anche perchè così se la teneva zitta,zitta.....buona buona eccetera eccetera....
Secondo me però l'amore tra Takumi e Reira è un fatto.Perchè l'amore c'è,eccome se si amano sti due....Quindi di fatto c'è..l'amore,i sentimenti sono un fatto. Tutti se ne sono accorti che Takumi ama Hachi,tranne Reira stessa secondo me,che è convinta che lui la stia facendo sua solamente per riportarla a cantare. Secondo me non è così. Secondo me lui l'ha fatto perchè non sopportava di vederla triste,per questo non si tratta di amore fraterno,altrimenti lui non l'avrebbe toccata a prescindere,nemmeno per farla felice. Lui ha sofferto con lei in quei momenti perchè anche se ha voluto aiutare Reira a rialzarsi in un momento come quello questo ha comportato una sua discesa interiore perchè lui si è in quel momento reso conto che ha sbagliato tutto e più che mai è convinto che purtroppo amerà sempre e solo Reira per quanto bastardo e stupido possa essere il suo cuore. Siccome lui non lo segue mai,alla fine le chiede se vuole essere la sua amante. Se avesse seguito il cuore le avrebbe detto:-Reira,io ti amo...scusami...,ma il nostro è un amore impossibile ed io voglio solo che tu sia felice con la persona giusta che non sono io perchè io sono solo capace di farti soffrire...-
QUesto le avrebbe detto se avesse segiuto il cuore. Invece lui ha segiuto in parte il cuore,perchè comunque baciare Reira non gli faceva schifo,anzi...direi che lui lì ci ha messo amore e si vedeva dalla sofferenza del suo viso quando si sono dovuti lasciare la mano,interrotti da Mari. Purtroppo la consapevolezza dell'impossibilità del loro amore,però accompagnata dall'amore reciproco come sentimento in sè li porta a soffrire. Sono sicura,come ti ho già detto che succedrà qualcosa che li porterà a potersi avvicinare. Per esempio,se Reira rimanesse in cinta lui avrebbe la scusa per lasciare Hachi no?Per questo credo che il figlio di Takumi sia di Reira.
Io credo che qaundo gli ha chiesto di diventare la sua amante lo ha fatto in parte seguendo il cuore e in parte no. Ti spiego:se le avesse detto di amarla,tutti i tentativi di smentire questo a sè stesso sarebbero stati inutili e quindi lui alla fin fine non sarebbe riuscito ad allontanarla. Invece penso che anche ora che lei è la sua amante lui stia cercando di non lasciarsi andare del tutto per non soffrire per un amore che lui recluta impossibile. Un po' ci riesce, e un po' no perchè alla fine soffre anche lui. Purtroppo lui è consapevole di amare Reira e sta cercando anche ora di allontanarla perchè a causa della sua scarsa autostima lui è convinto che l'unico modo per allontanarla da lui sia farla smettere di amarlo. Per fare ciò lui si deve mostarre agli occhi di lei il peggio possibile,dimostrandole che lei non potrà mai essere felice con una persona come lui.Certo,lui per quanto egoista non pensa a se stesso quando pensa a Reira quindi quando fa questo ragionamento non si rende conto che lui potrebbe soffrirne o almeno lo mette in secondo piano. QUesto ti fa capire quanto lui la ami perchè in fondo lui quando le chiede cosa preferisce fra Stare con Shin ed essere la sua amante spera che lei scelga Shin. In sostanza Takumi,le chiede se vuole essere la sua amante perchè sa che se le rivelasse i suoi sentimenti lei spererebbe in una relazione vera e propria e lui non potrebbe accettare provocando la sofferenza da entrambe le parti. Insomma,Takumi è egoista e non riesce a volte a immaginare le conseguenze delle sue azione perchè è talmente contorto che non riesce mai a combianarne una giusta!Non è colpa sua poverino,ma non lo fa apposta!L'ultima cosa che voleva era fare soffrire Reira,ma ci è riuscito ed è per questo che vorrebbe che lei si allontanasse definitivamente da lui. Or atu mi chiederai:ma non si è accorto che l'unico modo per renderla felice è mettersi con lei? No,non è così...perchè se qualcosa andasse male non se lo perdonerebbe

P.S
Tutti se ne sono accorti che Takumi ama Reira...Ho sbagliato scusa..
 
