Anti Takumi Ichinose Fun Club

« Older   Newer »
  Share  
*Lady_Hail*
view post Posted on 24/10/2009, 00:22




thanksss!
 
Top
Zeinxxx
view post Posted on 10/9/2010, 08:29




lo odio anche io dal profondo del cuore ha portato via haci da nobu senza pietà
 
Top
view post Posted on 10/9/2010, 20:51
Avatar

Hunter

Group:
Admin
Posts:
18,620

Status:


Zeinxxx dovresti prima presentarti per postare nel forum XD comunque, non è che Nobu abbia fatto poi molto per tenersi stretta Hachi ... anche lei ha le sue colpe, ma alla fine la figlia era effettivamente di Takumi XD lui almeno si è preso le sue responsabilità U_U e non lo dico perché mi piace, anzi...io lo detesto... però se ci si ragiona su, a portare via Hachi da Nobu è stata maggiormente lei stessa per paura...
 
Top
• £µlú'91 •
view post Posted on 19/3/2011, 19:07




Grande Vell se dobbiamo dare la colpa a qualcuno quella è proprio HAchi! u_u
 
Top
ReiraIchinose99
view post Posted on 19/3/2011, 19:08




Per me è impossibile contenermi. Preparatevi ben bene anti-Takumi perchè nè vedrete di cotte e di crude. Scusami Lù se non mi sono potuta trattenere..^^
Allora...sia dia il caso che Takumi sia il mio personaggio preferito perchè è complesso,contorto e anche se ha un sacco di difetti è il personaggio più delineato della storia. Inanzitutto non capisco perchè debba essere identificato come la linea di divisione fra la coppia Hachi-Nobu perchè a me sembra che l'unica stronza sia Hachi e che il figlio non sia venuto grazie alla cicogna no?Hachi sapeva bene a cosa sarebbe andata in contro,ma ha deciso lo stesso di continuare a frequentare Takumi. Lui poi,è ovvio e palese che non la ama,ma se l'è sposata perchè la veeva come la mogliettina tutto-fare che sarebbe stata capace di sopportarlo nonostante i difetti e l'avrebbe aspettato sempre. Gli avrebbe offerto in sostanza quell'affetto che non aveva mai ricevuto. lei sta con lui perchè così è servita,riverita e quant'altro e non mi sembra che ami proprio Nobu perchè altrimenti senza ombra di dubbio a tempo debito avrebbe scelto lui e non l'avrrebbe piantato in asso con un piantino e si sarebbe presa il riccone. Su Hachi dovete accanirvi,che è stupida,frivola,superficiale,imamtura,egoista,opportunista e irresponsabile. Su Takumi no. takumi non ha mai cercato di apparire come il buon samaritano e ha messo in chiaro subito come era fatto e che era un donnaiolo. Per quale motivo lui doveva cambiare atteggiamento solo perchè la donna in questione era Hachi?Takumi è un donnaiolo e se l'è presa per ripicca,ma questo non vuol dire che sia lui il colpevole della divisione fra Hachi e Nobu. Certo,anche Takumi ha le sue colpe,ma mi sembra che lui non cerchi di ricoprirsi di perbenismo e sfrutti le persone per avere più vestitini carini nell'armadio. Sì è vero,è un donnaiolo,acido,egocentrico e freddo però sono anche cnvinta che sia solo una maschera perchè in realtà è una persona fragile e insicura e anche un po' vigliacca che scappa dai problemi. Quindi comunque non esiste personaggio emglio delineato di Takumi e quindi non vedo eprchè attaccarlo così.
Difendete Hachi come se fosse la donna più santa di questa terra e uccidete questo pover'uomo. Poi che lui non ami Hachi è un altro discorso. E' ovvio che non la ama ed è altrettanto palese che lui ama Reira.
Quindi io rispetto la vostra opinione però ho detto finalemnte la mia e mi sento sollevata...Fiuuuu
Comunque secondo me Takumi non ama x niente Hachi e non ho niente da dire verso le persone che lo odiano per il carattere che non per forza va giù. Solamente che non sopporto quelli che dicono che lui ama veramente Hachi e anche quelli che dicono che è stato lui a dividere Hachi e Nobu. Capisco di avere dei guati un po' particolari,ma takumi è il mio personaggio preferito e lo difendo con tutta me stessa..
 
Top
• £µlú'91 •
view post Posted on 19/3/2011, 19:20




Brava Reira, sapevo che non ti saresti trattenuta... io sono daccordissimo... perchè Hachi non è una marionetta, Takumi non le ha puntato un fucile, non l'ha neanche picchiata, insomma tutti i suoi pianti erano per farsi compatire e per far sembrare che Takumi le avesse puntato un fucile... poi se lei diceva di no sarebbe rimasta senza soldi, ma lui non l'avrebbe certo uccisa... e alla fine questo figlio è di Takumi, quindi perchè affibiarlo a Nobu? Non mi pare giusto anche perchè gli sbagli si pagano, Hachi non è mai andata a letto con Takumi per amore e neanche lui, e questo lo sapevano entrambi, di certo Hachi non scendeva dalle nuvole e non è così tanto ingenua come vuole far credere... se poi Takumi non la rispettava avrebbe dovuto farlo lei... anche perchè non era certo la prima volta che Hachi andava a letto con un uomo, anzi abbiamo svariate situazioni, percui non era certo inesperta... se è rimasta incinta sono solo problemi suoi, perchè entrambi lo facevano per divertimento... anzi io ho apprezzato che Takumi si sia preso questa seccatura... di certo non l'ha fatto perchè la ama, ma perchè ha dimostrato di avere il cuore che voi tutti dite che non ha. Giusto Reira? XD
 
Top
view post Posted on 19/3/2011, 20:54
Avatar

PAOLA 93
"Essere allegri non significa necessariamente essere felici, talvolta si ha voglia di ridere e scherzare per non sentire che dentro si ha voglia di piangere."
Jim Morrison.

Group:
Admin
Posts:
52,552
Location:
Psyren

Status:


Ma infatti io non ho mai detto che Takumi ama Hachi e cose varie.... Solo che non amo Takumi, proprio il suo carattere, è un personaggio freddo, privo di sentimenti, falso! Hachi la sua infelicità se l'è creata da sola! Ha sbagliato a scegliere la via più facile, a sposare Takumi... sapeva che non sarebbe cambiato!
Non dico che Takumi sia il motivo dell'allontanamento di Nobu da Hachi, ma con la sua prepotenza si è anche un po' frapposto tra i due, poi il resto lo ha fatto tutto Hachi!!! è_é e anche Nobu che era impreparato davanti a tutto quello che è successo!
Poi ognuno la pensa in modo diverso! Il mondo è bello perchè è vario! xDD
 
Top
• £µlú'91 •
view post Posted on 19/3/2011, 21:20




Certo nessuno vuole cambiare il pensiero altrui, si discute e basta... il punto che come hai precisato tu, il povero Nobu non è che non ha fatto nulla, mettetevi nei suoi panni a quello gli è caduto il mondo addosso, è un ragazzo buono e secondo me il più triste dei 3 è lui... quindi trovandosi impreparato che pretendete? Poi se avesse reagito come Takumi costringendola mi spiegate poi dove sarebbe stata la differenza tra i due? Nobu ha accettato la decisione di Hachi, che comunque alla fine lei invece è quella che sta meglio di tutti, non credo proprio che sia triste, perchè a lei piace la carta verde! XD Per quanto riguarda il carattere di Takumi c'è chi lo giustifica e chi no... ma leggendo i commenti precedenti credo che REira se la sia presa maggiormente perchè lo accusano di aver separato Hachi da Takumi, del fatto che la fa soffrire... altri che sono anche in torto secondo me, pensano che Takumi e Hachi si amano e non so come fate a non capire che invece nessuno dei due si ama... lei non ama lui, anzi la migliore qualità di Takumi per Hachi sono i soldi e la migliore qualità di Hachi per Takumi è la sua servilità, e la sua non curanza quando viene tradita... e queste due cose sono tenute insieme dal reciproco scambio, lui paga e lei fa la mogliettina fedele e servile. Quindi anche se Takumi non è un bel personaggio, lei non è certo una santa, ansi forse come persona è peggio di lui.