Top
• £µlú'91 •
view post Posted on 22/3/2011, 19:01




Bene quindi siamo daccordo che mentre Takumi dice ad Hachi che la ama non lo dice con falsità, anzi sembra quasi sincero perchè neanche lui si rende conto di quello che prova, almeno così chiariamo che non ogni sua parola detta con sentimento è del tutto falsa... ^^

Io intendevo con FATTO il compimento di questo... finchè si amano, ma non escono alla luce del sole e chiariscono i loro ruoli, quello che è un fatto è che lui è sposato! Insomma solo loro due sanno di amarsi... lo so che a noi non ci interessa quello che vedono gli altri, ma la realtà è questa... se si amano e non trovano un punto d'incotro per stare insieme, resta un fatto solo per loro due.

Bè comunque seguendo in parte il cuore e in parte no, alla fine ne è uscito un ragionamento egoistico, perchè anche Reira ha diritto alla sua felicità, che non credo si realizzi facendo l'amante... questo se mai era un ruolo che poteva calzare a pennello ad Hachi... ovviamente se l'intento è farsi odiare è lodevole... ma alla fine non possiamo sapere se il suo vero scopo sia questo.

Che Takumi ama Reira e che comunque con lei ha un rapporto particolare questo si sa dalla prima puntata dell'anime fra un po', perchè Reira non sottostava alle indicazioni di Takumi sono perchè è il leader del gruppo, ma perchè si fida di lui è hanno una confidenza speciale, a volte rimprovera anche lei, ma lo fa sempre cercando di non offenderla e prontamente lei risponde con una linguaccia. XD

Comunque no no te l'avrei fatta l'ultima domanda, perchè anche io immaginavo la risposta... hhihiihh ^^
 
Top
ReiraIchinose99
view post Posted on 22/3/2011, 22:23




Ma infatti secondo me è così. Takumi è sicuramente un egoista,ma ricordati che per lui tutto viene dopo la felicità di Reira,se stesso compreso e noi dobbiamo ragionare in base a questo...
Secondo me l'intento era farsi odiare. Ti spiego:le testuarie parole sarebbero:-Vuoi davvero svilirti diventando solo una delle mie tante amanti?-. Lui sperava quindi che lei dicesse di no temendo però un sì perchè tutti e due sono consapevoli all 100 % di amarsi. Insomma è azzardato per Takumi chiedere a Reira che è sempre stata al di sopra di tutte di diventare una di loro. Quindi non penso che lui volesse renderla felice in quel senso. Voleva farle capire che se era realmente quello che voleva (perchè era l'unica cosa che secondo Takumi,lui le poteva dare) lei era solo una pazza masochista perchè avrebbe solo sofferto facendo soffirire anche lui. Anche Reira è per quanto mi riguarda,egoista e non ha pensato che anche Takumi potesse soffrire nel vederla ridotta in quel modo quindi ha accettato. Lui se noti,nei capitolo 70 cose così la tratta come un'amante dicendole che ha fallito nella sua "missione" cercando di spingerla sempre di più tra le braccia di Shin. Ci ho riflettuto anni e anni e il mio cervellino,epr quanto contorto e bacato è arrivato a questa conclusione...
Beh insomma...che lo sanno solo loro due non è vero...Ren lo sapeva. Anche Hachi l'aveva intuito e infatti nell'84 lo pensa e glielo dice a Shin che smentisce...
Comunque sì,è un amore celato,che è palese però è nascosto.
E' bellissimo il rapporto che c'è fra Takumi e Reira...è ovvio che si amano però sono anche molto fraterni fra di loro anche se il loro sentimento va molto aldilà dell'affetto tra fratelli. Anche a me piacerebbe avere un rapporto così con un ragazzo,possibilmente non uno che mi faccia soffrire però...XD
 