Ora non dico che quei due si odiano, ansi Hachi non è la solita fan, ma proprio perchè ha dimostrato a Takumi di essere una ragazza che sa il fatto suo, avete presente quando Naoki dice a Takumi che Hachi lo considera grande perchè è una sua fan e lui gli risponde: Non sai niente di lei, non è così ingenua come immagini! Bene perchè entrambi sono legati certamente da un bene che si è creato grazie alla ripicca, perchè poi anche Hachi ha sbagliato con Takumi... vi ricordo che la prima volta entrambi erano consapevoli che stavano andando a letto per divertimento non per amore, andiamo dalla bocca di Hachi sono uscite le parole che sapeva che Takumi non poteva mai mettersi con lei, ma non voleva perdere l'occasione di stare per una notte con il suo mito. Quindi ecco perchè si sono persi e non si sono più cacati, perchè entrambi sapevano che era una sola notte, infatti quando Nana e Hachi hanno parlato di questo discorso lei stessa ha detto: sicuramente avrà parlato di me come di una botta e via! (papale papale) e Nana per non farla rimanere male gli dice: No non ha detto prorpiro così! -.- Poi dopo quando Takumi ha detto questa cosa a Nobu si era riavvicinato a lei per ripicca, ma lei sospettava anche questo, ma le stava bene... alla fine quindi lei non era più una cosa occasionale, quindi quando di punto in bianco lo ha lasciato lui si è arrabbiato, giustamente, in quel momento non si sapeva ne del bambino, ne gli aveva specificato che lo aveva lasciato per Nobu... quindi lo ha fatto per gelosia... ovvio che non si amano come dovrebbero, ma non sono neanche indifferenti, certo è che Takumi dovrebbe stare con chi ama, ma Hachi non la voglio con Nobu, perchè lei ama il fatto che lui la ama, non è veramente interessata a lui... u_u

Edited by • £µlú'91 • - 20/3/2011, 01:59
 
Top
ReiraIchinose99
view post Posted on 20/3/2011, 13:50




Grazie Lù...^^
Allora...preparatevi perchè è in arrivo un papiro premio nobel!
Io non ho detto che voi dovete cambiare opinione,ma si sta solo discutendo come ha detto Lù.
PRIVO DI SENTIMENTI!Secondo voi uno che si prende carico di una donna e di suo figlio anche se non la ama è uno privo di sentimenti!!A me invece sembra piuttosto sensibile perchè se e solo se avete letto il capitolo speciale lo sapete anche voi. Il suo carattere è completamente cambiato quando la yazawa ci apre uo squarcio sulla sua vita complessa in ambito familiare.Io non sto giustificando Takumi semplicemente sto cercando di farvi guardare la situazione da un'altra prospettiva,ovvero valutando anche il ruolo FONDAMENTALE di quella scema di hachi in questa storia.
Infatti povero Nobu!Si è trovato davanti la donna che ama in cinta probabilmente di un altro!Io non so se voi avreste avuto carattere in questa situazione. Poi hachi l'ha praticamente tradito perchè è andata con takumi nonostante sapesse com'era fatto quindi ha sbagliato a maggior ragione. Secondo me comunque Takumi non è uno privo di sentimenti perchè una persona che si prende carico di una famiglia,è "contento" anche se sta con una che non ama,ma che gli può dare un po' d'affetto per cercare di recuperare quello perduto non mi sembra per niente una persona insensibile. Falso perchè?Lui ha messo subito in chiaro come era fatto e hachi aveva capito subito che lui le avrebbe potuto dire anche che l'amava,ma non era vero perchè non aveva mai cercato LUI di apparire come il buon samaritano. Per il fatto dei tradimenti successivi non lo giustifico però va bene a tutti e due perchè comunque Hachi sta con lui per i soldi e non è una cosa facile da accettare forse più del tradimento in sè per sè che è una cosa tipica per uno come Takumi. Come ho già detto Hachi non è stupida e lui lo sa,solo lui che è intelligente ed è più o meno come lei (la differenza è sottile e ve la spiego dopo) l'ha capito e quindi la comprende e riesce a prenderla come quella che è,ovvero senza idealizzarla. Quindi non la giudica e la considera già "contaminata" e se la prende non solo per ripicca,ma anche perchè la vede adatta a stare accanto ad uno come lui. La vede insomma come una che sa il fatto suo e che può tranquillamente farcela senza il suo amore. E' l'unico che si è accorto che lei non è come sembra quindi non ci sono segreti fra di loro. Non mi sembra che bisogni quindi odiare Takumi così tanto senza odiare anche Hachi che è molto peggio di lui,poi ovviamente voi potete odiare chi vi pare,io non sono mica il verbo. Sto solo dicendo quello che penso. Takumi è un personaggio fatto per essere odiato che è apparentemente odioso però nasconde un lato "Buono" che vi farei prima cogliere invece di attaccarlo subito così basandovi sulle apparenze. Guardate Hachi per esempio:è apparentemente ingenua,dolce e carina. Rappresenta per molti un cucciolo indifeso mentre in realtà è una persona molto egoista che pensa solo a riempirsi l'armadio di vestitini carini. E invece Takumi?Beh..lui non ci guadagna niente...sta lontano dalla donna che ama (ribadisco che Reira è l'unica donna che ama),paga i vestitini di hachi e quindi non è nenache troppo felice nonostante abbia scelto Hachi per cercare di raccimolare un po' di felicità e recuperare un po' di calore umano. takumi è un uomo duro e freddo perchè nel corso del tempo ha assunto una corazza che lo porta a comportarsi in modo brusco con tutti anche con Reira a volte,nonostante con lei cambi proprio il tipo di atteggiamento,come se lui fosse trasparente di fronte ai suoi occhi. E' un uomo segnato dalle dure esperienze della vita che per il suo carattere rinuncia pure a Reira...quindi mi sembra stupido odiarlo per il suo carattere o odiarlo a prescindere perchè uno egoista come lui,che rinuncia alla sua felicità per quella di Reira e cerca sempre di agire per far soffrire il meno possibile lei non mi sembra affatto cattivo come dite voi...
Poi la differenza fra Hachi e Takumi è sottile,ma c'è:tutti e due utilizzano una maschera per farsi avanti nella società ma cambia il tipo (l'opposto) e il modo in cui viene utilizzata.
 