Top
• £µlú'91 •
view post Posted on 23/3/2011, 15:45




Non intendevo che lo sanno solo loro due nel vero senso della parola, intendevo dire che si Hachi lo sospetta e Ren poteva anche saperlo, ma perchè loro gli stanno molto vicini a queste due persone... ma prendi uno come Shin o Nana, stando distanti sia da Reira che da Takumi, possono solo sospettarla una cosa del gere... solo Yasu alla fine sa che c'è qualcosa... metterlo alla luce del sole vuol dire stare insieme senza nascondersi, ecco perchè intendevo che nessuno lo sa! Se adesso stanno agendo di nascosto e li scoprono per loro due non è certo positivo, altrimenti è come fare un favore ad Hachi e renderla doppiamente vittima di Takumi. u_u Le persone appunto perchè superficiali, credo a quello che vedono e si farebbero anche una cattiva idea di Reira, non è che vanno a vedere che si amavano molto prima di conoscere Hachi... e poi potrebbero rispondere che se si amavano lui non doveva sposare Hachi e alla fine quella sempre come vittima ne esce! -.-

A me non piace molto questa coppia, se devo dirla tutta, è un ferirsi a vicenda e da entrambi i lati consapevoli di amarsi vanno con altri... io sono il tipo che non perdona il tradimento, credo che alla base dell'amore ci debba essere sincerità e fedeltà, quindi non riesco a concepire due che sanno di amarsi e si comportano così... con questo non metto in dubbio però che il loro amore sia fortissimo... ^^
 
Top
ReiraIchinose99
view post Posted on 23/3/2011, 21:48




A me invece piacciono tantissimo e sono la mia coppia preferita però non so perchè...Non me lo spiego sinceramente...
Io li adoro perchè si tratta si un amore indissolubile che dura da sempre e va avanti nonostante le difficoltà,stra due persone che sanno di amarsi ma anche che probabilmente sono troppo contorti per stare insieme. Io amo le storie d'amore tormentate,dove tutto non va mai liscio.Mi piacciono le storie travagliate,intricate..che vanno oltre le apparenze e le superficialità. Poi quando li vedo insieme da bammbini mi sciolgo...**
Loro vanno con altri non perchè non si amano,am perchè sanno che non possono stare insieme e comunque sono due persone egoiste e suscettibili che hanno bisogno di sfogare il loro amore l'uno verso l'altro che è talmente forte e violento che non può essere contenuto. A me questo affascina molto come la storia di questo amore semi-platonico di quest'uomo stronzo innamorato di una donna bellissima che non riesce a toccare...Boh..io vado in un brodo di giuggiole..XD..
Ma infatti loro non si tradiscono...non stanno insieme!XD..Come fanno a tradirsi...Secondo me loro non si trradiscono nenache nel senso che dici tu perchè i loro "tradimenti" vengono di conseguenza al fatto che non stanno insieme. Ma loro sono sinceri e fedeli fra di loro,hanno un rapporto che è dia d'amore che fraterno perchè comunque lui siccome la ama la protegge e sta sempre con lei come non ha fatto mai con nessun'altra donna. Io credo che per Takumi l'unico modo per dimostrare il suo amore è comportarsi cos',proteggendo il più possibile Reira da quello che è il mondo e se stesso. Ciò è molto affascinante ed io non posso non adorarli. Io spero che si mettano insieme come anche tu,Lù credo..^^
 
Top
• £µlú'91 •
view post Posted on 24/3/2011, 10:56




Secondo me sono due che scappano... ecco perchè vanno con altri, non hanno il coraggio di avvicinarsi.. se poi lo fanno perchè hanno paura di perdersi o altro, bè questo non giustifica la vigliaccheria di non averci provato, e non si possono giustificare i tradimenti così, appunto perchè non vogliamo essere superficiali, ad ogni azione corrisponde una reazione e ogni cosa ha il suo peso, quindi io non li giustifico perchè codardi... questo però non centra nulla sul fatto che si amano davvero.

Secondo me NON POSSONO STARE INSIEME non sta ne in cielo ne in terra, chi è che lo impedisce? Sono solo codardi, sono loro stessi che si convincono che deve andare così... per questo non giustifico questo fatto dello sfogo, perchè se solo affrontassero la situazione finirebbero le sofferenze... se fosse stato un amore a senso unico, cioè che uno ti ama e l'altro no, avrei giustificato lo sfogo come dici tu, ma visto che entrambi sono consapevoli di amarsi e sanno che da entrambe le parti sono ricambiati, io non posso giustificarli più, li considero solo codardi ed egoisti.

Poi dici che gli altri sono superficiali... con la parola non si tradiscono non stanno insieme, contraddici tutto quello che mi hai detto precedentemente... invece secondo me è tradimento, perchè entrambi sanno che si amano, e se tu vai a sfogarti, è logico che fai un torto alla persona che ami... e questa persona non è certo Hachi, ma Reira o Takumi quando Reira va a sua volta con un altro.

Vedi c'è un detto che dice: -L'amore è una cosa che va al di là della lingua e della religione!- Questo perchè nessuno è incapace di amare, e in tutto il mondo e con religioni diverse il modo per dimostrare di amare è sempre lo stesso. In questo caso non è Takumi che non è capace di amare, anzi secondo me sa perfettamente come si fa, perchè lo sappiamo tutti... il punto è che lui è codardo, non vuole rimanere ferito, ecco perchè cerca altre donne, non per sfogarsi, ma per sentirsi il più forte della coppia, cioè quello che lascia non quello che viene lasciato, infatti trovando una come Hachi che lo seguirebbe ovunque ha trovato una sorta di pace, perchè sa che comunque lei falsamente, con i soldi o come vuoi tu lo sostiene... mentre con Reira si sente inferiore e ha paura si certo di farla soffrire, ma prima di questo che è lui a soffrire ed essere lasciato, perchè non è sicuro di se stesso... questo non solo lo rende codardo ed egoista, ma quello che pensa prima a se stesso... mi ci gioco tutto che è così e chiama pure l'Ai Yazawa per chiedere conferma... quindi ne viene che Takumi non va con le altre per sfogo, ma per sentirsi dalla parte del forte e che non si fa scrupoli nel lasciare le ragazze, con Reira non sarebbe la stessa cosa, per l'amore che prova ha paura che se scoprisse tutte le carte dei suoi sentimenti, lei potrebbe di punto in bianco piantarlo e lui non vuole sentirsi nella parte del debole. u_u