Top
• £µlú'91 •
view post Posted on 20/3/2011, 15:15




Io vorrei solo chiarire un concetto che è quello più semplice e più palese secondo il mio punto di vista, e cioè prendiamo in considerazione il carattere di Takumi, abbiamo detto che è egoista, che è falso, donnaiolo, che odia le seccature e cerca sempre di fuggire dai problemi... bene dopo aver inquadrato questo soggetto io vi chiedo! Secondo voi uno come lui che è tutto questo, si prenderebbe mai la briga di sposarsi una di cui non ha un minimo interesse e soprattutto prendersi la seccatura e la responsabilità di una famiglia e di una figlia? Infatti la stessa Hachi non ingenua come tutti credete, andava già convinta che uno come lui l'avrebbe mantenuta, ma non l'avrebbe mai sposata, ne tanto meno avrebbe dichiarato il figlio come suo... ma invece ha sbalordito tutti, perchè l'uomo senza un minimo di cuore se l'è sposata... capite cosa vuol dire? Non è la mantenuta, è la moglie... quindi l'ha fatta passare da concubina a moglie... un bel salto di qualità, anzi così Hachi può camminare a testa alta e da signora... quindi io sono contro chi dice che sia una fan come le altre, ma allo stesso tempo che si amano sul serio. Mi spiego meglio, lui si è avvicinato a lei grazie ad una ripicca giusto? Mi pare che con le altre non sia mai successo quindi non aveva neanche il tempo di conoscerle standocci una sola notte! Mentre grazie alla ripicca ha potuto conoscere Hachi ed è rimasto colpito dai suoi modi servili, e dal fatto che qualsiasi bastardata lui avesse fatto lei stava li ad aspettarlo in silenzio e si comincia ad affezionare, di certo non ad amarla, ma non gli è infifferente, altrimenti perchè esporsi e sposarla, soprattutto se lo credete un soggetto come lo avete descritto? Lei poi ha sbagliato sia con Nobu che con Takumi, vi pare che una persona si lascia come ha fatto lei con Takumi, anche se è un pezzo di merda, ma non mi pare che quando Takumi tornava dai tour andava da altre donne, tornava da lei, quindi erano una coppia a tutti gli effetti... questa è definita superficialità, che si aspettava che uno come Takumi si faceva mollare così? Cioè se non le stava più bene vedersi occasionalmente, avrebbe dovuto dirglielo chiaramente non spiccicare due parole per cell del tipo: -Ti lascio! ciao!- Poi si è innamorata così facilmente di Nobu, che a me sembra solo che a lei piaccia semplicemente il fatto che Nobu la ama, quindi sono convinta che sia stato meglio che abbia sposato Takumi, perchè alla fine Hachi ha la tipica mentalità della donna di casa e mamma, quindi in questo momento non sta certo soffrendo, perchè è consapevole del carattere di Takumi, ma a lei basta essere passata da amante a MOGLIE e che le altre rimangano amanti, perchè alla fine adesso la sua famiglia è lei, e per quanto la tradisca sempre a casa deve tornare, quindi a lei interessa questo e i soldi! Secondo me tra tutti il cattivo soggetto è lei... -.-
 