Per quanto riguarda Reira, sai perchè sostengo che sia tradimento? Ti faccio una premessa, intanto sicuramente quando si mise con Yasu lo fece per far ingelosire Takumi, questo non è stato giusto, ma comuqnue uno come Yasu l'ha capito subito. Successivamente lei non ha avuto altri uomini, questo perchè secondo te? Proprio perchè sarebbe stato come tradire Takumi, nonostante non stanno insieme lei lo ama, e quando si ama non vai con altri, infatti anche se Takumi si sfogava come dici tu di qua e di là, lei pensava solo al lavoro. Però quando Takumi ha conosciuto Hachi è cambiato, ci sono stati anche dei momenti in cui lei lo chiamava e lui spariva all'improvviso, di questo Reira che conosce bene Takumi se ne accorta, e visto che dalle altre donne non vuole essere disturbato (ansi non hanno neanche il suo numero), insomma Reira si è accorta che il rapporto tra lui e Hachi non era come con le altre donne.. così quando ha conosciuto Shin lei è andata a letto con lui per dispetto a Takumi, perchè credeva che Takumi si fosse innamorato, quindi non solo andava a donne, ma l'aveva pure rimpiazzata nel cuore... quindi quello di Reira io non lo considero tradimento, ma bensì il gesto di una persona che non si sente ricambiata... solo dopo lei capisce che non ama Hachi... ma in generale quello che ha TRADITO è stato sempre lui, perchè alla fine lui si è sposato quindi lei aveva tutto il diritto di farsi una vita, ma quando gli ha detto di lasciare Shin lei lo ha fatto subito, questo non è giusto, perchè Reira lo ha fatto per amore e anche lui doveva lasciare Hachi, se veramente voleva il suo bene avrebbe dovuto farsi da parte fino alla fine, perchè se si è reso conto che ad Hachi non la poteva lasciare era più giusto che la lasciasse con Shin, questo si chiama sacrificio d'amore, lui fino a prima sacrificio non è fatto molto se vogliamo dirla tutta, perchè Reira amandolo non l'ha mai rimpiazzato con un altro uomo come lui ha fatto con lei, ma nel momento in cui lui si è sentito rimpiazzato le ha imposto di lasciare Shin, questo non è giusto, se veramente si sacrificava doveva dire: Va bè io ho fatto la mia scelta meglio che sta con Shin! Perchè facendoglielo lasciare gli ha dato solo false speranze e l'ha umiliata facendola stare nella parte dell'amante, tutto questo è perchè sicuramente non la vuole perdere, ma non si sta mai con il piede in due staffe, poi non è giusto per lei che si merita la felicità e uno che ti ama dovrebbe esserne consapevole...

Ecco come torna la mia teoria che intanto quello è tradimento e che comunque Takumi vuole sempre sentirsi nella parte del forte, alla fine a costo di non perderla ha sottomesso anche lei, non credo certo che sia soddisfatto di quello che ha fatto... ma c'è da dire che è stato egista e tra i due quella che è sempre stata corretta è Reira... è troppo facile andare a donne qua e la quando ci sta Reira buona buona, ma l'apparizione di Shin non era calcolata! u_u Mentre non credo alla tua teoria che lui si sia sacrificato per la felicità di Reira, perchè se veramente era questo il suo obiettivo, dopo averlo fatto per 20 anni, lo faceva fino infondo, mentre invece siccome non è così e a lui piace vincere facile... fino a prima lui aveva ampia libertà perchè lei gli era fedele... XD

Insomma fatti un opinione su quello che ho scritto e poi rispondi! XD

Edited by • £µlú'91 • - 24/3/2011, 11:24
 
Top
ReiraIchinose99
view post Posted on 24/3/2011, 15:30




Allora...Sì,un super papiro!Sono felice!^^
Posso dire che probabilmente hai ragione. Però a questo punto si potrebbe anche dire che takumi non ama veramente nessuno al di fuori di sè stesso e sarebbe come smentire la nostra vecchia ipotesi sul fatto che magari Takumi aveva un lato buono. Così mi dici che è praticamente è un bastardo senza cuore. Secondo me lui non si è fatto da parte fino in fondo perchè si è sentito rimpiazzato da Shin e mentre era consapevole di non amare Hachi ha pensato che Reira potesse davvero amare Shin. Sicuramente lei ha lasciato Shin per Takumi,ma lui non è comunque in grado di renderla felice e lo sa però sa anche di non poter sopportare di essere rimpiazzato anche nel cuore perchè se vogliamo dire come dici tu allora anche Takumi poteva sentirsi rimpiazzato da Shin ed era possibile che lei non lo amasse più e avesse preferito un altro a lui. Sicuramente ha pensato solo a sè stesso,ma lei non è nè codarda e nè egoista perchè lo ha sempre assecondato facendogli capire di amarlo sul serio quindi non penso che lei si sia comportata male. Concordo quando dici che lui va con le donne perchè vuole sentirsi il più forte della relazione in cui tutte cadono ai suoi piedi e preferisce così eprchè ha apura di soffrire e consapevole della brutta persona che è non vuole far soffrire Reira. Quindi sì,allora penso che sia come dici tu perchè in questo caso forse hai ragione. Con Reira non può instaurare nulla perchè comunque la ama e non esiste il più forte nella relazione. Si comporta male perchè non vuole perderla però allora vuol drie che non la ama se la tratta così. però non si può neanche dire questo perchè è ovvvio che si amano tutti e due molto. Lui la vorrebbe accanto a sè senza farla mai sua perchè così può dimostrarle il suo amore attraverso la dedizione nel lavoro e in questo modo non la perderà mai. Perchè se lei andasse via con un altro la perderebbe e se stesse con lui idem. Quindi non c'è scampo. Lui non vuole soffrire e l'unico modo per dimostarle il suo amore è proteggendola ad ogni costo e cercando di tenerla a sè. Questo per il carattere contorto di lui. Certo è un ragionamento egoistico però cosa ci sid eve aspettare da Takumi e poi mettiamo in chiaro che lui ad Hachi non la ama e Reira ad un certo punto penso l'abbia capito e invece lui si è sentito davvero rimpiazzato da Shin.
 
Top
• £µlú'91 •
view post Posted on 24/3/2011, 17:36




No con quello che ho detto io non credo che si capisca che Takumi non ama nessuno, ma che bensì il carattere umano è così volubile e certe volte ci sentiamo così sicuri che poi si ci ritrova a vedere le conseguenze di azioni stupide... in questo caso lui non ha badato ai sentimenti di Reira quando andava a letto con chiunque, però allo stesso tempo sapeva che lei era sua, quando però si è trovato lui nella situazione in cui aveva messo a Reira la cosa non gli è più piacita... forse non lo sai, ma gli uomini creano delle regole che le donne devono rispettare, ma quando poi sono le donne a trovarsi nella situazione di dover dire: Non hai rispettato questa regola! Loro vogliono essere giustificati, come se per loro la regola non vale, insomma, vogliono dei privilegi particolari e quindi questo non può portare ad una parità.

Scusa, ma io guarda che l'ho scritto che Takumi si è sentito rimpiazzato da Shin, infatti ho detto che prima era stata Reira a pensare che Takumi si fosse innamorato e si è messa con Shin e che ovviamente quando Takumi l'ha scoperto si è sentito come Reira quando aveva scoperto di lui, mi pare ovvio, non so se hai capito che forse lui nemmeno si accorge di fare delle cose che feriscono, e credimi che tutti gli uomini sono così, però quando poi gli capita a loro di trovarsi in quelle condizioni, come ho detto prima vogliono essere giustificati e privilegiati, ma comunque anche dopo averli perdonati non capiscono lo stesso le situazioni, è come un circolo vizioso, quindi o fai finta di nulla o ti metti con un gay! u_u (Ecco perchè gli uomini dicono di non capire la donna)

Che lei si sia comportata male non l'ho mai detto, se mai l'ho difesa, dicendo che lei non ha mai avuto storie per amore di Takumi e con Shin si è messa perchè ha pensato che ormai Takumi si fosse innamorato di un altro, e quindi ho detto che a lei la posso giustificare come sfogo, mentre a Takumi no.

Scusa secondo la tua teria se la trattava in quel modo l'amava e secondo la mia teoria no, perchè? Te l'ho detto noi poveri comuni mortali facciamo i forti finchè una situazione non ci tocca sul personale, infatti fino a prima lui non doveva badare a Reira che stava con un uomo, quindi ha potuto fare quello che ha voluto, anche sacrificarsi come lo chiami tu, ma nel momento in cui vediamo andare via le persone che amiamo scatta un meccanismo che ci porta a volerle tenere con noi per forza, quindi non lo fa certo apposta di farla soffrire, ma il sentimento è andato oltre la ragione, non pensando con la testa neanche se ne accorge che la cosa fa soffrire entrambi, per ora l'importante per lui è che lei ci sia. (E' UMANO INFONDO).