Top
ReiraIchinose99
TOPIC_ICON1  view post Posted on 20/3/2011, 22:25




Esatto Lù,io la penso così. Poi il fatto che lui la tradisce sta solo a dimostrare che lui non la ama,però questo non infierisce sul fatto che lui comunque rimane con lei. Sì,è ovvio che lui non sta con lei per amore,ma per un sentimento egoistico dato dalla convinzione che è più giusto così per tutti. Quindi non si può dire certo che si amino,ma semplicemente che hanno imparato ad accettarsi però attenzione,con questo non voglio dire che amo il loro rapporto,anzi...
Però lui non la lascerebbe mai perchè esiste una figlia di nome Satsuki e siccome Takumi il desiderio di paternita ce lo aveva fin da prima,ama con tutto il cuore la figlia e non la farebbe soffrire per nulla al mondo,così come Reira che è sempre stata per lui al primo posto in ordine di importanza. Anche perchè uno per notare che il numero segnato sull'accendino di Shin era uguale a quello dell'accendino di Reira doveva proprio non staccarle mai gli occhi di dosso!
Purtroppo questo amore,per mancanza di capacità da parte di lui di dimostrare i sentimenti (infatti da come è fatto Takumi non è certo normale che lui spari un "ti amo" così tanto per fare a meno che non si tratti di opportunismo ed è per questo che credo che quel ti amo di Takumi nel bagno ad Hachi si sia trattato solo di affetto e di un modo di tenersela buona buona,zitta,zitta e cara cara) viene espresso con una protezione eccessiva e morbosa verso la figura della Principessa Cantante. Quindi non è in fin fine tanto palese notare che fra loro c'è molto più che semplice "affetto fraterno" bensì amore vero e proprio.
Beh è ovvio che a Takumi lei non è indifferente così come a lei lui,però questa sepcie di sentimento che provano l'uno verso l'altro è scuscitato dal fatto che una è una "cagnolina"e l'altro un "riccone". Questo quindi è il motivo che fa andare Hachi un po' più su delle altre per Takumi senza però raggiungere neanche vagamente Reira,che lui AMA e per questo allontana da lui.
Sì è ovvio che a lei basti essere la moglie,non tanto per un fatto di sentimenti,ma per il fatto che lei è quella "mantenuta",la signora Ichinose ed è a lei che Takumi COMPRA i vestitini carini ed è lei la madre di Satsuki. Oramai lui sta con lei solo per Satsuki perchè anche se lui se l'era presa per ripicca e per pietà cerso una bambina che avrebbe dovuto crescere senza un padre,cquindi con la consapevolezza di non amare la madre,ora la situazione era diventata quasi insostenibile dato che più che mai lui si era reso conto che non avrebbe mai potuto dimenticare Reira.
 
Top
• £µlú'91 •
view post Posted on 20/3/2011, 23:57




Ecco hai detto bene, desiderio di paternità, secondo me è questo che ha convinto Takumi a sposare Hachi... il semplice fatto di avere una figlia, non con chi la fa! Quindi una persona senza cuore (come la definiscono in molti) di certo non ama così tanto sua figlia, come invece fa lui... il fatto che poi la madre sia Hachi passa in secondo piano per Takumi... u_u

La questione dell'accendino secondo me, si, fa notare una certa attenzione, ma una persona come Takumi molto scrupolosa e attenta non credo ci abbia messo poi tanta fatica a memorizzare un numero e paragonarlo, anche perchè non è un accendino qualsiasi, quindi non passa inosservato e vederlo a due persone ti fa sorgere certamente dei dubbi, il numero serviva solo per verificare, insomma per avere la certezza che era proprio lo stesso accendino, in modo da collegarne un rapporto tra Reira e Shin.

Io non credo che Takumi dica le cose tanto per dirle, specialmente sparare un ti amo... quindi più che altro io credo che lui abbia le idee confuse sui sentimenti che prova per Hachi, forse scambia l'affetto per qualcosa di più, ma più avanti va il manga e più capisce che è solo affetto perchè in realtà ama Reira.

Hai detto bene è lei la signora Ichinose, nè Reira e ne nessun altra hanno raggiunto questo obiettivo e credo che per Hachi questa sia un enorme soddisfazione, perchè lei è l'unica che Takumi ha annunciato pubblicamente come sua moglie, ecco perchè la stessa Reira non lo può digerire, perchè non è la solita amante, essere la moglie ne conviene che Reira, da prima donna è diventata amante... insomma questo cavolo di Takumi che non si è mai voluto prendere impicci all'improvviso si sposa Hachi, questo non la rende di certo una delle tante... e tra l'altro questo da ad Hachi molti privilegi... se lei scoprisse qualcosa di Takumi e Reira, avrebbe anche la facoltà di dire che Reira è l'amante del marito, ma non che Reira è il vero amore del marito, e questa a mio parere è una grossa umiliazione per Reira che c'era da prima. u_u

Poi Takumi non voleva per la figlia la sua stessa infanzia... anche se alla fine con gli impegni che ha, credo sia la stessa cosa! -.-
 