Sisi certo l'ho detto io che solo dopo essere andata con Shin lei ha capito che Takumi non amava Hachi, altrimenti secondo me non ci sarebbe mai andata a letto con lui... perchè non l'ha fatto con le altre donne quindi perchè con lei...? ma appunto l'ha capito dopo... specie Takumi neanche si è accorto di quello che passava per la testa di Reira, lui anzi non si è accorto subito di lei e Shin, mentre lei si è accorta subito delle stranezze di Takumi... ^^
 
Top
ReiraIchinose99
view post Posted on 25/3/2011, 22:16




Perciò ti dico che sono solo una povera moralista XD
Allora..
Io ho sempre cercato la parità con la razza maschile e odio le discriminazioni in questo campo e sono assolutissimamente d'accordo.Non ci è possibile per noi donne essere messe al loro pari e vivremmo sempre al di sotto qualsiasi sforzo faremo per ottenere la parità assoluta. Non credo che Takumi si sia comportato bene però quello è il suo modo SBAGLIATO di affrontare i sentimenti. in fondo cerca sempre di far soffrire meno persone possibile. Ricordiamoci che lui ha una figlia con Hachi e non può lasciarla da un momento all'altro. Tutti gli uomini trattano in un certo senso le donne come fossero oggetti perchè spesso pensano sempre ai loro sentimenti verso di noi senza contare che anche noi soffriamo per loro. Ciò è derivato dalla poca autostima perchè sia Takumi che Reira sono convinti che l'altro/a non li ami veramente e quindi magari non trovano il modo di avvicinarsi. Sicuramente prima o poi lo faranno ma è complicato perchè finchè qualcuno non smuoverà la situazione finiranno per cercarsi tutta la vita senza mai aver tentato nulla. A Takumi basterebbe averla accanto a sè,come un angelo che canti per sempre perchè lui aveva sempre desiderato amare una persona liberamente senza perderla mai. COme fosse un punto di riferimento puro in un mondo contaminato. Lei lo ama semplicemente nel modo più innocente possibile come un'amica ama un amico,come la figlia che ama il padre e come una moglie che ama il proprio marito. Per Reira Takumi è la persona più importante e per lui è la stessa cosa. io credo che sia comunque uno sfogo per Takumi. perchè proprio perchè lui non può essere il più forte della coppia con Reira siccome la ama deve farlo con le altre. Così da sfruttarle e dimenticare che lui non potrà mai farlo con Reira perchè la ama ee ha paura di sentirsi rifiutato. In poche parole non si stente degno di lei.
 
Top
• £µlú'91 •
view post Posted on 26/3/2011, 17:48




Bene io dalla mia deduzione e dalla tua congiunte, posso solo dire che quindi Takumi non è il mostro di cui tutti parlano, il rovina rapporti ecc... è solo UMANO, perchè tutti facciamo errori nella vita, spesso involontariamente, senza occorgerci che forse è il modo sbagliato di andare avanti! Ora non lo voglio assolutamente giustificare, perchè quando uno sbaglia sbaglia... ma siccome sono un tipo che si immedesima nelle situazioni altrui, so benissimo che anche io trovandomi al suo posto avrei chiesto perdono o aiuto, e io non nego ad un altro quell'aiuto che un giorno potrebbe servire a me! XD L'importante poi secondo me, dopo aver ricevuto l'aiuto è di non tradire la fiducia che mi è stata data e quindi non rifare lo stesso errore, altrimenti è giusto che mi lascino crepare, ma una possibilità va data a chiunque... solo una però! ^^
 