Top
ReiraIchinose99
view post Posted on 21/3/2011, 15:23




No,va beh....però proprio perchè io lo vedo come una persona molto scaltra Takumi,penso che lui non l'abbia sparato a caso quel ti amo. Io credo che lui l'abbia fatto per tenersela buona,buona,zitta,zitta e cara cara. Quindi non è un "sparare". Aveva uno scopo ben preciso. Si può dire che lui ci tenga ad Hachi,ma non è certo amore vero e proprio. Se la tiene stretta perchè sa bene che non potrebbe stare con Reira. Senti,ti dirò...io Hachi la vedo come un rimpiazzo..Se ti ricordi in quella scena del bagno Takumi e Hachi precedentemente stavano parlando di Reira e lui tutto geloso le dice che lei e Shin se la intendono. Poi subito dopo lui ha cambiato discorso e le ha detto "ti amo". Secondo te è una coincidenza???Secondo me no...
Takumi non fa mai le cose a caso,ovvero senza un preciso motivo anche se a volte non lo capisce neanche lui,mentre sta a noi scoprire le insidie di questa mente contorta.
E' ovvio che quello che c'è fra Takumi e Hachi va poco aldilà dell'affetto e le mie teorie in proposito le conosci bene e mi sembra stupido allungare il papiro di cose che già sai,magari facendoti stancare gli occhi. Però io non penso che lui non sia consapevole che non ami Hachi,secondo me lo sapeva find a subito che non avrebbe mai potuto sostituire Reira e per quanto fosse andata in su nellascala "valori" sarebbe stata sempre seconda a lei. QUindi lui è partito col presupposto di non amarla veramente,che poi si sia affezionato e gliel'abbia ogni tanto dimostrato con gesti amorosi è un altro discorso. Takumi è contorto perchè non sa distinguere l'affetto dall'amore,o almeno non si capisce se i suoi gesti siano dettati dall'amore o dall'affetto. Secondo me con Hachi è affetto perchè comunque un paio di numeri dopo quella scena la tradisce,quindi mi sembra che le idee confuse non ce le avesse più di tanto o almeno se l'è schiarite in fretta.
Non dico che si sia preso Hachi,per dimenticare Reira. E' diverso:lui va con le donne in generale,per non pensare a lei per quanto giusto o sbagliato ti sembri. Senti Lù,se vuoi inquadrare decentemente Takumi (te lo dico perchè sono empatica...^^) devi basarti sui fatti e non tanto sulle parole perchè altirmenti se avessi guardato più le aprole dei fatti saresti arrivata alla conclusione che lui ama Hachi e vuole bene a Reira,mentre è l'esatto contrario. Il problema è che anche se è evidente Takumi cerca in tutti i modi di nascondere il suo amore per Reira però a parer mio non ci riesce tanto bene....^^ anche se fino ad un certo punto (i primi numeri) c'ero cascata anche io...ed ero ancora più arrabbiata con Hachi perchè si era presa il figaccione della situazione...^^
Con questo non voglio dire che Takumi odia Hachi,dico solo che le vuole bene perchè lo sopporta,è dolce,devota,servile,non va mai via e si prende cura dei loro figli. A volte mi sembra che le voglia bene perchè è la madre di Satsuki e gli ha consentito di rifarsi una vita all'infuori di Reira,che per lui è quasi un'ossessione cronica,un amore quasi violento.
Il problema è che Takumi è così attento e scrupoloso solo quando si tratta di Reira,altrimenti si meraviglia se vede addosso alla moglie un taillleur nero e non si ricordava di averglielo mai visto addosso.
Sì,ma Hachi è contenta di quello. Di essere ricca e di essere l'unica donna legittima di Takumi anche se lui sa benissimo di essere innamorato di Reira nonostante faccia fatica a dimostrare i sentimenti e cerchi di smentirlo a se stesso. Secondo me Takumi voleva un figlio e il fatto che fosse stata Hachi a darglielo anche secondo me è secondario. Sì,va beh..si è affezionato ad Hachi,però si è "sforzato" perchè se non ci fosse stato sto benedetto bambino non credo che l'avrebbe sposata. Ti spiego:sì,lui l'ha sposata perchè al vedeva adatta come mogliettina tutto-fare,quindi caratterialmente adatta a lui però da qui fino a sposarla ne passa acqua sotto i ponti. Quindi credo che sia stato il bambino a farli sposare alla fin fine. Mica si amano. Siamo ben lontani dall'amore qui...
 