Top
ReiraIchinose99
view post Posted on 26/3/2011, 18:57




Lui non è sciuramente una persona cattiva o un mostro. E' umano però è "difettoso". Ha molti difetti e un egoismo sfrenato dato dal fatto che ha vissuto un'infanzia travagliata costeggiata da mille sofferenze. E' sicuramente una persona con poca autostima perchè le esperienze lo hanno indurito e lo hanno spinto a crearsi una corazza che lo fa credere di essere "lui" il problema in ogni cosa e relazione. In Hachi ha trovato una che lo "ama" perchè ha i soldi quindi anche se si comporta male con lei sa che non lo lascerà e soprattutto non soffre perchè non la ama e lei non ama lui. Quindi no,un mostro no. Una persona che in ogni suo gesto mostra estrema sofferenza.Mi piace molto...anche per questo^^
 
Top
• £µlú'91 •
view post Posted on 26/3/2011, 20:51




Bè sul rapporto Hachi - Takumi ho sempre sostenuto che loro non sono legati dal cuore, ma dalla ragione, solo che intimamente anche loro si autoconvincono di stare insieme per affetto e non per interesse, perchè se dovessero dichiare questo apertamente o dirlo a voce alta, intanto renderebbe inutile questo vivere insieme, non ci sarebbe più armonia ma freddezza, quindi anche se lo scopo che li tiene uniti è un altro giocano alla famiglia felice per non autodeprimersi... insomma io non credo che lui si voglia rendere conto che una persona non lo lascia per i soldi, sarebbe veramente brutto, così si aiutoconvince che ci sia affetto... se no questo minimo di casa e di felicità che tu dici di aver trovato sarebbe inesistente e nulla, neanche minima come la intendi tu.

Che sia imperfetto me ne rendo conto, ma chi più chi meno lo siamo tutti... u_u
 
Top
ReiraIchinose99
view post Posted on 28/3/2011, 13:59




Wow che avatar inquietante!XD
Comunque...
Sì sul rapporto Hachi-Takumi sono d'accordissimo. Non si amano,ma si autoconvincono almeno di volersi bene altrimenti sarebbe deprimente più che per tutti e due soprattutto per Takumi che dovrebbe guardare in faccia il fatto che una sta con lui per i soldi. E' anche per questo che cerca di evitare la persona che ama. Sa perfettamente che se arrivasse ad allungare le file di quelli che lo odiano dopo una relazione ne uscirebbe pazzo. Perchè LEI è importante,le altre molto meno. Insomma...lui crede che una non potrebbe stare con lui se non per i soldi però allo stesso tempo è consapevole che Reira lo ama ed è per questo che a fine manga la tratta peggio del solito. Cerca di allontanarla verso Shin ma allo stesso tempo sa che non se ne andrà definitvamente da lui perchè gli vuole un minimo di bene...
Oramai Takumi è certamente rassegnato al fatto che sarebbe meglio con Shin però poi quando lui le dice di aspettare succede l'ambaradan..e ora Takumi non può certo tirarsi indietro!non vuole certo che Reira soffra!Altrimenti in che modo astruso le vorrebbe bene se non l'amasse?!
Hachi sta con lui per i SOLDI. Diciamolo apertamente...^^
 
Top
• £µlú'91 •
view post Posted on 28/3/2011, 14:24




Hihi mi piace per questo! XD

Che Hachi sta con lui per i soldi è risaputo! ^^ Ma si autoconvincono che non è così, anche per un pizzico di amor proprio, se no che skifo di relazione è... per non farsi prendere dai sensi di colpa è ovvio che si autoconvincono che è giusto così... se tu sei consapevole di fare qualcosa di sbagliato ti fai mille domande, ma se mentre fai questa cosa ti autoconvinci che è quella giusta, perchè nascondi a te stesso che lo fai per interesse ti senti meglio con te stesso.
Che Takumi ami Reira non c'è dubbio... XD
 
Top
152 replies since 5/1/2008, 13:35   2751 views
  Share