Top
• £µlú'91 •
view post Posted on 21/3/2011, 20:05




Appunto è questo che ho detto... non dice mai le cose senza uno scopo o senza pensarci, non è uno che parla e spara stupidagini, pensa sempre 10 volte a quello che deve dire e c'è sempre uno scopo dietro... u_u Certo è che in buona parte lo ha detto per tenersela cara, ma c'è da dire che non è il tipo da sbilanciarsi così tanto nelle parole... anche se sono le classiche frasi di chi ti vuole conquistare o di chi ti vuol far cadere ai suoi piedi, quindi non gli venivano certo dal cuore. Il fatto certo è che ogni parola ha il suo peso, ma dipende da chi la dice e che scopo e soprattutto verso chi ti rivolgi.

E comunue hai praticamente detto quello che intendevo io, cioè visto che a dire di tutti Takumi non fa niente per nessuno, mi pare abbastanza strano che faccia qualcosa per Hachi, quindi io credo che lui si renda conto che non la ama quanto Reira, anzi neanche le mette a paragone, ma non sa se quello che prova per Hachi vada al dilà dell'affetto, insomma non lo capisce nemmeno lui, però la certezza è che Hachi per lui non sarà mai importante quanto Reira e per quanto provi affetto lei sarà sempre al di sotto.

Il fatto del tradimento è insito nella natura di Takumi, e mi pare di averti già detto come la penso al riguardo, io credo che questo Takumi lo fa per sentirsi ancor di più un bastardo, ora non mi chiedere perchè lo fa, ma sappiamo entrambe che lui si auto distrugge e ci tieni a farsi vedere con occhi delusi da Reira in modo da tenerla lontana, credo sia un modo per giustificarsi... non so come spiegartelo, ma ripeto che non sappiamo fino a che punto non lo farebbe con Reira e credo che sia anche per questo che non vuole stare con lei.

Io non mi sono certo basata sulle parole anzi il contrario, io di quello che dice non credo a mezza parola, però il matrimonio non lo definirei solo parole, ma un grande passo... e PUBBLICAMENTE (non sto parlando per Takumi, ma davanti agli occhi di tutti), Hachi è sua moglie... quindi Takumi un piano in mente deve averlo, perchè lascia perdere il cuore, ma nella scarica gerarchica dei FATTI come li chiami tu e difronte agli occhi di tutti quelli che non sanno vedere, Hachi è la moglie e sta al di sopra di Reira, ma ripeto che se nel suo cuore la cosa è diversa questo lo sa solo lui e penso che il fatto di sposare lei abbia umiliato molto Reira, perchè Hachi ha usurpato il suo posto, prendendosi il suo uomo, ma non come mantenuta, bensì da moglie, mentre Reira a questo ha potuto solo ambire senza arrivarci, non perchè non si amano, ma per il carattere contorto di Takumi, e ripeto che UFFICIALMENTE quella che sta messa meglio è Hachi, perchè se prima l'avevano presa per puttana ora può camminare da signora, mentre Reira è automaticamente nel ruolo di amante. (QUESTI SONO I FATTI E MI DISPIACE, PRECISO NUOVAMENTE CHE POI QUELLO CHE STA NEL CUORE DI TAKUMI E' TUTTO UN ALTRO DISCORSO).

Concludo dicendo che quello che tu dici è molto bello, di questo amore celato, di questi sentimenti forti e tutto il resto, ma alla fine al posto di Reira si ci trova Hachi... quindi finchè le cose rimangono così, non credo che Reira sia molto felice nel provare quest'amore che alla fine è solo una bella favola, anzi brutta visto che il suo principe sta con un'altra... se mi vuoi parlare di realtà di fatti, lascia stare per un attimo i sentimenti e renditi conto che essere marito e moglie e diventare una famiglia è ben più importante di un sentimento che non riesce ad avere un inizio, figuriamocci un futuro... con questo non voglio dire che non si amano, anzi tutt'altro, ma finchè si amano e non stanno insieme, la realtà è che lui ha una famiglia che non è lei. Scusa il modo brusco in cui l'ho detto, ma anche io sono molto realista e per quanto Takumi e Hachi siano uniti dalla ragione e non dal cuore, la coppia ufficiale in tutto questo sono loro due... anzi ripeto che è umiliante per Reira stare dietro le quinte e non poter formare loro due una coppia che è alla luce del sole e non fare le cose di nascosto... perchè in questo modo ti rendi conto che se prima Reira era la sua regina e Takumi ufficialmente non stava con nessuno, ora lei è una delle tanti amanti che Takumi nasconde ad Hachi? In tutto questo comunque quella che sta meglio è Hachi.
 
Top
ReiraIchinose99
view post Posted on 21/3/2011, 20:45




Ah e invece no,Lù. Parlare di fatti concreti non è il mio obiettivo e non mi interessa. So benissimo chi sono una coppia ufficiale o come la vogliamo chiamare,ma io voglio andare oltre le apparenze. E' stupido guardare solo come stanno le cose. Io so benissimo come stanno,lo sa anche Takumi e non credo che sia troppo felice di questo neanche lui. Perchè per lui come hai detto tu,Reira ha qualcosa che Hachi non ha,a prescindere dal sentimentoc he potrebbe nascere con lei. Non ci sarà mai spazio nel cuore di Takumi per altra donna al'infuori di Reira. E qui ci sei anche tu no?
Bene...
Per il discorso del "ti amo" sono d'accordo. E' ovvio che l'ha fatto per uno scopo ben preciso perchè secondo le nostre teorie,ovvero che Takumi fa fatica a dimostrare i sentimenti beh..allora non poteva essere sincero con Hachi. Io non penso che lui non sappia che cosa ci sia fra lui e Hachi. Secondo me lo sa anche lui che è solo affetto,solamente che accettare di vivere la vita con una che non ama non deve essere la fine del mondo,e ognuno accetta la cosa come gli pare. Secondo me Takumi va a donne,te l'ho già detto perchè,che ce l'abbia nel sangue un po' è vero,però anche per sfogare i suoi sentimenti verso Reira. Anche Hachi lo aiuta a fare questo a volte,ma lei occupa un posto di rilievo perchè è la moglie ufficiale.
Sì che ora quella messa meglio è Hachi,lo so anche io...non ho mai affermato il contrario,purtroppo e me ne dispiaccio. Quando mai ho detto che Hachi è la povera vittima tradita e che Reira e Takumi sono i due amanti felici?Non ho mica detto questo io. Io ho semplicemente messo in chiaro la netta distinzione che c'è fra la coppia Reira-Takumi e quella Hachi-takumi e a prescindere da quale dei due sia quella legittima a me non interessa perchè lo so benissimo,a me interessa andare a fondo e scavare nella personalità di Takumi. Cercare di capire se è veramente sto bastardo donnaiolo o c'è qualcosa di più e Reira mi aiuta a capirlo in quanto l'unica donna che Takumi ama.
Infatti Takumi quando le dice se vuole diventare una delle amanti gli si spezza il cuore dirlo perchè anche se lei rimarrà sempre la sua regina esiste una famiglia oltre a lei e non potrà mai cancellare i suoi errori e formarne una nuova con Reira,per quanto lui lo voglia,arrivati a questo punto della storia.
Io non sto tralasciando la parte dei fatti,semplicemente la IGNORO perchè non mi interessa!Poi Takumi vivrà al sua vita eternamente infelice senza di Reira,senza la donna che ama!Cioè....non penso proprio che le cose rimarrano così per molto perchè Reira,per quanto in balia dei sentimenti non credo sia lontana dallo stroncare la relazione per il motivo che hai citato tu prima. Io comunque sono d'accordo e credo che tutto quello che hai detto sia verissimo,semplicemente non penso che Takumi giunto a questo punto potrà accantonare tutti i sentimenti per Reira e continuare a giocare alla famiglia felice con hachi. Non penso proprio sai? Takumi è triste poi,almeno quanto Reira,anzi...a me sembra che soffra più di lei perchè essendo molto più realista sa bene che la loro storia non avrà un futuro,TEORICAMENTE,e anche se continueranno ad amarsi per sempre non potranno stare insieme e questo li penalizzerà tutta la vita costringendoli a vivere delle vite lontani l'uno dall'altra e magari con persone diverse che proveranno a renderli felici senza riuscirci perchè nonostante tutto la donna di Takumi è Reira e l'uomo di Reira è Takumi. Questo non basta a tenerli uniti,am io non posso non andare in un brodo di giuggiole quando vedo le loro faccine tristi che si guardano.Io voglio che stiano insieme!COME SAREBBE A DIRE!!!MA A QUESTO MONDO I SENTIMENTI NON VALGONO PIU' UNA CICCA?!!!???
Questa favola come la chiami tu dura da 20 anni,per colpa di Takumi in un certo senso e pure lui soffre come un cane però purtroppo è la realtà e lo ammetto anche io. Comuqneu la Yazawa ci ha mostrato quanto un amore possa essere indissolubile e superare tutto anche se magari gli amati non possono stare insieme e ci ha invece fatto vedere la realtà per la quale certi matrimoni nascono per convenienza e portano i coniugi a vivere due vite tristi nel rimpianto di essersi sposati e di essere ora come ora lontani dalle persone che amano veramente..Sigh... :=_=: :=_=: Sono triste...
 
Top
152 replies since 5/1/2008, 13:35   2751 views
  Share